Fallen Saga

Libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    10,378

    Status
    Anonymous
    Questa o.o Direi proprio che è la mia saga preferita u.u Ho amato ogni singola parola che ha scritto, ma sinceramente io l'avrei fatta finire in modo diverso u.u ma o.o vale la pena di leggerli, ve lo assicuro. Solo le copertine mi fanno sbavare, sono bellissime (Dovrei dirlo che il primo libro l'ho comprato senza nemmeno leggere la trama, ma solo per la copertina? xD)

    Il primo libro, Fallen, è uscito l'8 Dicembre 2009, mentre a maggio dell'anno seguente da noi, è edito dalla Rizzoli.

    Fallen



    fallen-by-lauren-kate7



    TRAMA: Lucinda Price (Il nome viene abbreviato, tutti la chiamano Luce) è una ragazza diciassettenne che rimane coinvolta in un incidente sospetto in cui muore un suo amico, per questo viene trasferita nella Sword & Cross, un istituto convenzionale con rigide regole e dove i ragazzi vengono sorvegliati da telecamere. Nella scuola Luce incontra Arriane, Penn e Daniel Grigori, un ragazzo molto bello, ma che non appena vede Luce inizia ad avere un forte risentimento verso di lei. Nella scuola Luce incontrerà anche Cam Briel, un ragazzo affascinante che la corteggia costantemente e si rivela essere una delle poche persone gentili con lei, anche se lei non ricambia del tutto i suoi sentimenti. Luce non riesce a capire come mai Daniel la rifiuti così pesantemente ed insieme a Penn, cerca informazioni su di lui....

    FRASI*-*

    "Luce era ancora sotto shock per essere stata mandata a farsi fottere da un perfetto sconosciuto. Il suo delirio momentaneo su Daniel era svanito e l'unica cosa che voleva sapere era: che problemi aveva quel tizio? Appena prima di immergersi nella sua prima lezione trovò il coraggio di voltarsi. Il viso di Daniel non tradiva alcuna espressione, ma non c'erano dubbi: la stava seguendo con lo sguardo."

    "Posso resisterti, o fuggire, o fare del mio meglio per non ricambiarti, ma non fa alcuna differenza. Ti innamori di me, e io di te."

    "«Faccio tutto questo» disse Daniel, chinandosi verso di lei fino a toccarle la fronte con la sua, «perchè tu sei il mio amore, Lucinda. Per me sei tutto ciò che esiste.»"



    Torment

    Torment-book-cover-fallen-by-lauren-kate-10962847-500-500



    La copertina più bella *///*
    Torment è uscito il 2 settembre 2010, mentre in italia il 17 novembre dello stesso anno.


    TRAMA: Dopo gli eventi drammatici e importanti con cui si è concluso Fallen e durante la tregua tra Cam e Daniel, Luce viene nascosta a Shoreline (in California), in una scuola di nephilim (creature nate dall’incrocio tra angeli ed esseri umani). Lì, lontano da chi la vuole morta e attraverso le Ombre che l’hanno perseguitata per tutta la vita e che riveleranno una funzione, Luce comincerà a scoprire qualcosa in più sulle sue vite passate. Forse non tutto quello che ha detto Daniel è vero. Forse molte cose devono essere valutate. Alcune sofferenze tenute in considerazione. E se ci fosse un futuro senza Daniel?

    FRASE*-*

    "L'avrebbe trovata? Senza il minimo dubbio.
    L'avrebbe salvata? Sempre."



    Passion



    412aRFnhU9L



    Passion è uscito il 14 giugno 2011, mentre in Italia è stato pubblicato il giorno dopo o.o

    TRAMA: In Passion, Luce riuscirà a trovare le sue incarnazioni passate, “viaggiando” attraverso gli Annunziatore. Attraverso il tempo, che coprirà un arco di ben 5000 anni di storia; si troverà in Inghilterra, in Cina, in Egitto, in Italia e altri incredibili luoghi/tempi. E finalmente potrà capire qualcosa in più sull’eterna relazione tra lei e Daniel. E forse anche il perché di questo assurdo destino.

    Questo libro è bellissimo, cavolo o.o Si percorrono 5000 anni di storia come se niente fosse, la scrittrice è riuscita a scrivere di epoche diverse in una maniera....wow, bisogna leggere o non capirete xD

    FRASE*-*

    "Sebbene riluttante a staccarsi da lui, Luce prese il caldo viso di Daniel fra le mani. Guardò nei suoi occhi viola, cercando di trarne forza.
    «Mi dispiace» disse. «Per essere scappata via.»
    «Non ti preoccupare» disse lui, con calma e sincerità. «Dovevi andare. Era scritto nel destino; doveva accadere.» Sorrise di nuovo. «Abbiamo fatto ciò che era necessario, Lucinda.»
    Un’ondata di calore l’attraversò, dandole un senso di ebbrezza. «Cominciavo a pensare che non ti avrei più rivisto.»
    «Quante volte devo ripeterti che ti troverò sempre?»"



    Fallen in Love

    JPG



    TRAMA:Questo libro è una specie di filler, se vogliamo chiamarlo così xD E' uscito a posta per S. Valentino e racconta l'amore visto dagli occhi di vari personaggi, aiutandoci ad approfondire la loro storia. Ovviamente alla fine si parlerà anche dei due protagonisti ed è presente, nelle ultime pagine, il prologo dell'ultimo libro, Rapture.

    FRASE*-*

    "Amare significa non avere paura di lasciarti andare, credere nel fatto che io desidererò tutto quello che tu avrai da offrirmi. Capisci?"



    Rapture

    RAPTURE_LAUREN-KATE_RIZZOLI



    TRAMA:Luce e il suo grande amore, Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall'abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone.

    FRASE*-*

    "Non volevo che accadesse. Non dovrebbe essere così. L'unica cosa che ho mai voluto è amarti."



    Fonti : Wikipedia, Booksblog.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    (Dovrei dirlo che il primo libro l'ho comprato senza nemmeno leggere la trama, ma solo per la copertina? xD)

    stessa cosa xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    10,378

    Status
    Anonymous
    AhahahxDDD beh era intrigante u.u" xD
     
    Top
    .
  4. Ayra~
     
    .

    User deleted


    Lo adoro...è una saga MA-GNI-FI-CA *_*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    19,616
    Location
    Casa Kuran!

    Status
    Anonymous
    Sembra interessante!
    Appena aggiunto alla lista *^*
    Mi leggo la trama degli altri libri.

    P.s. è vero le immagini delle copertine sono stupende!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    10,378

    Status
    Anonymous
    Ahah bien u_u Ti farà piacere sapere che ci faranno anche i film ò.ò anche se ovviamente i libri son sempre meglio u.u'
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    19,616
    Location
    Casa Kuran!

    Status
    Anonymous
    Già sono davvero più belli sul cartaceo che in pellicola, però molto dipende dallo sceneggiatore e dalla speranza che l'autore non ceda i diritti d'autore ma collabori con il progetto.
    Quando so di queste cose, che un libro diventa film spero sempre nella collaborazione con l'autore, perché alcuni hanno combinato dei veri pasticci.
    Volevo prendermi prima città d'ossa un altro libro fantasy, perché me lo avevano consigliato ma mi sa che leggerò prima questo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    10,378

    Status
    Anonymous
    Città di Ossa** Quello è stato tagliato e mezzo rovinato col film u.u' Ma la saga Shadowhunters è bellissima +///+ ahah io non saprei quale iniziare per prima se fossi in te lol
    L'unica cosa bella del film son gli attori lol u/u tra cui il mio avatar u/u *gli manda un bacio* Dovrò fare un topic anche per quella saga lol
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    19,616
    Location
    Casa Kuran!

    Status
    Anonymous
    Ahahaha oddio allora ora entro in crisi x°D
    Non saprei a dire la verità io il film non l'ho visto perché se voglio leggermi il libro non devo assolutamente sapere come va a finire ne sapere quello che c'è dentro prima del tempo xD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    10,378

    Status
    Anonymous
    Ahah nono non guardartelo che ti fai una brutta idea della storia lol
    Anche perchè o.o non spiegano tantissime cose nel film, che in realtà sono importanti per la trama a seguire u.u' quindi boh. Caso mai, leggiti prima il libro u.u' Che ha o.o l'edizione tascabile che conviene u.u io ho quella lol
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    19,616
    Location
    Casa Kuran!

    Status
    Anonymous
    ma la saga è completa o ci saranno altri libri?
    Chiedo perché ormai ho la "Paolini fobia" xD

    Paolini Fobia= La terrificante paura che un autore decida di allungare improvvisamente al sua trilogia a una quadrilogia e dopo aver scritto il terzo e aver lasciato in aria la storia decidere di non scrivere più il quarto e farti morire senza sapere come andrà a finire la storia, per poi concluderla forzatamente dieci anni dopo con un finale aperto!

    Non si vede che Christopher Paolini mi ha segnata per sempre xD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    10,378

    Status
    Anonymous
    Ahahahahah XDDDDD Trauma loool

    Allora u.u La saga principale è formata da sei libri, ne sono usciti cinque o.o e ho appena scoperto che la scrittrice ha finito di scrivere il sesto ç//ç e ora ho paura lol *vuole/non vuole sapere come finisce*

    Esiste anche una specie di saga prequel o.o che non è collegata alla saga di sei libri però, è una storia a sè. Solo che è ambientata tipo nell'800, quindi per questo la chiamano prequel lol
    Potresti leggere quella per vedere se lo stile e la storia ti piace, perché questa è una trilogia e ci sono tutti i libri. Io personalmente l'ho amata, e sull'ultimo libro ho pianto così tanto che non credo di poter amare di più una saga lol D:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    19,616
    Location
    Casa Kuran!

    Status
    Anonymous
    Ahahahaha esatto mi ha traumatizzato!
    Comunque... mi sa che magari allora inizio dalla trilogia già uscita *^*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    10,378

    Status
    Anonymous
    Ahah non te ne pentirai u_u O meglio te ne pentirai arrivata alla fine quando (se sei sensibile a certe cose) piangerai per tipo 40 minuti lol e allora mi maledirai nella tua testa lol u/u
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    19,616
    Location
    Casa Kuran!

    Status
    Anonymous
    Ahahahha oddio non mi dire così che io piango come una fontanella per almeno 10 giorni!!
    Anche se poi mi piacciono queste storie così >///<
     
    Top
    .
47 replies since 7/8/2012, 17:00   474 views
  Share  
.