Xenoblade Chronicles

- E adesso parliamo un pò di VIDEOGIOCHI -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    O V E R R A T E D

    Group
    Aresiani
    Posts
    3,732
    Location
    Antipodi

    Status
    Anonymous



    iV7Xn



    Xenoblade (ゼノブレイド, Zenobureido), denominato Xenoblade Chronicles nella versione distribuita in Europa e in Australia, è un videogioco di ruolo pubblicato da Nintendo e sviluppato da Monolith Soft per la console Wii. Il gioco venne annunciato nel corso dell'E3 2009, accompagnato dal primo trailer, con il nome di Monado: Beginning of the World. Il trailer mostra uno spadaccino nell'atto di combattere robot giganti e creature così come in un videogioco in terza persona. Il gioco venne rilasciato a giugno 2010 in Giappone, è stato rilasciato in tutta Europa il 19 agosto 2011, a parte in Italia (in cui è uscito il 2 settembre 2011), mentre in Nord America il gioco è stato rilasciato solo il 6 aprile 2012. Nella versione limited, un Classic Controller Pro Rosso è incluso nella confezione.

    PROLOGO

    visual-world-01



    Una collisione tremenda preannunciò l'improvviso arrivo di Bionis e di Mechanis su questo mondo, dato che in precedenza questi due titani erano impegnati in un'eterna battaglia...
    Il suono metallico delle loro spade risuonò, facendo tremare i fondali del mare e increspandone la superficie.
    Quando il duello raggiunse il suo apice, i titani riversarono quel che rimaneva della loro forza in un ultimo scontro delle loro grandi spade. Così, furono colpiti entrambi con una potenza incommensurabile...
    Dopo che la polvere si fu posata, rimasero solo i loro cadaveri.

    I FIGLI DI BIONIS

    Passarono milioni di anni e, finalmente, sul corpo del gigante Bionis apparvero segni di vita.
    Chi nasce da Bionis tornerà a Bionis.
    Ora il gigantesco corpo di Bionis, coperto da pianure lussureggianti che si estendono a perdita d'occhio, è diventato la sede di una civilità progredita che rende grazie al titano per aver offerto loro un così grande dono.

    Tre diverse razze si sono sviluppate su Bionis: gli Homs, simili agli umani, gli inafferabili Nopon, e gli Haientia, che si dice risiedano sulla testa di Bionis. Alcune di queste razze preferiscono mantenere il loro isolamento, altre, invece, hanno adattato il proprio stile di vita a quello altrui. Comunque sia tutte e tre si godono un'esistenza pacifica sul titano.

    visual-world-04-a
    Homs
    L'aspetto di questa razza ricorda gli esseri umani. Gli Homs vivono in diverse colonie sparse intorno alla parte inferiore del corpo di Bionis. La loro civiltà è piuttosto sviluppata.





    visual-world-04-b

    Nopon
    La razza Nopon eccelle negli affari e commercia in qualsiasi territorio. È facile quindi trovarli su ogni parte del corpo di Bionis.





    visual-world-04-c

    Halentia
    Si tratta di una razza leggendaria che pare risieda sulla testa di Bionis. Gli Haientia hanno una ricca storia e si narra che abbiano creato una civiltà molto progredita.




    I MECHAN

    La vita su Bionis, tuttavia, non era destinata a fiorire per sempre.
    Un giorno, una miriade di forme di vita meccaniche del titano Mechanis sferra un improvviso e devastante attacco sugli abitanti di Bionis.
    Queste potenti entità, note come 'Mechan', schiacciano e divorano gli abitanti. L'intera superficie di Bionis viene distrutta in poco tempo.

    Battaglia di Valle Spada
    Un anno fa, in risposta a un attacco su vasta scala dei Mechan, gli Homs hanno unito le forze per difendere le loro case fino all'ultimo respiro.
    Tuttavia, le armi degli Homs non sono riuscite a penetrare la massiccia armatura dei Mechan, così la loro è diventata una situazione sempre più disperata...
    Ma non si sono dati per vinti e non hanno permesso che li massacrassero. Quel giorno, è stato grazie alle prodezze di un eroe che sono riusciti a respingere i Mechan e a strappare loro la vittoria. Ma c'è stato anche il piccolo intervento di una certa spada magica...

    LA MONADE

    L'unica speranza rimasta agli Homs è rappresentata da una spada leggendaria che si dice sia un dono divino.
    La sua lama è imbevuta di uno strano potere che le consente di fendere senza sforzi l'armatura dei Mechan.
    Sfortunatamente, chiunque adoperi la spada deve sopportare un grande fardello sul proprio corpo e solo una persona è riuscito a brandire questa spada: Dunban, l'eroe degli Homs

    visual-world-07



    Un anno dopo, alla Colonia 9, sede degli Homs, è tornata la pace. Qui il giovane Shulk raccoglie la Monade ed ha una...
    Visione.
    Il potere di vedere quello che sta per accadere...
    La seconda invasione dei Mechan è iniziata, ma cosa significano queste visioni per Shulk e per gli altri abitanti di Bionis?!

    VITA QUOTIDIANA

    Sulla superficie di Bionis, la gente va avanti con la vita di tutti i giorni. Ogni abitante delle città di Xenoblade Chronicle ha una sua distinta personalità. Ognuno di loro esegue azioni diverse a seconda che sia mattina, sera o notte, dando così vita a questo mondo prospero e variegato.

    visual-world-09



    Tutti gli abitanti del mondo di Xenoblade Chronicle hanno diversi gradi d'intesa con gli altri residenti. Ascoltando le preoccupazioni e i desideri della gente, i giocatori possono cambiare il mondo che li circonda. Stabilire un contatto con le persone ti consente di apprezzare appieno la storia del gioco.
    I giocatori partono per un'avventura che si svolge sui giganteschi corpi di due titani.

    PERSONAGGI


    Shulk



    wad7P


    "La Monade...
    Spero che un giorno riuscirò a
    capire il segreto del suo potere."


    Razza: Homs Genere: Maschile Età: 18 Altezza: 1,71 m

    Ragazzo attraente e scienziato in erba. Lui e Reyn vogliono distruggere i Mechan che hanno attaccato la loro colonia.




    Fiora



    xEFz3


    "Vengo anch'io. Preferisco venire con voi,
    ragazzi, piuttosto che restarmene a casa
    a preoccuparmi."


    Razza: Homs Genere: Femminile Età: 18 Altezza: 1,60 m

    Ragazza premurosa ed energica. Fiora è un'amica d'infanzia di Shulk e prova un certo trasporto per lui. È la sorella più giovane di Dunban.




    Dunban



    2Mtg9


    "Se ci fermiamo qui, potremmo morire.
    Ma restare ci offre la possibilità
    di cambiare i nostri destini."


    Razza: Homs Genere: Maschile Età: 30 Altezza: 1,80 m

    Eroe degli Homs. Già una volta ha sconfitto innumerevoli Mechan grazie al potere della Monade. Ora si sta riprendendo dalle ferite ricevute in battaglia un anno fa.




    Reyn



    B27K5


    "Va bene, ho capito. Te lo prometto.
    Shulk non si farà neanche un graffio."


    Razza: Homs Genere: Maschile Età: 18 Altezza: 1,90 m

    Membro della Forza di Difesa della Colonia 9 e amico d'infanzia di Shulk. Ottimista e gran lavoratore, ma qualche volta diventa troppo emotivo e ha colpi di testa.




    Per saperne di più vi basta pazientare solo un pò^^




     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    O V E R R A T E D

    Group
    Aresiani
    Posts
    3,732
    Location
    Antipodi

    Status
    Anonymous



    iV7Xn



    Sharla


    geBei8o


    "Giuro che non mi fermerò finché non avrò
    fatto a pezzi ognuno di voi!"


    Razza: Homs Genere: Femminile Età: 21 Altezza: 1,68 m.
    Medico della Forza di Difesa della Colonia 6. Una persona seria, dotata di grande forza interiore e un'eccellente tiratrice scelta.



    Melia


    yCO8iFN


    "Se capisci l'importanza delle persone che
    ti sono care solo quando non ci sono più…
    è semplicemente troppo tardi."


    Razza: Halentia Genere: Femminile Età: ?? Altezza: 1,56 m
    Giovane membro degli Haientia, la razza che ha costruito una vasta civiltà sulla testa di Bionis. Si specializza nell'uso degli attacchi Etere.



    Riki


    l8byD8T


    "Nuovi amici Hompon!
    Ti presento Riki, il leggendario Prodepon di quest'anno!
    Riki pronto a servirti!"


    Razza: Nopon Genere: Maschile Età: ?? Altezza: 60 cm.
    Membro dello sperduto villaggio di Nopon, nella foresta che si trova sulla schiena di Bionis, ne è anche il Prodepon! Si comporta e parla proprio come un bambino, ma nasconde un segreto...




    Battaglie

    Muoversi nel campo
    Viaggiando attraverso il mondo del gioco, il tuo personaggio incontrerà diversi mostri. Punta un mostro e dai istruzioni al tuo personaggio perché inizi a combattere contro di lui.Ogni mostro ha caratteristiche ben precise. Alcuni ti attaccheranno non appena ti vedranno, altri lo faranno solo quando metti in pericolo membri del loro branco.Durante le battaglie sei libero di spostarti come vuoi, ma concentrarti sulla tua posizione rispetto al nemico sarà importante. Appena ti trovi nel raggio d'azione per poter attaccare il nemico, il personaggio che controlli lo attaccherà automaticamente.
    Attaccare
    Durante la battaglia scegli il momento per eseguire azioni speciali note con il nome di 'Tecniche'. (Una volta utilizzata una Tecnica, però, bisogna farla raffreddare. Non può essere riutilizzata finché il suo periodo di raffreddamento non è terminato.)Ogni personaggio possiede una gamma di Tecniche differenti che è in grado di eseguire. Alcune di queste hanno effetti speciali se usate in un certo momento della battaglia, da una direzione ben precisa, o in combinazione con le azioni di un altro personaggio.Unire efficacemente tali azioni ti aiuterà a far girare le battaglie a tuo favore.
    Assalti di gruppo
    La tua squadra è formata da un massimo di tre persone. I componenti non controllati da te decideranno da soli come agire, in base alla situazione della battaglia.Comunicare con la tua squadra e aumentare l'intesa tra voi ti avvantaggerà nella battaglia.*Aumentare l'intesa della squadra ti consente di eseguire potenti Assalti di Gruppo insieme agli altri membri. Puoi anche dare semplici comandi ai componenti della tua squadra portandoli a concentrare i loro attacchi su un certo nemico, per esempio.*L'intesa viene visualizzata dalla Barra del Gruppo che appare sulla sinistra del lato superiore dello schermo.
    Bottini di guerra
    Quando i PS del nemico scendono a zero, la battaglia finisce. Tu riceverai allora l'esperienza che ti consente di salire di livello e i punti da poter usare per personalizzare le tue abilità.Cerca oggetti o strumenti in tutti i Forzieri che trovi. Possono contenere cose di grande valore!Sconfiggere i nemici ti farà guadagnare PE ed altro. Gli oggetti possono essere raccolti dai forzieri lasciati cadere.
    Personaggi e armi
    Ogni personaggio può fornire diversi tipi di armi. Alcuni eccellono nei combattimenti a distanza ravvicinata, altri sono specializzati in attacchi a lungo raggio. Ti serviranno diverse tattiche di battaglia per ciascun giocatore, a seconda del loro equipaggiamento e della loro personalità. Il giocatore può cambiare il personaggio che controlla dal menù in qualsiasi momento. (Il personaggio controllato dal giocatore non può essere cambiato durante le battaglie.)


    Trailer


     
    Top
    .
1 replies since 3/11/2012, 13:22   128 views
  Share  
.