Uscite settimanali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    It's ok 'cause If I'd have chosen differently, I wouldn't have met you

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,077
    Location
    Dreams and Stars

    Status
    Anonymous
    Il console italiano
    Un dramma ambizioso sulla tragedia del traffico umano, interamente raccontato dal punto di vista femminile
    Un film di Antonio Falduto. Con Giuliana De Sio, Luca Lionello, Anna Galiena, Franco Trevisi, Lira Kohl Genere Drammatico, produzione Italia, Sudafrica, 2011. Durata 90 minuti circa.
    Da martedì 26 giugno al cinema.
    Giovanna Bruno, console italiano a Cape Town, in Sud Africa, proprio allo scadere del mandato, deve affrontare il caso più complesso della sua carriera diplomatica. Una bella e giovane donna di colore,Palesa Kubeka,irrompe nel suo ufficio alla disperata ricerca del suo partner, il giornalista Marco Borghi, misteriosamente scomparso. Il Console spiega alla donna che non può fare molto se non sollecitare la polizia. Tuttavia, quando Palesa si allontana delusa, il console inizia una sua ricerca personale.

    Marley
    In ritratto del re del reggae che per amore non si inginocchia mai ma approfondisce
    Regia di Kevin Macdonald. Con Bob Marley Genere Documentario Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, 2012. Durata 144 minuti circa. Da martedì 26 giugno al cinema.
    La vita, le dichiarazioni, la musica, le donne, i figli, l’impegno e le contraddizioni del più grande e riconosciuto interprete della musica reggae giamaicana. Attraverso le dichiarazioni di quelle che, di momento in momento, sono state le persone a lui più vicine, Bob Marley viene descritto e raccontato da chi lo conosceva con pochissimi ancoraggi all’oggettività di dati, numeri o fatti documentati.

    Le iene - Cani da rapina
    Eccellente esordio destinato a diventare un 'cult': Tarantino si rivela già un Maestro
    Un film di Quentin Tarantino. Con Harvey Keitel, Steve Buscemi, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn. Genere: Hard boiled, produzione USA, 1992. Durata 105 minuti circa.
    Da martedì 26 giugno al cinema.
    Un esordio eccellente questo di Quentin Tarantino. Ispirandosi a Rapina a mano armata di Stanley Kubrick e con uno stile che ricorda il miglior Scorsese, è riuscito a lasciare la propria personale impronta. Nonostante una crudeltà e una violenza che richiedono nervi saldi, tutto funziona in questo film. C'è stata una rapina ma non tutto è andato secondo le previsioni. La polizia ha ucciso due componenti della banda e ne ha ferito un altro. Qualcuno ha parlato. Il primo sospettato viene torturato in maniera truce, ma l'infiltrato è in realtà un altro. Svolto con uno stile da rappresentazione teatrale, il film dà modo agli attori di tirare fuori tutto il meglio di sé

    La cosa
    Thriller tra i ghiacci dell'Antartide
    Un film di Matthijs van Heijningen Jr.. Con Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Jonathan Walker, Adewale Akinnuoye-Agbaje. Genere Horror, produzione USA, Canada, 2011. Durata 103 minuti circa.
    Da mercoledì 27 giugno al cinema.
    La paleontologa Kate Lloyd (Winstead) si è recata in una regione desolata per la spedizione della sua vita. Partecipa a un team scientifico norvegese che trova una nave extraterrestre sepolta nel ghiaccio e scopre un organismo che sembra essere morto in uno schianto eoni fa, ma che è sul punto di svegliarsi. Quando un semplice esperimento libera l'alieno congelato dalla sua prigione, Kate deve unirsi al pilota dell'equipaggio, Carter (Joel Edgerton), per evitare che li uccida uno alla volta. E in questo vasto terreno, un parassita che può imitare ogni cosa che tocca cercherà di mettere gli umani gli uni cercando, nel frattempo, di sopravvivere e prosperare.

    I tre marmittoni
    I fratelli Farrelly riportano in auge le comiche dei tre marmittoni
    Un film di Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Con Carly Craig, Jennifer Hudson, Jane Linch, Jenni Farley, Nicole Polizzi
    Genere: Commedia, Ratings: Kids, produzione USA, 2012. Durata 92 minuti circa.
    Da mercoledì 27 giugno al cinema.
    Il film è suddiviso in tre segmenti da 27 minuti l'uno che riprenderanno rispettivamente una delle tre versioni del tema dei tre marmittoni. Il film ha inizio negli anni '50 e termina nei giorni odierni.


    Qualche nuvola
    Sullo sfondo di una borgata romana, le speranze e gli amori di una giovane coppia
    Un film di Saverio di Biagio. Con Michele Alhaique, Greta Scarano, Aylin Prandi, Primo Reggiani, Giorgio Colangeli.
    Genere :Commedia, produzione Italia, 2011. Durata 99 minuti circa.
    Da mercoledì 27 giugno al cinema.
    Roma fa pensare ai palazzi antichi e pieni d’incanto. Dove vive Diego, i turisti non ci passano nemmeno per sbaglio. Lui è nato in uno di quei quartieri popolari ai margini della città, lavora in un cantiere edile, ha scelto i mattoni, ha scelto Cinzia perché sono cresciuti insieme, sullo stesso pianerottolo. Per Cinzia la strada da scegliere è una sola da quando è bambina: fare figli, sposarsi, accudire la casa. Questo passo, che potrebbe essere un fatto privato, non lo è in borgata dove si condivide tutto, anche la vita degli altri. Ma un fuoriprogramma prima o poi deve arrivare. Viola, la nipote del capo, ha bisogno di restaurare la casa e Diego, viste le circostanze, non si tira indietro.

    L'amore dura tre anni
    Sophisticated comedy che rievoca lo splendore del tocco truffautiano
    Un film di Frédéric Beigbeder. Con Gaspard Proust, Louise Bourgoin, Frédérique Bel, Joey Starr, Jonathan Lambert. continua» Genere Commedia, produzione Francia, 2011. Durata 98 minuti circa.
    Da mercoledì 27 giugno al cinema.
    Marc Marronier è un critico letterario di giorno e un cronista mondano di sera con una visione disincantata dell'amore: come molte cose nella vita, secondo Marc, anche l’amore ha una data di scadenza… può durare al massimo tre anni ossia il tempo esatto che ha impiegato il suo matrimonio per andare allo sfascio! Nonostante questo Marc non può evitare di innamorarsi della splendida Alice in attesa che lo scoccare del terzo anno ponga la parola fine anche a questa storia. Con enorme sorpresa, il giorno del terzo anniversario, Marc si risveglia ancora innamorato di Alice e capisce che deve rimettere in discussione tutto ciò che ormai aveva dato per assodato nel suo manuale sull'amore, sul sesso e sui legami affettivi.

    Il cammino per Santiago
    In viaggio per il figlio
    Un film di Emilio Estevez. Con Martin Sheen, Emilio Estevez, Deborah Kara Unger, Yorick van Wageningen, James Nesbitt.
    Genere: Azione, produzione USA, 2010. Durata minuti circa.
    Da venerdì 29 giugno al cinema.
    Il film racconta il dramma incentrato sulla storia di Tom Avery, oftalmologo californiano che - alla notizia della morte del figlio durante una tempesta sui Pirenei - si reca in Francia per farlo cremare, poi ripone l’urna con le ceneri nello zaino del ragazzo e si mette in viaggio lungo il Cammino di Santiago, portando a termine il pellegrinaggio intrapreso dal figlio.

    Take Shelter
    La psiche deviata dell'uomo qualunque rappresentata con sorprendente potenza visiva
    Un film di Jeff Nichols. Con Michael Shannon, Jessica Chastain, Katy Mixon, Shea Whigham, Kathy Baker. continua» Genere Drammatico, produzione USA, 2011. Durata 120 minuti circa.
    Da venerdì 29 giugno al cinema.
    Curtis LaForche conduce una vita tranquilla con la moglie e la figlia, fino a quando inizia a fare dei violentissimi incubi. È ossessionato dalla minaccia di un tornado. Visioni apocalittiche gradualmente invadono la sua mente. Il suo comportamento inspiegabile indebolisce la coppia e provoca l'incomprensione dei suoi parenti. Infatti, nulla può sconfiggere il terrore che vive dentro di lui …

    Cenerentola
    Da una fiaba antichissima, un grande classico dell’animazione firmato Walt Disney
    Un film di Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 1950. Durata 75 minuti circa.
    Da sabato 30 giugno al cinema.
    Dopo la morte del nobile padre, la bella Cenerentola vive come una serva nella dimora di famiglia, succube della matrigna, la perfida Lady Tremaine, e delle bruttissime sorellastre Anastasia e Genoveffa. Pur consolata dall’affetto delle creaturine che popolano la casa, tra cui i topolini Giac e GasGas e il fido cane Tobia, la ragazza ha un sogno, di quelli veramente chimerici: sposare un principe e vivere felice e contenta per tutta la vita. Quando un giorno si diffonde la notizia che il Re ha indetto un grande ballo, perché il figlio trovi tra le giovani del regno la sua sposa, Cenerentola sente che quella è l’occasione che aspettava. Col magico intervento della fata Smemorina, la ragazza si presenta totalmente trasformata e a bordo d’una singolare carrozza. Tra l’ammirazione dei cavalieri e l’invidia delle dame, incluse le ignare sorellastre, fa subito breccia nel cuore del Principe. E il Principe nel suo. L’incantesimo però è di breve durata: a mezzanotte, infatti, la fanciulla è costretta a scappare, perdendo una scarpetta. Ma, conquistato dal suo fascino, il Principe è deciso a ritrovare la misteriosa sconosciuta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    It's ok 'cause If I'd have chosen differently, I wouldn't have met you

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,077
    Location
    Dreams and Stars

    Status
    Anonymous
    The Amazing Spider-Man
    Durata: 136
    Regia: Marc Webb
    Con: Andrew Garfield, Emma Stone,
    Martin Sheen, Rhys Ifans
    Genere: Azione, fantastico
    Nazionalità: Usa, Regno Unito
    Distribuzione: Warner Bros.
    Nelle sale da mercoledì 4 luglio
    Peter Parker è un liceale emarginato che è stato abbandonato da piccolo dai genitori e affidato alle cure dello zio Ben e della zia May. Come la maggior parte degli adolescenti, Peter cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso. Sulla sua strada incontra Gwen Stacy, che lo accompagnerà con coraggio nella ricerca della verità. Quando il ragazzo trova una misteriosa valigetta che apparteneva a suo padre, inizia una ricerca per capire il perché della scomparsa dei genitori: questo lo conduce alla Oscorp e al laboratorio del Dr. Curt Connors vecchio socio del padre. Quando, nei panni di Spider-Man, entrerà in rotta di collisione con l’alter ego di Connors, Lizard, Peter sceglie di usare i suoi poteri e diventare un eroe, anche se questo cambierà radicalmente la sua vita… Dopo il forfait dato da Sam Raimi e ovviamente da Tobey Maguire che in tre capitoli avevano riportato in sala le vicende dell’uomo ragno, la produzione non si è persa d’animo. Con la regia affidata a Marc Webb, l’appeal del 3D ed un nuovo cast capeggiato da Andrew Garfield, il film punta ad aprire una nuova trilogia. Girato in 3D “The Amazing Spider-Man” ci mostrerà un lato diverso del solito Peter Parker, che nel cercare la verità sulla scomparsa dei genitori finisce per trovare se stesso.

    Quell’idiota di nostro fratello
    Our Idiot Brother
    Durata: 90
    Regia: Jesse Peretz
    Con: Paul Rudd, Elizabeth Banks,
    Zooey Deschanel, Emily Mortimer
    Genere: Commedia
    Nazionalità: Usa
    Distribuzione: Videa CDE
    Nelle sale da mercoledì 4 luglio
    Nonostante i guai che provoca o in cui si caccia, Ned (Paul Rudd) agisce sempre in maniera onesta e limpida ed è talmente idealista da essere considerato uno stupido inetto anche dall’invasiva madre e dalle tre ambiziose sorelle (Elizabeth Banks, Zooey Deschanel e Emily Mortimer), tutte troppo prese dai propri problemi personali e lavorativi. Dopo essere stato arrestato e rilasciato per aver venduto della droga a un poliziotto, Ned è estromesso ad opera dell'ex fidanzata dall’azienda biologica, in cui vive e lavora, perdendo anche la custodia del suo amato cane. Non gli rimane così che chiedere aiuto in famiglia, facendosi ospitare a rotazione dalle sorelle, le cui vite saranno gettate nel caos e nello scompiglio. Una piacevole e spassosa commedia sul tema della famiglia disfunzionale, interpretata da uno straordinario Paul Rudd, nei panni di un incorreggibile idealista che manderà a rotoli le vite ordinarie e, apparentemente perfette, delle sue sorelle, le apprezzatissime Zooey Deschanel, Elizabeth Banks e Emily Mortimer. Ma è davvero così sbagliato e folle l’approccio alla vita di Ned? Sta per arrivare nelle sale italiane la commedia indipendente che, uscita ad agosto negli Usa, ha rappresentato un piccolo “caso” con i suoi 25 milioni di dollari di incasso

    Cena tra amici
    Le prénom
    Durata: 109
    Regia: Alexandre de La Patellière,
    Matthieu Delaporte
    Con: Patrick Bruel, Valérie Benguigui,
    Charles Berling, Guillaume de Tonquedec
    Genere: Commedia
    Nazionalità: Belgio
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Nelle sale da venerdì 6 luglio
    Una casa confortevole in un quartiere elegante di Parigi, amici e familiari, un futuro padre, una cena insieme: potrebbe essere la solita tranquilla serata, ma una banale domanda darà l’inizio a un catena di conseguenze inimmaginabili. Vincent (Patrick Bruel) è un quarantenne agente immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta ed è ovviamente la star della serata. Gli altri partecipanti iniziano a bombardarlo di domande sulla sua prossima paternità. Ma quando gli chiedono che nome ha scelto per il nascituro la risposta di Vincent scatena un putiferio e…

    Womb
    Durata: 105
    Regia: Benedek Fliegauf
    Con: Eva Green, Matt Smith,
    Lesley Manville, Peter Wight
    Genere: Drammatico
    Nazionalità: Francia, Germania, Ungheria
    Distribuzione: Bolero Film
    Nelle sale da venerdì 6 luglio
    Rebecca (Eva Green) e Tommy (Matt Smith) hanno una tenera storia d’amore infantile. Molti anni dopo si rincontrano e la loro attrazione è più forte che mai. Il fuoco della loro passione è però di breve durata, perché Tommy muore in un incidente stradale, travolto da un camion proprio davanti agli occhi di Rebecca. La ragazza, straziata dal dolore e incapace di vivere senza di lui, si rivolge al controverso "Dipartimento di replicazione genetica" per farsi impiantare in grembo il clone di Tommy, per poi crescerlo come un figlio. La vita con il piccolo Tommy è colma di gioie e piccoli miracoli. Nell’isolamento di una piccola località costiera, Rebecca si dedica anima e corpo a questa esistenza a due. Con il passare degli anni, Rebecca non potrà sfuggire alle complesse implicazioni della sua decisione. Per quanto tempo ancora potrà tenere nascosta la verità a Tommy e ai vicini ficcanaso? Riuscirà a proteggerlo dai pregiudizi della gente nei confronti dei cloni? Quando raggiungerà l’età in cui sarà la copia esatta del compianto amato, come gli spiegherà l’insorgere di sentimenti che lui non potrà capire? Le risposte sopraggiungono mentre lei si prepara a raccogliere i frutti dolci-amari del sogno di una vita.

    The Way Back

    Durata: 133
    Regia: Peter Weir
    Con: Dragos Bucur, Colin Farrell,
    Ed Harris, Alexandru Potocean
    Genere: Drammatico
    Nazionalità: Usa
    Distribuzione: 01 Distribution
    Nelle sale da venerdì 6 luglio
    La storia di tre uomini che nel 1941 realizzarono un'impresa epica, raggiungendo l'India dopo essere scappati da un gulag siberiano e dopo aver percorso a piedi, senza alcun sostegno, ben 6.500 chilometri, in condizioni assolutamente estreme. Inizialmente, però, il gruppo scappato dal campo di concentramento sovietico, l'anno precedente, era ben più numeroso. Infatti, sotto la guida di Janusz, un polacco condannato sulla base di confessioni estorte alla moglie sotto tortura, erano sette gli uomini che riuscirono a fuggire, ai quali si aggiunse una ragazza nel corso del viaggio. Ma le difficilissime condizioni della fuga, il caldo dei deserti, la mancanza di cibo e di acqua, l'attraversamento della catena himalayana, fecero sì che il gruppo venisse decimato, portando anche alla necessità di confrontarsi con decisioni durissime.

    Amaro amore
    Durata: 100
    Regia: Francesco Henderson Pepe
    Con: Angela Molina, Yorgo Voyagis,
    Francesco Casisa, Malik Zidi
    Genere: Drammatico
    Nazionalità: Italia
    Distribuzione: Cinecittà Luce
    Nelle sale da venerdì 6 luglio
    André, Camille e Santino sono tre ragazzi provenienti da mondi diversi che si incontrano dentro la cornice chiusa e incantata dell’isola di Salina, nel paradiso ancestrale delle Eolie. I loro amori deflagrano al respiro di un mare che sembra contenere la memoria di leggende, dicerie, pregiudizi atavici. Spicca in questo scenario di verde e di blu la figura di Assunta, madre misteriosa, mediterranea, appassionata, ossessiva. Soggetto di Francesco Henderson Pepe e Simone Morandi.
     
    Top
    .
1 replies since 24/6/2012, 01:18   30 views
  Share  
.