Dante's Inferno

- E adesso parliamo un pò di VIDEOGIOCHI -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    O V E R R A T E D

    Group
    Aresiani
    Posts
    3,732
    Location
    Antipodi

    Status
    Anonymous
    nhFPYEW

    "Nel mezzo del cammin di nostra vita
    mi ritrovai per una selva oscura,
    che la diritta via era smarrita."


    Ebbene, poveri mortali, sono queste le parole con cui comincia l' avventura del nostro Dante ..dove? Proprio nel regno degli Inferi. Ed è così che inizia il suo racconto..ma non impressionatevi troppo se nelle prime immagini scorgerete un Dante non proprio come i prof di letteratura ci hanno descritto; piuttosto ritroverete un vigoroso e forte uomo alle prese con ago e filo a cucire. Si sarà dedicato al mestiere di sarto in questo videogioco? No..quella che cuce proprio sul suo petto, urlando come un matto, è proprio una croce rossa!
    In questa nuova e originale versione, Dante non è un pacato poeta, bensì un crociato di ritorno dall' ultima guerra santa diretto dalla sua amata Beatrice. Ma proprio quando i due finalmente possono incontrarsi ancora, dopo lungo tempo..BOOM ..Beatrice ha appena vinto un biglietto per un volo all' aldilà. Sarà compito di Dante, scendere fino agli inferi dove ritrovare e salvare la sua amata. Durante il suo viaggio Dante capirà di trovarsi all’Inferno anche per affrontare i suoi stessi demoni e riscattarsi dai peccati che ha commesso, affrontando enormi creature mostruose (con la possibilità di prenderne il controllo) e tutti gli incubi del suo passato. Ognuno dei nove cerchi dell’Inferno (il limbo, il girone dei lussuriosi, quello dei golosi, degli avari, degli iracondi, degli eretici, quello dei violenti, dei ladri e dei fraudolenti) avrà il proprio look unico, la propria geografia e i propri demoni, mostri e personaggi dannati ispirati a quelli descritti nel poema. Difficile? Già ..l' impresa non è delle più facili, ma con una guida come Virgilio, le cose si facilitano, infatti grazie ai potenziamenti che lui stesso donerà a Dante, il crociato avrà qualche chance in più per affrontare tutti i dannati e i demoni pronti a ostacolarlo.
    Che altro dire...solamente...

    "Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate'."



    Dante's Inferno è un videogioco in stile avventura dinamica, uscito il 5 febbraio 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360 e il 26 febbraio per PlayStation Portable. È stato sviluppato da Visceral Games, ed è liberamente ispirato alla cantica dell'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.

    Passiamo alle cose più serie..vi va? XP

    Trama Completa

    Dante, il protagonista del gioco, sta cucendo della seta ricamata sul suo stesso petto mentre si trova in una "selva oscura" e grida dal dolore quando l'ultimo ricamo è finito. La seta immediatamente inizia a mostrare i flashback della sua vita prima dell'inizio del gioco. Nel primo flashback, a Dante e ai cavalieri suoi seguaci viene ordinato da re Riccardo di custodire 3000 prigionieri arabi nella città di Acri, che sarebbero poi serviti come merce di scambio per la restituzione della sacra reliquia, nelle mani di Saladino; Dante non ci sta, e massacra i civili innocenti in un eccesso di rabbia. Gli eventi riprendono durante l'attacco alla cittadella di Acri, durante il quale Dante si ritrova a massacrare molti soldati nemici. Successivamente, Dante viene pugnalato alle spalle da un Arabo, e lasciato morire. Subito dopo, appare la Morte che lo prepara alla "dannazione perpetua per i suoi peccati"; Dante però rifiuta la dannazione, affermando che il vescovo di Firenze ha promesso a tutti i crociati l'assoluzione dai loro peccati, ma il Cupo Mietitore afferma che il vescovo non ha alcun potere. Spaventato dall'idea che il vescovo gli abbia mentito, Dante decide di redimersi. In un atto di coraggio, contrasta la Morte e prende la sua falce come trofeo di guerra dopo averla usata per sconfiggere il precedente proprietario. Egli quindi ritorna a Firenze per trascorrere il resto della sua vita in pace insieme all'amata Beatrice, ma scopre che suo padre e la sua donna sono stati uccisi. Beatrice appare a Dante come spirito, rivelandogli che a causa sua è dannata; subito dopo appare l'ombra di Lucifero, che trascina via l'anima di Beatrice. Inseguendoli, Dante inizia il suo viaggio per salvare l'anima di Beatrice, affrontando un'armata di non-morti e dirigendosi verso una chiesa dove vede Beatrice sparire. Disperato, Dante chiede aiuto alla croce che fu donata a lui proprio da Beatrice, e in quel momento inizia un flashback che mostra Dante giurare fedeltà a Beatrice, la quale gli dona la sua croce. Dopo aver trasformato così la croce in un'arma mistica, la chiesa crolla su sé stessa e, sotto di essa, appaiono le Porte dell'Inferno. Qui Dante incontra lo spirito di Virgilio, mandato da Beatrice a fargli da guida, che gli dona la sua prima magia (il Cammino di Virtù). Dopo aver domato una bestia demoniaca, Dante usa la forza sovrumana della bestia per aprire il gigantesco portone e qui si getta nelle profondità della Città Dolente.

    Ty7roGy



    Anime dannate e nemici
    La trama del videogioco è stata piuttosto fedele al poema dantesco nel riprendere i personaggi che popolano i cerchi infernali. Troviamo una grande quantità di anime dannate le quali però, a differenza della Commedia, al posto di restarsene buone da parte, preferiscono saltarti addosso e tentare di ucciderti. Tra le anime dannate troverà Ponzio Pilato, Orfeo, Farinata degli Uberti, il Conte Ugolino e tutti quei "simpatici" personaggi che i creatori del videogioco hanno volutamente messo nella trama. Ma far scempio con la propria falce alle volte non serve, infatti il nostro eroe ha la possibilità di redimerli con la croce o di condannarli con la falce. In tutto vi sono 27 anime dannate..a voi la scelta.
    Parlando dei nemici, anche questi sono tratti dai tanto famosi personaggi della Commedia, e tra questi avverrà proprio lo scontro con Lucifero e con la stessa Beatrice divenuta demone. Queste anime portano rancore e non si faranno troppi problemi a ostacolarvi.

    Armi e magie.
    Alabarda: si usa solo durante una piccola parte del tutorial nella città di Acri e durante lo scontro con la Morte, fino a quando Dante non ruberà la Falce.

    Falce della Morte: una potente arma sia per scontri a corto raggio sia per scontri a lungo raggio. Consente a Dante di dannare le anime dell'inferno e i nemici che affronterà, aumentando il livello di empietà. Man mano che si avanza, quest'arma avrà a disposizione sempre più combo in base al livello di empietà raggiunto. Ha il potere, come si legge nel file dedicato alla Morte, di recidere i legami tra anima e corpo: è grazie a questo potere che Dante riesce a sconfiggere e ferire gli abitanti dell'inferno, tagliando i legami tra l'anima ed il corpo "aereo", cioè in grado di avvertire solo piacere e dolore, menzionato anche nel poema. Sembra abbia anche il potere di domare i giganti degli inferi: ogni volta che Dante ne doma uno, gli pianta la falce in testa.

    Croce divina: una croce che Beatrice affidò a Dante. Utilizzabile solo dopo aver raggiunto la cappella. Una volta che diventerà benedetta, la croce potrà essere usata come arma a distanza che lancia croci di luce, e potrà anche assolvere le anime dei morti e dei demoni che stanno a guardia dei gironi. L'aumentare del livello di santità del crociato, potenzierà la croce dando l'incantesimo più potente del gioco e lanciando più croci alla volta.


    Cammino di Redenzione: la prima magia del gioco. Si otterrà dopo l'incontro con Virgilio. Consiste in un violento attacco frontale, che lascerà dietro Dante uno scia di ghiaccio che danneggerà i nemici.

    Aura Nera della Lussuria: usata inizialmente da Cleopatra nel Secondo Cerchio, Dante, una volta sconfitta le regina egizia, potrà usufruire del potere di questa tempesta generata dalla malizia dei dannati, che fungerà da scudo proteggendo l'eroe dai danni fisici e danneggiando i nemici vicini.

    Martirio: incantesimo che consente a Dante di sacrificare un po' della barra della vita e un po' della barra della magia per infliggere pesanti danni ai nemici.

    Divina Grazia: la magia più potente e utile del gioco, utilizzabile solo dopo aver raggiunto il livello santità a tre e dopo aver speso anime bonus per sbloccarla. Questa magia farà comparire a Dante delle ali di luce che lo renderanno invulnerabile e gli restituiranno salute per un limitato periodo di tempo. L'uso di questa magia comporta l'utilizzo di gran parte del mana.

    Peccati del Padre: magia usata da Alighiero, padre di Dante e boss del Quarto Cerchio. Consiste in un crocifisso d'oro rotante, che insegue e perseguita i nemici, ferendoli. Potenziando questa magia, il numero di croci aumenterà, così come la potenza di questa fattura.

    Frutto dei Suicidi: una nebbia mefitica generata dagli alberi dei suicidi, che porta i nemici a patire la loro stessa angoscia e quindi ad autolesionarsi fino ad uccidersi. Dante la otterrà dopo l'incontro con la madre.

    Abbraccio del Paradiso: ottenibile solo grazie al Pack "Selva Oscura". Dante lancia intorno a sé cristalli energetici, che esplodono a contatto coi nemici.

    nhPCPxk



    Trailer di lancio



    Kiss from Jyn! ^^





    Edited by c-ream - 8/3/2013, 20:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    *^* adoro questo gioco! Lo adoravo almeno... ormai è un tantino trapassato, comunque bello bello bello *O*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    12,362
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    Ho giocato molto tempo fa a questo gioco e sebbene sembri sulla falsa riga di Devil May Cry e God of War è godibile, la trama si rifà in parte alla vita del Sommo Poeta ed in parte alla sua opera più famosa.

    Nel complesso è stata un bel titolo
     
    Top
    .
2 replies since 12/2/2013, 09:33   201 views
  Share  
.