Super Junior

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    It's ok 'cause If I'd have chosen differently, I wouldn't have met you

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,077
    Location
    Dreams and Stars

    Status
    Anonymous

    Super Junior


    super-junior-members16


    ● Membri: Leetuk- leader (Park Jung-su, nato a Seoul il 1º luglio 1983)
    Heechul (Kim Hee-chul, nato a Hoengseong il 10 luglio 1983)
    Han Geng o Hankyung (nato a Mudanjiang il 9 febbraio 1984)
    Yesung (Kim Jong-woon, nato a Cheonan il 14 agosto 1984)
    Kang-in (Kim Young-woon, nato a Seoul il 17 gennaio 1985)
    Shindong (Shin Dong-hee, nato a Seoul il 28 settembre 1985)
    Sungmin (Lee Sung-min, nato a Gyeonggi il 1º gennaio 1986)
    Eunhyuk (Lee HyukJae, nato a Seoul il 4 aprile 1986)
    Donghae (Lee Dong-hae, nato a Seoul il 15 ottobre 1986)
    Choi Siwon (Choi Si-won, nato a Seoul il 10 febbraio 1987)
    Ryeowook (Kim Ryeo-wook, nato a Seoul il 21 giugno 1987)
    Kim Kibum (Kim Ki-bum, nato a Seoul il 21 agosto 1987)
    Kyuhyun (Cho Kyu-hyun, nato a Seoul il 3 febbraio 1988)
    Henry Lau o Henry (Henry Lau, nato a Toronto il 11 ottobre 1989)
    Zhou Mi (Zhou Mi, nato a Wuhan il 19 aprile 1986)
    ● Gruppo:
    I Super Junior nascono come boy band sudcoreana creata nel 2005 da un progetto dell'agenzia SM Entertainment. Il gruppo consiste di tredici elementi: Leeteuk (leader), Heechul, Han Geng, Yesung, KiBum, Kang-in, Shindong, Sungmin, Eunhyuk, Donghae, Siwon, Ryeowook e Kyuhyun. L'unico membro cinese, Han Geng, è stato selezionato fra tremila candidati attraverso una serie di audizioni tenutesi in Cina nel 2001, ora non fa più parte del gruppo. Attualmente soltanto 9 membri del gruppo sono attivi: Han Geng ha avuto problemi con la SM Entertainment, Kibum ha intrapreso un'altra carriera, mentre Kang-in e Heechul hanno dovuto assolvere gli obblighi militari. Tuttavia gli altri membri del gruppo hanno insistito nell'affermare che nonostante tutto Han Geng, Kibum e Kang-in sono ancora parte del gruppo.
    I Super Junior hanno pubblicato o contribuito a 20 differenti tipi di registrazioni di vario successo. L'album di debutto del gruppo, "Superjunior05 (Twins)", ha raggiunto la terza posizione della classifica degli album più venduti in Corea, con oltre 28.000 copie vendute nel primo mese di pubblicazione. Il secondo album "Don't Don" ha venduto oltre 60.000 copie nella prima settimana di pubblicazione, diventando il secondo album più venduto in Corea nel 2007. Il terzo album "Sorry, Sorry" debutta alla prima posizione degli album più venduti con 30.000 copie vendute durante la prima giornata di pubblicazione. Nel 2010 è stato pubblicato il quarto album della band: "Bonamana", che ha debuttato alla prima posizione della classifica degli album più venduti, ed in poco più di una settimana ha venduto oltre 100.000 copie.


    «La loro storia
    dal 2006 al 2008»

    Oltre che grazie ai successi commerciali, la popolarità dei Super Junior si è andata consolidando grazie alla loro presenza in vari show televisivi in qualità di conduttori o ospiti. Tutti i membri del gruppo avevano già avuto esperienze di attori in alcuni episodi di serie televisive, reality show o drama coreani. Come gruppo, i tredici membri dei Super Junior hanno preso parte al drama "Super Junior Mini-Drama": un programma televisivo trasmesso a fine 2006. Il gruppo fu produttore, autore e protagonista degli episodi della serie. Nel 2008, Leeteuk e Sungmin sono stati i protagonisti dello special televisivo "Super Junior Unbelievable Story". Altre esperienze televisive dei Super Junior includono: Super Junior Show (2005–2006), Mistery 6 (2006), Super Junior Full House (2006), Super Adonis Camp (2006) e Explorers of the Human Body (2007 – 2008). Dodici membri del gruppo, ad esclusione di Kyuhyun, sono stati protagonisti anche di un film cinematografico intitolato "Attack on the Pin-Up Boys". Il film, il primo in assoluto prodotto dalla SM Pictures, è stato trasmesso nel 2007 in Corea. "Wonder Boy", eseguita dai Super Junior, è stata usata come colonna sonora del film. Nel corso degli anni i componenti dei Super Junior si sono divisi in altri sottogruppi, con l'intenzione di rivolgersi ad un pubblico differente. Nel 2006 sono nati i Super Junior-K.R.Y formati da Kyuhyun, Ryeowook e Yesung, il cui stile musicale si rivolge ad un pubblico più maturo, attraverso ballate R&B. A differenza degli altri gruppi formati come costole dei Super Junior, i Super Junior-K.R.Y non hanno mai pubblicato un album o un singolo, ma hanno soltanto preso parte a colonne sonore o a progetti di altri artisti. I Super Junior-T, nati nel 2007 e formati da Leeteuk (il leader), Heechul, Kang-in, Shindong, Sungmin, e Eunhyuk sono conosciuti per il loro stile trot, mentre i Super Junior-M, nati nel 2008 e formati da Siwon, Donghae, Kyuhyun, Henry, Ryeowook, Sungmin e Zhou Mi sono più orientati verso la musica dance. L'ultimo gruppo nato è Super Junior-Happy, nato nel 2008 e formato da Leeteuk (leader), Yesung, Kang-in, Shindong, Sungmin, e Eunhyuk.
    Il gruppo ha vinto sette prestigiosi riconoscimenti musicali, che vanno dal M.net Asian Music Awards al Golden Disk Awards, oltre ad essere risultati gli "artisti coreani preferiti dal pubblico" all'MTV Asia Awards del 2008.

    «Dal 2010
    a Oggi»

    Nonostante il successo, il gruppo è percorso da vari cambiamenti di formazione durante i concerti. Kibum lascia il gruppo per proseguire la propria carriera di attore; nel 2009 Kangin ha problemi legali per via di un grave incidente automobilistico; Han Geng lascia la SM Entertainment, ritenendo le sue condizioni economiche non adeguate, e nel 2010 pubblica il suo primo album da solista; Kangin è costretto a prendersi una pausa per assolvere il servizio militare. Con solo dieci membri, il gruppo pubblica l'album Bonamana a maggio 2010, che seppur no nacclamato dalla critica, riesce a vendere 300.000 copie.[18] L'album rimane nelle posizioni alte delle classifiche di Giappone e Corea per sessantuno settimane. A febbraio 2011, il gruppo distribuisce il film Super Show 3 3D, documentario del concerto tenuto per promuovere l'album. Nello stesso mese esce anche l'album Super Junior Japan 'Super Show 3' Opening Commemorative Album. A giugno invece viene pubblicato sul mercato giapponese una versione in lingua nipponica del singolo Bonamana, che debutta alla seconda posizione della classifica Oricon, con oltre 59.000 copie vendute nella prima settimana.
    Il gruppo, insieme ad altri artisti della SM Entertainment, si imbarca in un tour mondiale che li porta a Parigi, Los Angeles e New York, ottenendo grande attenzione da parte dei media, ed apparendo in uno speciale della CNN. Il gruppo inizia ad ottenere riconoscibilità in utto il mondo: una classifica in Perù li vuole fra gli uomini più sexy del mondo, mentre i membri del gruppo rilasciano intervista in Slovenia ed Iran e appaiono in concerti anche in Brasile. In Messico TV Azteca e nel Regno Unito la BBC parlano dei Super Junior. Il 4 agosto 2011 viene pubblicato il quinto album studio intitolato Mr. Simple, che debutta alla prima posizione della Gaon Chart, e vende 441.000 copie.. A settembre 2011 Heechul annuncia il suo temporaneo abbandono del gruppo per assolvere agli obblighi di leva. E mentre il gruppo si imbarca nel tour Super Show 4 Tour, Donghae e Eunhyuk pubblicano il loro singolo collaborativo Oppa, Oppa il 16 dicembre.

    «Nuova strategia:
    i Sottogruppi»

    Sin dal debutto dei Super Junior, sono stati formati quattro sottogruppi. Ad eccezione di Kibum, tutti i membri sono stati inseriti in almeno uno dei sottogruppi. Le intenzioni dei sottogruppi erano parte della strategia della SM Entertainment di non limitare le attività dei Super Junior con le carriere individuali dei vari membri Inoltre, obiettivo delle formazioni dei sottogruppi era dimostrare che i Super Junior potevano interpretare vari generi musicali. Questa strategia è stata tuttavia criticata, per come ha influenzato altri gruppi a dividersi in piccoli sottogruppi così come avevano fatto i Super Junior.

    Super Junior-K.R.Y.: Prima sottounità
    Super Junior-Trot: conosciuti ufficialmente come Super Junior-T sono un gruppo musicale sudcoreano pop-trot, seconda sottounità ufficiale della maxi-boy band Super Junior. Formato da sei membri dei Super Junior: il leader Leeteuk, Heechul, Kang-in, Shindong, Sungmin ed Eunhyuk
    Super Junior-M: chiamati anche SJ-M, sono la terza sotto-unità ufficiale della boy band sudcoreana Super Junior. Questo è il primo gruppo internazionale, presente nel mercato musicale cinese, ad avere membri sia cinesi che sudcoreani, è inoltre il primo gruppo musicale prodotto dall'organizzazione Korea's CT (Tecnologia della Cultura), creata grazie ad una strategia globale di localizzazione. I Super Junior-M sono formati da alcuni membri degli originari Super Junior, Han Geng (il leader), Donghae, Siwon, Ryeowook, Kyuhyun e da due membri che non fanno originariamente parte dell'unità principale, Henry e Zhou Mi.
    Super Junior-Happy: conosciuti anche come SJ-Happy o Suju-Happy, sono un gruppo musicale sudcoreano, quarta unità ufficiale della boy band Super Junior. Il gruppo contiene sei membri originari dei Super Junior: Leeteuk (il leader), Yesung, Kang-in, Shindong, Sungmin e Eunhyuk.

    «Alcuni brani
    dei Super Junior»

    Video
    Video

    ECCO L'ULTIMO SINGOLO
    Video



     
    Top
    .
  2. Fivi
     
    .

    User deleted


    Li amo *-* ma personalmente seguo con più interesse gli MBLAQ (Jooooooon <3) e i Big Bang :33 (TOOOOP <3)
    numi, da quello che ho scritto sembro una bimbaminkia D:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    It's ok 'cause If I'd have chosen differently, I wouldn't have met you

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,077
    Location
    Dreams and Stars

    Status
    Anonymous
    ECCO QUI UN NUOVO VIDEO ^^
    Video
     
    Top
    .
2 replies since 11/7/2012, 13:43   264 views
  Share  
.