Per aiuto o chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    10,836

    Status
    Offline
    Grazie a te, pensavo di essermelo immaginato ahaha xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    34,366
    Location
    Marte v.v

    Status
    Offline
    Mi è sorto un quesito o.o se un pg al momento in cui si posta la scheda non lavora, ma nel corso delle ruolate cerca lavoro... come si fa? o.o si decide dove trova e poi si fa la richiesta su Lavori? o.o''
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,203
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Se tu hai in mente che lavoro vuoi fargli fare in futuro o.o be ti conviene già prenotarlo perchè magari anche se non l'hai inserito in scheda e vuoi farlo lavorare al bar che è già tutto pieno ovviamente non posso dartelo.
    Se sai e prevedi o.o già cosa vuoi fargli fare ti conviene prenotarlo se no u.u vedi nelle liste dove c'è spazio e si fa richiesta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    34,366
    Location
    Marte v.v

    Status
    Offline
    Ahhhh ok grassie =3 allora vedo che c'è e decido di sonseguenza, arigatou gozaimasu =3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    7,609

    Status
    Anonymous
    Scusate...
    Non vorrei fare la pignolina, precisina, sapientona da subito ma....

    Ho notate delle incongruenze nelle età dei personaggi che fanno parte della famiglia delle sirene.

    Allora, nel post è riportato l'ordine di nascita in questo modo:

    CITAZIONE
    -Figlia
    -Figlio
    -Due gemelle femmine
    -Figlia
    -Figlia
    -Figlio
    -Figlia

    I posti attualmente occupati sono 1 figlia, 2 figlio maschio (che scritto così sarebbe il settimo figlio ....) 4 figlia e 8 figlia.

    Ora le incongruenze che ho notato sono queste:

    1 Figlia 21/22

    -Figlio

    -1°Gemella 2°Gemella

    4 Figlia 17

    -Figlia

    2 Figlio maschio 21

    8 Figlia 16

    Ora ammetto che magari, visto l'età, ho interpretato male la storia del secondo figlio maschio....
    Magari si voleva intendere proprio il secondo figlio e non il secondo maschio...ma anche così sarebbe praticamente quasi gemello della primogenita.

    Poi c'è il divario di solo 1 anno tra la quarta (che sarebbe la 5 se contiamo le gemelle) e l'ottava e ultima figlia, cosa impossibile visto che tra le due ci sono altri 2 figli!

    Ecco questo è quello che ho notato....

    E' vero che siamo in un GDR fantasy e magari non fate caso a queste cose per lasciare più libertà agli utenti....

    Però così potrebbe capitare che arrivi qualcuno a fare la 6 figlia creando un PG di 14 anni che sarebbe a questo punto più piccola dell'ottava figlia! XD

    Ecco io l'ho detto, a voi l'ardua sentenza!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    It's ok 'cause If I'd have chosen differently, I wouldn't have met you

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,077
    Location
    Dreams and Stars

    Status
    Anonymous
    Ottima osservazione kym, ci avevo pensato anch'io e non riuscivo a trovare una soluzione. Però non ho detto niente perchè le schede erano state accettate.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,203
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    allur ragazze per il problema delle sirene lo sappiamo già ^^ dovrei mettermi in contatto con cry, ma ci sono un pò di problemi che cerchiamo di non dire. Dobbiamo capire alcune cosette e poi sistemeremo.
    In quanto alle schede, io non ho accettato ancora nessun altra scheda di sirene oltre quella di Elu, cry e Jyn, ragion per cui se le altre non hanno accettazione (devo controllare ò.ò) e vi dico già che l'ultima non va bene.
    Premettendo che quella di cry sia il primo figlio maschio e di conseguenza il secondo figlio delle sirene per adesso la scaletta è giusta ^^ poichè le età viste sono queste:

    1 Figlia 22 (ne ha 22 perchè con elu ci siamo messe d'accordo che ne faceva 22 perciò non badate al 21)

    -Figlio ( qui quello di cry in cui è sorto ogni dubbio e in caso avessi capito bene è giusto in caso sbagliato sarà lei che modificherà l'età non gli altri) ed ha 21 anni.

    -1°Gemella 2°Gemella. (Le gemelle dovranno avere 19 anni o 18 ho lasciato più libertà visto che ho voluto dare uno spazio maggiore di differenza età poi con la 4 figlia)

    4 Figlia 17 (che ha appunto 17 anni)

    -Figlia (lei ne avrà 16)

    2 Figlio maschio (lui 15 indipendentemente da cry)

    8 Figlia (lei ne deve avere 14)

    Ecco io ora vi ho fatto la scaletta perfetta di tutte le età che devono avere. Ma credevo che avendo un punto primo di riferimento, uno intermedio ci si potesse pressa poco arrivare xD ad ogni modo ò.ò ora avete la scaletta.
    I figli di distanza di un anno sono possibili u.u una admin qui presente ha una sorella che non ha nemmeno un anno in meno di lei xD ragion per cui ho sfruttato anche questo fattore. Si piccola ti ho pensata ç//ç e non sono gemelle u.u
    Di conseguenza per adesso tutto è giusto treanne quella cosa in sospeso di cry che cercheremo di sistemare, ma la cosa è complicata ragion per cui o.o fate conto che il figlio maschio al secondo posto in lista al trono avrà 21 anni è l'ultimo 15 ^^ adesso metterò le età anche nella schede richieste così non ci può più sbagliare.
    Spero di aver tolto tutte le lacune ^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    It's ok 'cause If I'd have chosen differently, I wouldn't have met you

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,077
    Location
    Dreams and Stars

    Status
    Anonymous
    grazie mille per la spiegazione!! ok allora cambio subito la mia ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    7,609

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per la spiegazione!^^

    In effetti facendo un rapido calcolo con l'età della primogenita avevo calcolato 18/19 anni per le gemelle e in proprio in base a questo avevo fatto richiesta per la gemella!^^

    E scusa ancora se sono sta rompina da subito!^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    7,609

    Status
    Anonymous
    Torno sull'argomento perché leggendo meglio la scheda ho notato che l'ha scritto chiaramente che è il penultimo figlio:
    CITAZIONE
    ☊Famiglia reale:Fa parte della famiglia reale delle sirene, è il secondo genito maschio, e penultimo figlio, cosa che gli piace molto, perchè tutte le responsabilità se le tengono ai piani alti, purtroppo ha dovuto seguire parecchie lezioni per 'nobili', tra le quali buone maniere, cosa che ha subito dimenticato una volta finite le stressanti lezioni.

    Per quanto riguarda le gemelle, mi stò mettendo d'accordo con Sbiru, possono avere 20 anni?
    Visto che la sua PG e prima gemella ha 20 anni?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    459
    Location
    lidi di otakulandia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:Kym:. @ 16/6/2012, 13:32) 
    Torno sull'argomento perché leggendo meglio la scheda ho notato che l'ha scritto chiaramente che è il penultimo figlio:
    CITAZIONE
    ☊Famiglia reale:Fa parte della famiglia reale delle sirene, è il secondo genito maschio, e penultimo figlio, cosa che gli piace molto, perchè tutte le responsabilità se le tengono ai piani alti, purtroppo ha dovuto seguire parecchie lezioni per 'nobili', tra le quali buone maniere, cosa che ha subito dimenticato una volta finite le stressanti lezioni.

    Per quanto riguarda le gemelle, mi stò mettendo d'accordo con Sbiru, possono avere 20 anni?
    Visto che la sua PG e prima gemella ha 20 anni?

    Dunque dunque, tralasciando il fatto che a questo problema ha già risposto Lory nella pagina numero 3 della apposita sezione, ossia alcuni post precedenti, mi avvalgo della possibilità di sistemare il malinteso. Allora, Fa parte della famiglia reale delle sirene, è il secondo genito maschio, e penultimo figlio, a meno che non mi sbagli nel capire il concetto di primogenito, secondogenito ecc... questi termini vengono usati in ordine temporale-cronologico lasciando stare il fatto che il figlio sia maschio o femmina. Non so se mi spiego, mettiamo di avere una figlia nata per prima, un maschio nato per secondo, un altra figlia nata terza e l'ultimo maschio. Bene, La figlia nata per prima sarà la primogenita, il maschio nato per secondo sarò il secondogenito, non sarò il primogenito maschio. Come del resto l'ultimo figlio che è anche lui maschio, non sarà definito secondogenito maschio. La classifica va in ordine temporale lasciando stare che uno sia maschio o femmina. Per questo risulta in contradizione quando si dice che si è il secondogenito maschio ma allo stesso tempo penultimo di 8 figli. Non ha senso. Di conseguenza quel piccolo malinteso/distrazione dev'essere corretta. Per quanto riguarda sbiru, le chiederò di cambiare gli anni della sua sirena da 20 ai 19 anni, così tutto si risolve.. Se notate qualche errore o difficoltà nel capire le richieste, cercate di essere comprensibili.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    10,836

    Status
    Offline
    Eudy, anche io l'avevo intesa come te. Il sesso non incide sull'ordine...
    Comunque sia, le gemelle possono benissimo avere 20 anni, dato che molti fratelli hanno un anno di differenza, ma ovviamente cambiare in 19 davvero non mi costa nulla.
    Volevo solo chiarire che l'età della sirena l'avevo già discussa con Lory un po' di post fa.
    E il verdetteo era questo ^^
    CITAZIONE (Lory ^^ @ 8/6/2012, 14:32) 
    Ha sbagliato lei nella scheda o.o ora le farò sapere, tu comunque si metti 20. Non torna nella scheda o.o ora cerco di capire cosa intendeva lei, ma tu vai sicura con il 20 ^^ è un errore di cry o.o sistemerò con lei. Grazie!! ^^

    Detto questo, dont' worry. Cambio in 19 se a voi torna meglio :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,203
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Si purtroppo sbiru a causa della ripetizione fatta sull'errore/problema di cry, mi sono vista a rifare la scaletta in modo da dare precisamente una base a tutti ^^, non avevo più fatto caso che ti ho lasciato detto 20, visto che l'ho rifatta in quel momento stesso in base al post di Kym in modo ben specificato così che tutti sapessero l'età a cui dare sui volti prenotati.
    Ora lascia pure 20 non importa ^^ sistemerò di nuovo io ulteriormente non è un problema ò.ò così sistemiamo tutto.
    L'ho messo più basso in modo da non dare un grande salto di differenza età, ma era una cosa mia in testa in modo che non uscisserò altri dubbi, perciò lascia 20 che ci sta bene.
    Spero che ora tutto sia chiaro, so già il problema di cry l'ho già detto precedentemente, purtroppo mi ripeto, abbiamo altre complicazioni sotto, non badate a quel particolare (lo sto dicendo in generale per tutti XD) la base di età in scaletta ora c'è perciò non dovrebbe più uscire nulla a riguardo.
    Scusa per non aver fatto attenzione al particolare del 20, ma purtroppo ho avuto una settimana piena di lavoro e tornavo la sera tardi il che non è bellissimo XD ma credo sia comprensibile.
    Credo sia tutto a posto adesso ò.ò non ci si dovrebbe più sbagliare o avere problemi u.u chiudo qui la (mi viene da dire sentenza ma non so se sia o.o la parola giusta o.O) va be u.u *batte il martello* an si udienza ò.ò vedi u.u il martello fa venire tutto in mente +.+ ora me ne vado alla spiaggia privata ù-ù ho avuto una settimana stressante ò.ò sperando di non incontrare altre sirene XD *carica la pistoletta* non si sa mai u.u' XD oke fine sclero ò.ò ma tra un pò mi sogno si mezzi pesce ovunque ç_ç buon lavoro! andate in pace ò.ò *viene trascinata via dai suoi stessi pg e si sente solo un eco 'noooooo' *

    The End

    Voglio essere rimborsata per il film +.+! tsk u.u niente azione solo una che viene trascinata via D:
    An ò.ò...u.u no mi spiace non è possibile, non abbiamo la clausola 'soddisfatti o rimborsati', la dura vita dei film u.u Bye *se la svigna*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    10,836

    Status
    Offline
    Ahaha pago volentieri il biglietto ^^ Tranquilla e grazie e scusa *prende fiato* per tutto l'ambaradam che ti fai.
    Goditi la tua vacanzina
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,203
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    *^* ecco vedete signori lei mi apprezza ç.ç *guarda male chi ha osato dirle che il suo film faceva chifo <.<*
    Tranquilla ^^ è un periodo impegnativo purtroppo per tutti ò.ò l'importante e che ora si capisca tutto e che anche per voi sia tutto chiaro ^^.
    Si vieni con me ò.ò (ti avviso che è una vacanzina immaginaria u.u perchè purtroppo le vacanze quest'anno non di vedranno T.T) ma nei sogni tutto è possibile *-* *arrivano le camicie di forza per prelevarla* Si oggi sto in fase pazzotica ò.ò non voglio farvi spaventare ç.ç troppe cose mi causano questo alteramento di pazzia u.u'' *le da il biglietto per il viaggio e la collana di fiori* haloa u.u (non so se si scrive così </<*
    An si o.o già che ci siamo xD sbiru ho spostato la nostra ruolata nel campo da basket perchè mi ero accorta che era nel posto sbagliato u/u ma non ho avuto tempo di avvisarti gomen >.< (an si ho risposto...perdona anche il tempo che ho messo ç/ç)
     
    Top
    .
1017 replies since 23/2/2012, 11:57   11459 views
  Share  
.