Idee o proposte per il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,053
    Location
    Il mondo dei Sogni

    Status
    Anonymous
    Ok, eccomi qui... non so quanto questo suggerimento possa essere utile (forse provoca solo una serie di problemi in più, non lo so), ma l'ho trovata su un'altro GdR e ho pensato potesse essere utile anche qui. Comunque, in questo GdR vi era una discussione apposita per le role, una sorta di "registro" in cui venivano segnate tutte quelle che venivano aperte e, di seguito, quelle che venivano chiuse. Ovviamente lì è compito degli utenti segnalare dove si è aperta una role, chi partecipa ecc... e di tornare poi a segnarne la conclusione in modo che lo Staff possa chiuderla. Mi rendo conto che su Aresya questa cosa potrebbe essere un pò problematica (ci sono millemila role ovunque e in un post non riusciremmo mai a farci entrare tute le role che ci sono, neanche se partissimo da quelle che apriremo il prossimo mese), ma potrebbe essere usata in maniera modificata e tornare comunque utile per chiudere le role. Visto che voi dello staff avete molto da fare, probabilmente potrebbe aiutarvi sapere se una role è conclusa o meno senza doverle leggere tutte dall'inizio alla fine (vero è che voi leggete tutto per dare i premi mensili, ma siamo tutti umani, prima o poi qualcosa sfugge!)

    Lo dico più che altro in relazione a quelle role che finiscono "abbandonate", magari perchè qualcuno è sparito dal GdR senza avvisare, o che magari ha avvisato ma non ha mai voluto nemmeno scrivere due righe di conclusione, lasciando propriamente una role "a metà", che finiscono in fondo alle pagine e nel dimenticatoio. Finchè sono role aperte con membri dello staff è un attimo scovarle, ma se questo accade tra due utenti "comuni", la cosa non è scontata (proprio perchè le role sono millemila!) Non so se mi sono spiegata o se può essere utile; a me è venuto in mente perchè girovagando qua e là mi sono accorta che alcune role interrotte da tempo, per un motivo o per un'altro, che vedono protagonisti alcuni dei miei pg, risultano ancora aperte nonostante siano, appunto, concluse da secoli...e io volevo segnalarlo ma non sapevo dove scrivere ç_ç E non mi sembrava carino riempire di MP un membro piuttosto che un'altro dello staff. Se poi esiste già una discussione di questo tipo e non l'ho vista, mi scuso... in caso contrario, lascio qui la mia proposta^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,204
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Eccomi, sorry ma non ero molto in forma con la testa per cimentarmi nella risposta u/u ora che sto meglio provvedo subito.
    Fino ad adesso mi sono occupata io di chiudere le role, nel senso che dopo un arco di tempo mi prendo un regno e sfogliandomi le role cerco di capire quelle terminate o meno andando così, via via, chiudendo ma ammetto che non potendo farlo spesso i tempi sono davvero lunghi D: e non riesco comunque a farlo ovunque.
    Avevo pensato a ciò che proponi, non proprio ad un registro, ma ad un topic dove si viene solamente a linkare la role conclusa o che si vuole chiudere però ammetto che... non l'ho più fatto pensando che non tutti alla fine si sarebbero presi tale compito o briga di farlo.
    Sono pessimista e poco fiduciosa lo so u.u lol ma alle volte gioca molto il fattore dimenticanza o che non ci si pensa, capita anche a me l'ammetto u/u' perciò da una parte comprendo.
    Ad ogni modo vedendo che lo proponi penso che lo farò ò.ò a me servirebbe tanto poichè mi faciliterebbe il compito decisamente, e chissà magari alla fine me lo userete tutti u.u ma già anche solo qualcuno mi farebbe la differenza u/u
    Grazie Lulu! Appena riuscirò a fare il topic ti aspetto lì u.U
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,053
    Location
    Il mondo dei Sogni

    Status
    Anonymous
    Bhe, io ci avevo pensato proprio per facilitare il compito a voi dello staff che già dovete tenere sotto controllo mille cose; se dovete pure spulciare ogni regno alla ricerca di possibili "role concluse", ne uscite tutti pazzi D: Certo, poi affinchè un topic come quello che ho proposto e a cui tu avevi pensato funzioni ci vuole l'impegno di tutti, ma sono ottimista: se sono 2 i player a partecipare alle role, uno dei due avrà il buon senso di andare a segnalarla (spero)^^ Attendo dunque questo magico post :) Lieta di essere stata in qualche modo utile!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Hola! Pensavo di creare un topic in cui Di "cerca roler", in cui si ricerca qualcuno con cui ruolare proponendo un proprio pg e attendendo un riscontro; ho pensato a questa soluzione perchè sì, c'è l'expo, però risulta complesso leggere TUTTE le schede per trovare un pg che possa "andar bene", poi magari il pg è occupato e risulta tutto molto dispersivo per chi desidera una role subito.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,204
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Eh ci avevo pensato sai, era mia intenzione farlo e avevo pensato anche di inserirlo poi nella home (come i banner ecc), ma ero un po' in dubbio per la questione expo però potremmo provare. Magari pensato a livello anche generale per chi volesse creare o fare role di gruppo... non so.
    Appena avrò tempo proverò a stendere giù la intro del topic. Ammetto che in passato, quando ci pensai, tra il dubbio e il tempo scarso lasciai stare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Secondo me sono due cose che possono andare di pari passo, l'expo alla fine serve per mostrare tutti i pg di un determinato utente e avere un quadro chiaro di chi è impegnato e chi no, un topic del genere potrebbe tornare utile a chi non ha grandi preferenze e chi magari, appunto, cerca una role.
    Vedi tu u.u
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,204
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Nono ma lo farò. Appena posso però... perché sti giorni ad esempio sono dai nonni per via del lavoro u.u" perciò nada pc T.T
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,204
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Realizzato il topic proposto u.u qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Thank you ❤
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Boh non so se devo scriverlo qua o in un altro topic (?), ma in tag avevo paura non mi bastassero i caratteri e quindi di intasarla con più di un messaggio lol

    Quando tempo fa saltarono le immagini di Photobucket, ho notato oggi che alcune targhette sono ancora saltate, forse erano sfuggite visto che comunque sono di sezioni dove non ci si va tutti i giorni XP

    Nella fattispecie mancano le targhette di queste sottosezioni: Assenze; Ripostiglio PG; Ricambio Spam; Contest, Lottery e iniziative; Musica; Film-Libri e serie tv; Manga; Anime u.u

    E niente, questo è tutto, era solo un avviso del tutto gratuito su qualcosa che poteva essere sfuggito (e non biasimerei nessuno visto che Aresya ha decisamente tante sezioni XP) u.u
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,204
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Hai fatto bene a scrivere qui u.u mentre per quanto riguarda il discorso... ahimè lo so T/T ma essendo saltate da noi proprio tutte le targhette (o poco ci mancava) ho dato priorità a quelle del gdr, ancora da ultimare =/=, però in effetti... sta male tenere saltate le targhette in quelle sezioni di passaggio.
    Fatto bene a farmelo notare e ricordare, ci ho pensato solo ora a questa cosa.
    Cercherò di provvedere appena posso. Grazie mille per la segnalazione!
     
    Top
    .
  12. Imya
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    È la prima volta che scrivo qui ma ci stavo pensando da un po, soprattutto in vista della creazione della mia Youkai.
    Stavo pensando che magari poteva essere un'idea carina la creazione di un bestiario, con la classificazione di tutte le creature fantastiche di Aresya. Pensavo si potesse fare un modulo con le voci nome della creatura, habitat, dieta, temperamento e pericolosità in modo da avere un quadro generale della creatura in questione.
    Mi piacerebbe tanto che ci fosse una sezione particolare dove gli utenti possano proporre le loro creature, per poi essere approvate dallo staff (so che magari è un lavoro un pochettino, ma almeno ci sarebbe un certo ordine tra le creature degli Youkai/ Mutaforma)
    Magari quelli più famosi possono essere presi da qualche wiki, citando ovviamente la fonte e non deve essere un totale copia incolla.

    Bene, spero che l'idea abbia senso lol
    Fatemi sapere ^o^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    Io lo stavo gia facendo xD

    Anche se c è solo il topic work in progress ahah
    Mi ero salvata le immy e poi non ho piu continuato.
    Però il titolo del topic era proprio "Bestiario" xD


    Aspettiamo la conferma delle admin, poi in caso inizio a strutturarlo e poi vediamo.
    Ma non sarà una cosa immediata. Metto le mani avanti lol
     
    Top
    .
  14. Imya
     
    .

    User deleted


    Ah non lo sapevo lol

    Beh si, immagino che ci sia comunque del lavoro da fare (se vogliono una zampa sono qui a disposizione lol)

    Allora vediamo cosa mi viene detto ^O^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    La butto lì.
    Mi è sempre piaciuto fare role sul passato dei miei pg, quindi pensavo che potrebbe essere carina una sezione per fare delle vere e proprie role - per intenderci, non pagine di diario - con un'altra persona. Per dirne una, ci sono alcuni pg dei nirvana che si conoscono da dieci anni e sono molto amici, sarebbe carino vedere qualche episodio di quando erano adolescenti insieme.
    E niente, fine idea. Sono stata brava e sintetica.
    Applausi, cià.
     
    Top
    .
46 replies since 23/2/2012, 12:47   869 views
  Share  
.