The Last Story

-E adesso parliamo un pò di VIDEOGIOCHI-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    O V E R R A T E D

    Group
    Aresiani
    Posts
    3,732
    Location
    Antipodi

    Status
    Anonymous


    l4Otn




    The Last Story (ラストストーリー Rasuto Sutōrī?) è un videogioco di ruolo alla giapponese, sviluppato da Mistwalker e AQ Interactive e distribuito in Europa da Nintendo per console Wii. Il nome ed il logo del gioco, secondo alcuni, presenterebbero analogie con quelli della saga di Final Fantasy che fu creata da colui che oggi è a capo di Mistwalker, Hironobu Sakaguchi. L'ideazione del gioco si deve soprattutto all'artista Kimihiko Fujisaka (che ricopre il ruolo di character designer e concept artist) e dal direttore (ruolo che non ricopriva dai tempi di Final Fantasy V) del gioco, Hironobu Sakaguchi. I combattimenti sono in tempo reale e presentano un elevato grado d'azione a differenza di quanto visto nei più classici JRPG. A detta degli sviluppatori l'azione si basa sui concetti di "ordine e caos", lo scopo del giocatore nei combattimenti è infatti quello di rompere l'ordine negli schieramenti nemici e portarli nel caos per prevalere su di essi



    Ambientazione
    Mentre nel continente l'Impero affronta contemporaneamente il conflitto e il lento declino di una terra ormai alla fine dei suoi giorni, c'è una zona che continua a prosperare: l'isola di Lazulis. La difesa dell'isola è assicurata da una batteria di potenti armi da fuoco, che emanano una qualche strana magia che sembra attirare gli esseri più mostruosi.

    Il giovane mercenario Zael, con un gruppo di compagni avventurieri, giunge sull'isola nella speranza di trovare lavoro. Il loro nuovo datore di lavoro è nientedimeno che il governante stesso dell'isola, il Conte Arganan. Se soddisferanno le aspettative del Conte, forse potranno sperare di lasciarsi alle spalle la loro precaria condizione di mercenari. Per Zael e i suoi compagni, che sognano una vita stabile da cavalieri, questo lavoro rappresenta un'opportunità che potrebbe non ripresentarsi mai più.

    Alla loro prima missione, durante l'esplorazione di una caverna, Zael ottiene un nuovo misterioso potere...

    5xpXq



    I personaggi

    gdlYO
    Zael


    Un giovane che, in seguito alla perdita di tutta la sua famiglia da bambino, è diventato un mercenario e da allora combatte per tutto il continente. Stanco di lottare continuamente per guadagnarsi il cibo quotidiano, sogna ora di diventare un cavaliere. Dopo essere arrivato sull'isola di Lazulis, durante la sua prima missione, si imbatte in uno strano fenomeno...
    Zael è il personaggio principale di The Last Story , è uno spadaccino forte e agile che può scatenare venti potenti della sua lama e può combinare incantesimi con i suoi alleati per diffondere la magia sul campo di battaglia.

    hu0C1 ltFMH







    lL8Lg
    Dagran


    Il capo della banda di mercenari alla quale appartengono Zael e i suoi compagni. Le sue eccellenti capacità non solo nel combattimento ma anche nel trovare loro lavoro gli hanno fatto guadagnare la loro fiducia. Ha incontrato Zael quando erano entrambi molto giovani e da quel momento hanno vissuto insieme: Dagran è diventato una sorta di fratello maggiore per Zael. Abile guerriero specializzato nella difesa.


    HZq3biVABw








    mktZJ
    Calista


    La principessa del casato degli Arganan che governa l'isola di Lazulis. Entrambi i suoi genitori sono morti quando era molto piccola. Ora è obbligata a condurre una vita ritirata sotto l'occhio vigile di suo zio, l'attuale governante del castello di Lazulis, il conte Arganan. Sebbene abbia quasi perso le speranze che il suo sogno si avveri, si augura di lasciare un giorno il castello e di viaggiare per il mondo.
    Insieme a Zael è la protagonista principale del gioco, abile nell'uso della magia sia per la guarigione sia a scopi offensivi.


    FVUNk05k8l








    GX60z
    Syrenne


    Una spadaccina piena d'ardore che combatte con due lame ed è spesso al centro dell'attenzione. Beve troppo ed è un po' scurrile, ma è molto sensibile e pensa sempre prima ai suoi compagni. Ama combattere e apre sempre un varco tra i nemici, incurante di tutti i potenziali pericoli. Un leader della squadra che ama combattere in prima linea

    x4SRXkMT0z








    q97le
    Yurick


    Un mago che combatte usando il fuoco. Sebbene sia il più giovane tra tutti i mercenari, possiede già abilità eccezionali. Parla poco e lascia difficilmente trasparire le sue emozioni. Considera il suo lavoro di mercenario solamente come un modo per sopravvivere. Suo padre è venuto a mancare quando era piccolo e sua madre è morta poco dopo, lasciandolo solo al mondo. E' Il più giovane membro del gruppo, ma anche il più abile. Ha paura dei fantasmi.

    Cz5TTw478x











    E il resto?
    Solo un pò di pazienza per scoprire tutte le altre curiosità su The Last Story!









     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    O V E R R A T E D

    Group
    Aresiani
    Posts
    3,732
    Location
    Antipodi

    Status
    Anonymous


    l4Otn



    II parte




    z26An
    Lowell


    Un mago con il potere di controllare il ghiaccio.
    È un donnaiolo e un cinico, ma nel profondo è un uomo forte, intelligente e arguto. Spensierato e allegro all'apparenza, considera i suoi compagni come la sua famiglia e apprezza il tempo che può passare con loro. Sebbene in battaglia usi la magia, è anche molto abile con la spada, il che lo rende adatto ad ogni tipo di situazione.

    741d0K59yh








    OZ5zm
    Mirania


    La sua specialità è la magia curativa. Diplomaticamente, si può definirla misteriosa; con parole più dirette, si può dire che dà l'impressione di essere un po' distratta e stravagante. La sua filosofia di vita e la sua natura materna sono in qualche modo connesse al segreto che si nasconde dietro la sua nascita e la sua educazione. Ha inoltre un appetito incredibile e può mangiare per dieci uomini.


    dnyX2JqG5j











    lEB8Q
    Therius


    Un giovane cavaliere che viaggia con il generale Asthar. Vede Asthar come il suo maestro e cerca di migliorare se stesso, ma la sua giovane età mette in luce difetti su cui dovrà ancora lavorare molto. Si dice che le sue abilità con la spada e il suo potenziale latente siano uguali a quelli di Asthar: aspira a diventare un cavaliere persino più grande del suo maestro.






    eTDfG
    Generale Ashtar


    Un militare con una storia notevole. Ha un controllo perfetto del corpo e della mente (è la personificazione di un cavaliere modello) ed è l'Ex Comandante dell'Impero dell'esercito. Avendo constatato la tragedia della guerra in prima persona, è uno dei primi a notare il legame tra il conflitto e il deperimento della terra, così si mette in viaggio da solo. Raccogliendo varie informazioni, giunge ad una teoria secondo cui la risposta si trova nella misteriosa isola di Lazulis.






    T0S0U
    Zangurak


    Il tiranno e il re che governa i Gurak. Il suo terribile potere e il suo carisma gli hanno permesso di riuscire a unificare i Gurak per la prima volta nella storia. Dopo aver incontrato Zael e aver visto il suo potere misterioso, lo chiama il "potere dell'Ignoto."







    ep6uv
    Conte Arganan


    L'attuale capo del casato degli Arganan, la famiglia che ha governato l'isola di Lazulis per generazioni, gode del potere offertogli da questo luogo di grande importanza nell'Impero, sia per il commercio che per la difesa. È uno stratega dotato e un uomo molto ambizioso. È anche l'unico che da attualmente lavoro alla banda di mercenari di Dagran.








    Combattimento

    COMBATTIMENTI STRATEGICI IN TEMPO REALE
    I combattimenti sono il cuore del gioco e si svolgono in tempo reale. Il giocatore controlla il personaggio principale, Zael, e si muove liberamente nel campo di battaglia usando lo speciale potere che possiede, conosciuto come la "Concentrazione", per sostenere i suoi compagni e far procedere più facilmente il combattimento. Puoi anche avere accesso ad una serie di strategie connesse al terreno, come attaccare da dietro un nascondiglio o distruggere ostacoli.

    Zao89



    Prima di iniziare il combattimento, puoi fruire di una veduta dall'alto del terreno che ti permette di studiare la configura-
    zione del terreno.

    URj20



    MODALITÀ DI COMANDO DEL COMBATTIMENTO

    In linea di principio, i combattimenti hanno luogo in tempo reale, con il giocatore che controlla Zael e gli altri compagni che combattono di propria iniziativa. Comunque, l'uso della "modalità comando" permette di dare ordini ai compagni, anche per il lancio degli incantesimi o il movimento dentro un cerchio curativo. Durante la modalità comando hai una veduta dall'alto della battaglia; anche lo scorrere del tempo si interrompe, in modo che tu possa decidere con calma la tua strategia

    POTERI MAGICI
    Nel punto di impatto della magia alleata è visibile un "cerchio magico". Entrando in questo cerchio, le tue armi si impregneranno di magia. Inoltre, il "turbine" di Zael può essere utilizzato per scacciare questi cerchi e innescare un effetto aggiuntivo, sbaragliando il nemico.

    kIyJV



    ORDINE E CAOS
    I combattimenti vedono generalmente coinvolti Zael e i suoi compagni contro un gruppo di nemici. Entrando nelle caverne e in altri luoghi di questo tipo, Zael e gli altri si schierano e si preparano a scontrarsi con i nemici in arrivo.

    Se ti limiti a correre a casaccio tra i nemici, dovrai combattere secondo le loro condizioni. Usando l'abilità di Concentrazione di Zael potrai comunque confondere e rompere le formazioni nemiche, controllando così il campo di battaglia.

    METTERSI AL RIPARO
    Scagliarsi senza criterio contro il nemico non ti servirà per vincere il combattimento. È importante nascondersi dietro agli oggetti e colpire il nemico quando meno se lo aspetta. Puoi anche utilizzare il pulsante Z per preparare la tua balestra. La balestra serve non solo per colpire il nemico, ma anche per scoprire una serie di nuove strategie guardandosi intorno.

    TECNICHE DI COMBATTIMENTO


    CARICA

    Mentre tieni a freno gli attacchi del nemico con la Concentrazione attiva, acquisirai gradualmente potenza. Dopo aver accumulato una certa quantità di potenza, è possibile innescare una "Carica" usando la Concentrazione, danneggiando così i nemici circostanti e provocando anche effetti aggiuntivi come ridurre la loro velocità.

    RISVEGLIO

    Quando i PS di un personaggio scendono a zero, questo sarà temporaneamente al tappeto e impossibilitato a combattere. Se Zael lo tocca mentre la Concentrazione è attiva, egli tornerà in vita, con abilità potenziate per un breve periodo. Se un personaggio viene messo a terra per 5 volte, sarà sconfitto una volta per tutte e non potrà più essere rianimato per quel combattimento.

    COLPO IN PICCHIATA

    Il colpo in picchiata di Zael prevede la scalata di un muro o di un altra superficie verticale per poi saltare in basso e attuare un attacco in picchiata che colpisce un'area estesa. L'abile utilizzo del colpo in picchiata ti permetterà ti arrecare gravi danni a un gruppo di avversari che hai attirato in un posto tramite la Concentrazione. Il colpo in picchiata ha anche la capacità di dissipare i cerchi magici allo stesso modo del turbine.

    ATTACCHI DI TENSIONE

    Gli attacchi speciali possono essere effettuati utilizzando la "tensione" accumulatasi durante i combattimenti in diversi modi. Ogni personaggio ha il proprio attacco di tensione. Gli attacchi di tensione si attivano con la modalità comando. Sono tutti attacchi potenti in grado di cambiare rapidamente le sorti del combattimento.


    Attrezzatura

    PERSONALIZZAZIONE
    Il cambio dell'attrezzatura e dell'armatura che i tuoi personaggi indossano e portano si riflette non solo nel gioco, ma anche nelle scene animate. Ci sono due tipi principali di armatura: l'armatura che si indossa sul busto e l'armatura per le gambe. Si possono combinare a piacere diversi tipi di armatura.

    ugXLy



    Puoi anche rimuovere alcuni componenti da ogni pezzo di armatura o personalizzarne l'aspetto. Rimuovere alcune parti non influisce sul valore difensivo dell'armatura: puoi quindi sperimentare liberamente. Ci sono anche oggetti con cui fare delle tinture, così potrai cambiare il colore della tua armatura.

    POTENZIAMENTI
    I fabbri possono migliorare la tua attrezzatura. La quantità di oro e oggetti richiesta cambia a seconda di ogni componente dell'equipaggia-
    mento. Alcune armi e l'armatura stessa possiedono anche abilità disponibili quando sono selezionate. Migliorare l'attrezzatura può aumentare o cambiare queste abilità. Le armi possono anche tramutarsi in un'arma completamente diversa grazie ad un miglioramento.

    L'ARENA
    L'arena nella città ti permette di divertirti combattendo contro i mostri ogni volta che lo desideri. Se riesci a vincere, otterrai non solo esperienza, ma anche premi in denaro e oggetti.


    Lazulis

    a città di Lazulis, col suo sviluppo frenetico, è la base delle operazioni di Zael. Nella sua rete di piazze grandi e piccole, strade principali e vicoli tortuosi, ti aspettano avventure di ogni sorta...

    ZYMqR




    Per saperne di più..Click ^^

    Trailer





     
    Top
    .
1 replies since 23/9/2012, 18:55   172 views
  Share  
.