Idee o proposte per il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,178
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous

    Idee o proposte per il forum


    Qui siete liberi di venire a proporre le vostre idee di qualsiasi genere, allo scopo di aiutare il forum a migliorare, svilupparsi e crescere. Noi saremo ovviamente felici di prendere nota di quanto uscirà fuori e che ci verrà detto, valutando successivamente come provvedere.

    Edited by Lory ^^ - 20/2/2016, 23:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Non è un idea ma una segnalazione o.o che non sapevo dove fare u.u"
    Nella tabella i collegamenti sono sbagliati, se si clicca sulle prime due meline (quella di Lory e di Michiyo) si viene riportati in un altro forum (provetabelle o qualcosa così) e non in questo xD Con Ludmilla e Eudy invece non c'è problema u.u
    *scompare*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    O.O azzzzzzzzzzzz <.<
    Mai una cosa che la faccia decentemente dall'inizio >.>
    Grazie nanina *W* poi sistemo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Ma figurati xD nada.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    Sistemato ^^ grazie ancora della segnalazione >.<
     
    Top
    .
  6. Rika_*
     
    .

    User deleted


    Idea stupida o.o ma non avevo nulla da fare stasera...u.u''
    Pensavo o.o perchè non mettiamo un mp3 nel forum? *-* con le canzoni segnalate da noi utentini così magari mentre si sta sul forum, possiamo ascoltare dal nostro mp3 della buona musichetta *-*
    Naturalmente è una stupida idea xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,178
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    o.O perdonami ò.ò ma che è sto mp3 da forum? XD cioè o.o un topic con della musica ed ascoltarle li? ò.ò no perchè c'è già...mi sembra una cosa diversa la tua, ma non capisco come è xD non ho mai visto o.o nulla di quello che dici o.o non riesco a capire perdonami ç_ç
     
    Top
    .
  8. Rika_*
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah no non mi riferivo ad un topic sulla musica! xD
    Umh..in realtà io mi ricordo che su un altro forum dove stavo nella home avevano inserito un vero e proprio mp3 che potevi azionare e riproduceva le canzoni!

    www.mixpod.com/ Non mi sbagliavo! XD si può creare da qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,178
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Fico ò.ò sarebbe ancor più fico sapere come si fa XD ad ogni modo o.o lascio voce anche alle mie altre braccia u.u
     
    Top
    .
  10. Rika_*
     
    .

    User deleted


    Ho navigato un pochino, si crea da qui se ho capito bene o.o link
    Beh le cape siete voi u.u io ho solo dato uno spunto XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,178
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Hai fatto bene u.u
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    10,826

    Status
    Online
    *si alza timidamente* Ehm...anche frequentando altri gdr, che hanno fatto azionare le rotelline, ho pensato a qualche proposta per 'movimentare' un po' il gdr...
    Premetto che sono solo idee da valutare non da accettare per forza, inoltre io le butto così, ma ancora le devo studiare a fondo per 'organizzarle' realmente perché al momento sono campate in aria.
    Pensavo a qualche 'Evento' comune, nel senso che tutti gli utenti possono partecipare e vengono seguiti da una specie di master (staff o chi per lui). Per esempio:

    UMANI che vivono a Daein: si potrebbe allestire una semplice festa di città, per l'inizio dell'estate o magari per festeggiare un evento locale (festival, sagra..) dove tutti i pg possono riunirsi e fare conoscenza. Una specie di grande role aperta a tutti gli abitanti di Daein, a cui si può partecipare anche se si ha il pg bloccato in role. Magari durante la serata, il master potrebbe indire giochi per i più piccoli, giochi di abilità (indovinelli, caccia al tesoro) per i pg che se la sentono.. cose semplici insomma ^^

    MAGHI e STREGHE: avevo pensato tipo ad un 'torneo' per dar prova della propria abilità. Ci saranno delle iscrizioni e poi dei veri e propri turni in cui i pg si sfideranno due a due. Vi sarà quindi un giudice (staff o chi per lui) che fornirà le basi e che poi valuterà l'originalità, la fluidità, il modo di scrivere dei post dei partecipanti, decretando chi passa le turnazioni. E via così, i vincitori di ogni turno si sfideranno fino a giungere al vincitore. La vittoria renderà il mago più famoso e magari aumenterà le richieste di 'lavoro/favori'.
    Ovviamente si possono mettere in palio dei piccoli premi come ingredienti rari, o piccoli incantesimi da aggiungere in scheda (a discrezione dello staff v.v)
    Una richiesta potrebbe per esempio essere 'unguento per rendere la pelle resistente al fuoco' allora il partecipanti scriverà in un unico post come si procura gli ingredienti (descrivendo viaggi, ma anche scambi e baratti) s'inventerà le proprietà degli ingredienti e creerà una pozione, oppure un oggetto magico adatto allo scopo. Servono inventiva, fantasia e voglia di scrivere.

    ARESYANI (tutte le razze consapevoli): questo è parecchio impegnativo, ma credo che sarebbe il più divertente. Solo per un'occasione speciale, quanto unica all'anno, tutte le razze si riuniscono (pacificamente) per sfidarsi in abilità. Ci si dovrà iscrivere e poi un membro dello staff (o chi per lui) dividerà equamente i partecipanti in squadre, cercando di bilanciare con le caratteristiche e poteri di ognuno (NON quindi solo elfi e un'altra squadra solo umani, perché non sarebbero eque). Il master quindi aprirà un topic in una delle sezioni a scelta, fornendo l'ambientazione adeguata e affiderà una missione alle squadre in gara, preoccupandosi di moderare la role e fornendo eventuali ostacoli. Ogni squadra sceglierà UN membro per quella mini-missione, a seconda delle abilità richieste.
    Esempio pratico:
    Master: "Siamo sulla spiaggia, dovete immergervi e cercare uno scrigno che contiene una pergamena" (off topic: descrivete che la squadra ha scelto il rappresentante e che questo si sta immergendo in acqua.)
    Squadra A: "Si fa avanti il rappresentante che ruola COME farà a respirare sott'acqua" (Nel caso fosse una sirena, perfetto, ma nel caso fosse non so un elfo, magari ha fra le abilità quella di trasformarsi in un pesce)
    Squadra B: Come sopra
    MASTER: "Descriverà se l'azione è andata a buon fine, con tutte le varianti. Poi vi condurrà in profondità dove vi farà incontrare diversi ostacoli. (es, A incontra uno scqualo; B ha la strada sbarrata da un relitto)
    A: ruola come farà a sbarazzarsi dello squalo
    B: ruola come aggirerà l'ostacolo
    MASTER: ....
    e così via, fino a decidere chi per primo arriverà allo scrigno, valutando l'inventiva e la bravura dei due.
    Poi, la prossima mini-missione, a cui parteciperà obbligatoriamente un membro DIVERSO da quelli che in squadra hanno già partecipato. In alcuni casi il master potrà anche decidere se far ruolare due membri della stessa squadra in contemporanea per sveltire le cose, ma le coppie devono essere equilibrate.
    Il master si preoccuperà di creare scenari superabili da entrambe le squadre, così da non penalizzare nessuno. Se in una squadra nessuno può immergersi, l'ambientazione sarà ovviamente un'altra, oppur eil master fornirà un oggetto speciale, o ancora nella missione precedente farà cercare alle squadre un oggetto adatto.
    Alla fine si decreterà la squadra che ha vinto il maggior numero di prove. Spesso per passare da una mini-missione all'altra è necessario portare a compimento quella precedente.
    Per esempio:
    Mini-missione 1: trovare collana che fa respirare sott' acqua; squadre in gioco 3; collane da trovare 2. Una squadra rimarrà inevitabilmente senza.
    Mini-missione 2: Entrare appunto in acqua. Le squadre con la collana non hanno problemi, mentre quella che non l'ha non potrà entrare in acqua a meno che non abbia una sirena o una creatura con questa abilità. Se quindi non riuscirà ad immergersi verrà squalificata.

    Per ora sono tutte bozze che hanno bisogno di precisazioni, specie l'ultima proposta. Ma se l'idea vi intriga, posso offrirmi di organizzarla un po' meglio anche grazie ai vostri consigli. :)
    Mi basta che tutti si divertano ^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,178
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Tranquilla non mi spavento XD
    Comunque letto tutto, per la prima cosa mi piace, ma è già fattibile ^^ nel senso o.o che gli utenti stessi possono organizzare qualcosa, qualche festa e aprirla a tutti. E' bello ruolare in tanti. Infatti ho creato dei posti a posta ^^ come le radure ad ivalice, la piazza, la piazza dalle sirene e l'albero dagli elfi.
    Ovviamente o.o per le razze degli elfi che è più complicato mi sarei organizzata io ...bisogna fare attenzione a che festono si aprono in modo da rimenere collegati ai vari scheletri. Per gli umani c'è un sacco di cose che si possono organizzare, il campo è molto più libero.
    Per tutte le parti restanti che mi hai detto o.o uhm...la cosa delle streghe e stregoni è ancora fattibile, ma per il resto no.
    Purtroppo non è un gdr organizzato per queste cose...è un pò come se ci fossero missioni, combattimenti.
    La cosa dei combattimenti è fattibile o.o ma come ho detto nei regolamenti ci si organizza tra utenti o si viene a chiedere allo staff di giudicare chi vinci. Inoltre potremmo vedere le sfide (come tu hai messo per streghe e stregoni) a ivalice o.o durante gli allenamenti. perchè ci sono lezioni ufficiali li o.o chi ha il pg maestro o.o apre lezione...tutti possono decidere di parteciparvi e ovviamente uno può oranizzare una mini sfida e chi ha il pg maestro giudichirà chi vincerà attinendosi ad un metodo peciso non per preferenza utente e del pg.
    Ma il resto no...troppo complicato e io non ho nemmeno più sezionida creare ^^'' le ho usate tutte xD si tutte e 200.
    Una volta si era provato, ma abbiamo abbandonato l'idea...e non essendo un gdr predisposto per queste cose non me la sento.
    Questo è il mio parere o.o poi vediamo gli altri dello staff ^^ le idee erano buone o.o non dico il contrario ^^ però per tutti sti fattori non c'è lo vedo.
    I primi due punti sono cose già fattibili, ma nel modo in cui ho spiegato. Basta avvisare in tag o.o e invitare tutti a partecipare.
    Ti ringrazio comunque o.o per aver fatto notare quel primo punto, perchè in molti non ci pensano ed invece io credo sia una cosa importante, per coinvolgere tutti e diversi pg insieme ^^ sono d'accordo con te per il divertimento ^^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    10,826

    Status
    Online
    Probabilmente allora non ho afferrato bene il concetto dell'insegnante eccetera..
    cioè, io posso benissimo contattare un pg insegnante e magari un altro pg per duellare, tipo?
    Quello che mi sfugge è il modo in cui mi devo organizzare per parteciparvi, non so se rendo l'idea xD O a chi fare riferimento.

    Ho proposto queste cosette proprio per coinvolgere più pg, ma probabilmente mi era sfuggita la possibilità che già esiste in questo gdr, pardon u.u
    Sono d'accordo sul fatto che siano difficili da organizzare, me ne rendo conto, io stessa avrei qualche problema dato che sono poco pratica, ma fa nulla ^^
    Comunque sia, ti ringrazio per aver avuto la pazienza di leggere tutto xD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,178
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Gli insegnanti hanno un loro spazio per insegnare. Ad Ivalice ci sono diversi campi allenamento, li ci sarà un tipic per le lezioni 'ufficiali' se vuoi sapere cosa sono vai a daein nelle scuole e lo trovi.
    In pratica li chi ha il pg professore/maestro va nel topic ed inizia la sua lezione (a deain saranno cose umane...ad ivalice o.o quello che è nei cambi addestramento ovvero spada, corpo a corpo ecc) ufficiale perchè c'è sicuramente l'insegnante e tutti possono correre con il proprio pg per parteciparvi. Qui chi ha il pg prof. dovrà organizzarsi qualcosa di suo che invoglierà poi gli altri e magari nel corso della lezione potrà indire una sfida.
    Sfide che comunque possono sempre farsi nel gdr o.o tutti possono scontrarsi con i pg, ma ovviamente sono gli utenti a doversi mettere d'accordo su chi vincerà e chi perderà ed in caso nessuno dei due voglia perdere, chiedono l'intervento dello staff che in base a cosa hai detto tu (modo di scrittura, scorrimento del testo ecc) deciderà a chi assegnare la vittoria.
    Per tutto il resto o.o tutti possono organizzare qualcosa, basta che uno dica...voglio fare un ruolata in discoteca come se ci fosse festa. Va in tag e con la scritta in colore dice : ''oggi tutti in discoteca per una bella festa! libera a tutti, venite!". oppure ''Sfida di beach volley alla spiaggia!! chi vuole venire venga a ruolare, la ruolata è aperta a tutti".
    Io personalmente non ho dato la cosa che siamo solo noi staff a doverle organizzare, in modo da invogliare tutti ad avere delle iniziative. E' bello vedere che anche un giocatore di gdr normale apra un topic innovativo ed invita tutti.
    Tutti possono prendere parola per queste cose, è bello vedere come uno si organizza, perchè noi staff purtroppo non riuscivamo sempre a stare dietro al gdr in queste cose che possono benissimo essere fatte dagli utenti, è una libertà che diamo ^^
    Certo XD che non mi spunti quello che dica ''festa dagli elfi per una partita di basket" perchè blocco tutto xDDDDD
    Non so se ora ho reso l'idea, spero di averti aiutata a capire come ci si deve organizzare, ovvero con poco XD apri il topic (come uno degli esempi) e vai in tag a fare l'annuncio ò.ò per far venire gli altri.
    Per le feste più precise ò.ò come ho messo nello scheletro degli elfi ''la danza delle stagioni" ci penserà lo staff, ma questo un pò più avanti...adesso stiamo organizzando altre cose. Però per tutto il resto si può già fare.
    Non c'è il caso di contattare l'insegnante o.o se vuoi la tua sfida chiedi una ruolata con chi vuoi e fai come ho detto su all'inizio.
    Non so se mi sono spiegata bene adesso >.<
     
    Top
    .
46 replies since 23/2/2012, 12:47   869 views
  Share  
.