Per aiuto o chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aresiani
    Posts
    1,713
    Location
    Daein

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mokastrella @ 11/4/2020, 13:00) 
    ‘Giorno, ho un dubbio abbastanza stupido, ma devo chiedere <.<

    Volevo che un mio pg disoccupato trovasse lavoro e quindi ho pensato ad una one-shot in cui, alla fine, veniva assunto e come luogo di lavoro avevo pensato alla libreria.

    Il mio pg è un vampiro e dato che la libreria non ha un proprietario ben definito (nel senso che non appartiene a nessun pg al momento e quindi deduco che il proprietario possa venire interpretato come un npc) non sapevo esattamente come muovermi, perché non so se interpretarlo come un umano e quindi fare in modo che il mio pg citi solo gli ultimi lavori fatti celando la sua identità, o al contrario possa invece stilare un curriculum completo e lasciare intendere la sua natura.
    È per capire cosa scrivere e cosa non scrivere nella one-shot…

    Immagino poi di poter scrivere direttamente nel topic unico della libreria specificando all’inizio del mio post che si tratta di una one-shot.
    Grazie in anticipo della risposta e chiedo scusa per le mie domande sciocche >//<

    Uppo il mio messaggio, credo vi sia sfuggito ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,205
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Hai fatto bene, perché l'abbiamo proprio perso di vista... ti chiediamo scusa!
    Ad ogni modo ti direi di impostare tutto mantenendoti sul vago o quanto meno solo sul necessario, senza mettere in gioco il discorso razze.
    Essendo a Daein, in ambiente umano, imposta tutto come se il tuo pg dovesse celare la sua natura. Del resto ai fini del lavoro non importa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Aresiani
    Posts
    1,713
    Location
    Daein

    Status
    Offline
    Ok, grazie <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    30

    Status
    Anonymous
    Salve, un dubbio: la scheda va postata direttamente nella categoria, o nella sezione generale e la smistate poi voi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    10,378

    Status
    Anonymous
    Ti quoto quello che abbiamo scritto nella sezione schede, in alto^^
    Ti consiglio di leggere anche il resto perché sono cose fondamentali che sicuramente ti possono tornare utili^^

    CITAZIONE
    1. Le schede pg di una sola razza specifica vanno postate nella propria sottosezione razza di appartenenza.

    2. Le schede pg di razza mista ad esempio: Licantropo-Vampiro, vanno postate, al contrario, in questa sezione di creazione schede ricordandovi di inserire nel sottotitolo le due razze alla quale appartiene.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    30

    Status
    Anonymous
    Niente, mi dimentico le cose, scusate! Grazie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Se puoi farlo, fallo. Se puoi saperlo, sallo.

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    66
    Location
    LA LUNA

    Status
    Anonymous
    Domanda, una volta facevo parte di questo gdr, ed infatti ho ancora profilo e firma, solo non credo di essere più abilitata.
    Se volessi tornare dovrei rifare tutto da capo? Oppure c'è un modo per recuperare i tre personaggini che avevo.
    Scusate il disturbo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,205
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Ho giusto risposto al tuo mp adesso XD
    Ad ogni modo devi richiedere nuovamente l'abilitazione e successivamente far richiesta in questo topic: click, per riavere le tue schede pg.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Ma come, neanche il tempo di tornare e già si parte con le domande? XD Ebbene...
    Ho un grandissimo vuoto di memoria e non ricordo come a suo tempo avevo censito il pv di Crystal, così preferisco chiedere u.u Siccome il pv viene da Fate e quindi dal Nasuverse (Jeanne d'Arc per la precisione), siccome ci sono diverse opere, per esempio l'anime Fate/Apocrypha o il gioco Fate/Grand Order (presi a esempio perché in queste in particolare il pv appare), come è meglio censirlo?
    P.S. Se appariva in una sola opera non avrei avuto grandi dubbi a usare il nome solo di quell'opera, ma siccome appare in più opere del Nasuverse ho i dubbi esistenziali XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,205
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Hm segnalalo con il nome "Fate" che è universale. Magari citane uno e poi io mi segno un appunto vicino.
    Tipo: Fate Apocrypha e seguiti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Chiarissimo, grazie!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3
    Location
    La Capitale

    Status
    Offline
    Salve, avrei un paio di domande se non sono di troppo disturbo.
    Sto creando un pg demone del fuoco - Kasami.
    Innanzitutto, riguardo al suo passato, nel regno dei demoni ci sono orfanotrofi ( in caso positivo, come si potrebbe chiamare)?
    Inoltre è possibile che un demone di alta classe non sappia di esserlo e che quindi sia finito in un orfanotrofio? E che uscito da questo, comunque non abbia idea di chi siano i suoi genitori?
    Infine, per quanto riguarda l'aspetto demoniaco della Kasami, vorrei chiedere dettagli: per esempio, deve avere la forma di una fiamma, o qualcosa di simile (tipo spirito elementale) o può avere un corpo umano con poteri di fuoco a mio piacimento?
    (Ci tengo a specificare che, come Pg del personaggio in forma demoniaca mi piacerebbe usare Elesis Flame Lord, dal gioco di Elsword. In caso se non va bene, cerco qualcos'altro, ma avrei bisogno delle informazioni richieste sopra).
    Grazie mille per il vostro tempo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,205
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Eccomi, perdona il ritardo.
    Per la prima domanda no, non ci sono orfanotrofi. Hai mai visto Inuyasha? Ti cito questo anime perché abbiamo preso in parte spunto a questa opera (non mi riferisco alla parte umani e sacerdotesse, ma per la vita dei demoni). Nel caso fosse un no, devi immaginare i demoni allo sbaraglio.
    Nel senso che anche se vi è una città, delle gerarchie e un regno, i demoni sono creature che guardano a sé stessi. C'è chi vive nell'indifferenza e chi ama uccidere e tentare di conquistarsi territori. Non 'accettano' nemmeno i mezzi demoni perché di sangue misto.
    Praticamente è tutto un: lotta per sopravvivere. In un territorio molto aperto e selvaggio. Le strutture principali le trovi in città e sono unicamente quelle strette e necessarie.
    Sotto spoiler ti inserisco la descrizione della città a cui non puoi avere ancora accesso:
    Il distretto di Niflheimr è una zona ristretta del regno in cui vi sono le poche opere di civilizzazione per la vita dei demoni. Non che esse siano necessarie per queste creature, sono solo un aiuto che via via con il tempo essi si son voluti creare. Comunque, come detto, il Niflheimr costituisce l'unica zona urbanizzata, è una specie di piccolo villaggio in cui possiamo trovare le case, qualche negozio, l'arena e poche altre cose. L'atmosfera che regna in questo distretto è piuttosto tetra e sinistra, anche se è decisamente il posto meno spaventoso del regno. Vi sono posti in questo regno che la mente umana non può neanche minimamente immaginare, mentre per i demoni, beh...questa è la loro normalità.

    Puoi dire che non sa chi siano i suoi genitori tranquillamente, che è stato abbandonato o reso orfano da altri demoni che magari gli hanno ucciso la famiglia, ma anziché usare il discorso orfanotrofio dovrai inserire che è stato preso da un altro demone, poiché naturalmente da neonati è difficile sopravvivere da soli ahah. Naturalmente i demoni agiscono poco mossi dalla pietà, quindi se ti serve un discorso dove vuoi farlo fuggire e iniziare a farlo sopravvivere da solo, puoi tranquillamente dire che il demone da cui era stato preso lo ha fatto solo per servirsene come servo. Vedi poi tu, il mio è giusto un offrirti indicazioni per farti capire un po' meglio la razza ecc.
    Può non sapere di essere di classe alta fino a quando non manifesterà la sua forma in natura perché ha perso il controllo.
    Riguardo la forma in natura ti cito un passaggio dei demoni:
    CITAZIONE
    Generalmente l'aspetto di bestia demoniaca richiama l'aspetto della natura di origine del demone, della sua specie. Esempio: Una volpe se si è un Kitsune. (Vedrete più avanti queste suddivisioni di specie)

    L'immagine che tu mi hai citato andrebbe bene per la sua forma abitudinaria, poiché è su base "umana". Quella che segna proprio la loro natura deve essere come citato. Perdono questa forma 'umana' per una da bestia demoniaca. Sta bene l'idea di fiamma per questo punto, ma descrivigli o forniscigli una forma in caso. In caso puoi anche cercare l'immagine di qualche animale fantasy che lo possa rappresentare, ti chiedo però di evitare quei animali che sono magari già presenti per le altre specie di demone (tipo volpi, ragni, lupi ecc).
    qui li trovi tutti.
    Spero di esserti d'aiuto, in caso fammi sapere.
    Purtroppo i demoni sono la razza più difficile del nostro gdr ahah ma non impossibili. Ti avviso già che al momento non possono lasciare spesso il loro regno e se lo fanno devono essere discreti (evitare di conseguenza di rivelare la loro natura).
     
    Top
    .
1017 replies since 23/2/2012, 11:57   11459 views
  Share  
.