Compiti? o.o Chiedi qui! u.u

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Non dare per buono ciò che dico u.u

    Il poeta vate è colui che , nell'800 italiano, si sviluppò [gomen non mi viene termine migliore ç_ç] come scrittore romantico e che nei suoi 'scritti' anticipava la storia.
    Per quanto riguarda il decadentismo europeo ha la funzione quasi mistica di profeta e interprete dei significati più profondi e reconditi di vita e natura.

    .....almeno penso possa andare xD se vuoi esempi ci sono Foscolo, Leopardi,Pascoli e soprattutto D'Annunzio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    10,378

    Status
    Anonymous
    Io di solito leggo quello che c'è su interneto e copio le cose più semplice mentre quelle più complicate cercvo di spiegarle a modo mio >.<
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Ok..chiedo io ç-ç
    Volevo sapere qualcosa su Petrarca e sulla sua visione di Laura da morta, cosa cambia nel suo atteggiamento ? E che funzione ha? Tipo io ricordavo che fosse tramite fra l'uomo e Dio,ma forse confondo con Beatrice!
    Inoltre o.o Che differenza c'è fra l'amore di Dante, Boccaccio e Petrarca? Help D:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    Allura ò.ò sull'amore ho trovato questo su yahoo, non ho tempo di rielabolarla ç-ç poi magari più tardi se mi passa il mal di testa cerco di aiutarti meglio e di cercarti il resto.

    DANTE riteneva che la donna fosse l’unico tramite tra l’uomo e Dio. Come possiamo notare in quasi tutte le sue opere, la donna è presentata con un’aggettivazione quasi divina, che ben si addice ad un angelo. Ad esempio, nel sonetto “Tanto gentile e tanto onesta pare” possiamo notare, oltre all'aggettivazione divina di Beatrice, come ogni uomo rimane quasi pietrificato vedendola, e nessuno si azzarda ad avvicinarsi o a pensare di “toccarla”.

    Del tutto opposta è la visione di BOCCACCIO. Per lui la donna non è un angelo come per Dante, ma è semplicemente un essere umano. Inoltre l’amore non è visto più solo come qualcosa di teorico, ma diventa un sentimento umano e terreno che spesso coinvolge la carne altrettanto o più dello spirito e accende le passioni più sensuali; può essere all’origine di grande felicità, ma anche di delusione, sofferenze, tradimenti, gelosia e odio.

    PETRARCA invece non presenta l'amore come mezzo di elevazione al divino, ma come esperienza dell'«errore», vaneggiamento, follia. È peccato, provoca senso di colpa, perché Laura è presenza fisica che turba i sensi del poeta, oggetto di un desiderio che aspira al soddisfacimento.
    La contraddizione tra l'amore-passione e la fedeltà ai principi religiosi era già esplosa in Dante, che l'aveva risolta con una scelta drastica a favore del divino e con l'identificazione di Beatrice con le aspirazioni più alte della propria anima. Petrarca vive in una civiltà in cui la vita terrena, la bellezza e i desideri del corpo sono diventati troppo vitali perché possano essere negati e sublimati senza drammi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Grazie *______*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    per così poco xD non ti prometto nulla per il resto ò.ò provo a cercare comunque.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    x^3 - 2x^2 - x + 3

    non riesco a scomporlo -.-'' chi mi aiuta? çç
    non riesco a studiare la funzione senza questo passaggio stupido çç
     
    Top
    .
  8. Dovahkiin .
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto questo post, anche se so di essere quello nuovo che nessuno conosce ma se qualcuno a bisogno di un consiglio per quanto riguarda fisica, matematica (geometria, di algebra non capisco un emerita ceppa .-.) astronomia e chimica io sono disponibile u.u ah e per te lud prova con il raccoglimento parziale, se no buttati su ruffini o.o ma te lo sconsiglio vivamente XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    quel post è di una vita fa xD
    c'ero riuscita poi ò.ò ma grazie xD
     
    Top
    .
  10. Dovahkiin .
     
    .

    User deleted


    io mi sono iscritto qualche giorno fa, l'ho trovato e ti ho risposto °°
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    non era mica una critica D: sciallo...mi ero anche dimenticata di sto post u.u'
    Era per dire che non mi serve più che tanto ho finito scuola ormai xDDD

    Comunque la tua disponibilità è molto gradita u.u grazie
     
    Top
    .
25 replies since 16/4/2012, 16:55   246 views
  Share  
.