Hunger games

Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    It's ok 'cause If I'd have chosen differently, I wouldn't have met you

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,077
    Location
    Dreams and Stars

    Status
    Anonymous

    HUNGER GAMES


    300px-Hunger_Games


    Titolo originale The Hunger Games
    Lingua originale inglese
    Paese USA
    Anno 2012
    Durata 142 min
    Genere Distopico, fantascienza, azione, drammatico
    Regia Gary Ross



    Trama:In un futuro non meglio specificato, quello che era un tempo il Nord America è risorto in uno stato chiamato Panem, il cui governo tiene in scacco i suoi abitanti attraverso rigide regole. Come promemoria della punizione inferta alla popolazione per la ribellione di settanta anni prima, ogni anno viene organizzato tra i 12 Distretti che compongono lo stato, un crudele reality show, noto con il nome di Hunger Games. Ad ogni famiglia viene imposto il ‘sacrificio’ di un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, che dovrà partecipare ad un gioco al massacro. Addestrati al combattimento e alla sopravvivenza, i concorrenti si sfideranno fino a che non emergerà un unico vincitore, il sopravvissuto. Quando la piccola Primrose Everdeen viene selezionata per partecipare, la sorella sedicenne Katniss decide di offrirsi volontaria e risparmiarle la vita. Nonostante le suppliche dei familiari e del migliore amico Gale, Katniss è determinata più che mai ad andare fino in fondo. Costretta da anni a cacciare illegalmente cibo dopo la morte del padre, la giovane è una vera leonessa, abile arciera e sprezzante del pericolo. Con lei viene selezionato Peeta Mellark, anche egli proveniente dal Distretto numero 12 e segretamente innamorato di Katniss dall’infanzia. I giochi hanno inizio e Katniss dovrà scegliere tra la sopravvivenza e la pietà, tra la vita e l'amore, per vincere i Giochi e tornare a casa.

    Video

    Premetto che ho letto il libro e sono andata a vederlo al cinema, e devo dire che è bellissimo. Io lo adoro, lo consiglio a tutti, sopratutto il libro.

    Edited by ×LucŸ-chÄn× - 13/9/2012, 20:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,208
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Anche a me è piaciuto tanto ** e dire che non lo volevo vedere O.O i libri mi sono capitati sotto mano, però non mi avevano convinta del tutto ed avevo lasciato stare.
    Il film è davvero bello ^^ però per i libri ammetto che non sono ancora convinta ç.ç sarà che sono in fase risparmio u.u' in ogni caso non vedo l'ora di vedere il seguito *-* perchè spero che faranno i successivi film +.+ li aspetto **
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    10,378

    Status
    Anonymous
    Roar per l'amichetto che katniss ha lasciato a casa u///u
    Per il resto o.O Questa saga sarà il mio prossimo acquisto di ottobre u-u
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    Non capisco come abbia fatto ad avere successo. L'idea di base è veramente bella, ma è scritto coi piedi, sembra la fan fiction di una quindicenne.
     
    Top
    .
3 replies since 4/7/2012, 16:38   35 views
  Share  
.