Zelda Twilight Princess

-E adesso parliamo un po' di videogiochi-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    It's ok 'cause If I'd have chosen differently, I wouldn't have met you

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,077
    Location
    Dreams and Stars

    Status
    Anonymous

    the-legend-of-zelda-twilight-princess-big




    Titolo: The Legend of Zelda: Twilight Princess
    Piattaforma: Wii
    Genere: Avventura
    Software house: Nintendo
    Sviluppatore: Interno
    Distributore: Nintendo



    Era il 1998 quando la Nintendo ci regalò la stella più brillante nel firmamento dei videogiochi. Il gioco in questione è The Legend of Zelda : Ocarina of Time, riconosciuto da molti una delle migliori esperienze videoludiche mai create, se non la migliore in assoluto. Oggi invece ci troviamo di fronte al nuovo capitolo della saga, un capitolo che promette di instaurare col giocatore quella magia che non si vedeva da 9 lunghi anni. Twilight Princess è il ritorno alla tradizione, alla trama semplice ma ricca di colpi di scena, al sistema di gioco classico ed alle atmosfere che ci hanno fatto sognare. Non si sa se il risultato finale sarà perfetto ma bisogna dire che la Nintendo ha davvero imboccato la strada giusta per rendere grande la sua nuova console.
    Stranamente il gioco parte lentissimo, dando l’impressione al giocatore di trovarsi in un simulatore di fattoria , ma poco dopo vi è uno sconvolgimento. Infatti presto dovrete fare i conti con tutte le mansioni che vi si presenteranno, ma saranno talmente divertenti da non farvi rendere conto che, per completare questo “mini-tutorial”, avrete già impegnato 3 ore del vostro tempo! Finita questa prima parte di gioco potrete dedicarvi all’avventura principale, ma è qui che iniziano i veri problemi. Un’aura oscura sta inghiottendo regioni intere, e le persone all’interno di essa si trasformano in anime, solo Link, l’eroe leggendario, potrà salvare Hyrule da questa orrenda minaccia. In Twilight Princess la trama torna ad essere l’elemento distintivo della serie che, sin dal 1986, ci delizia con questo plot narrativo, lo stesso da sempre ma ogni volta fresco e capace di entusiasmare qualsiasi giocatore. Questa volta la novità è rappresentata dalla forma che Link assume quando si trova nella dimensione del crepuscolo (l’aura oscura): giocare nei panni del lupo non solo è terribilmente divertente, ma rende il gameplay molto più vario, non sarà l’innovazione del secolo ma funziona alla grande. Nonostante il tentativo di “svecchiamento” però, ci troviamo di fronte ad un clone di Ocarina Of Time: basta farsi un giro nei tanti dungeon del gioco per avere una sensazione di deja-vù, notando lo stesso schema di gioco di 10 anni fa. Questo non è esattamente un difetto, anzi, TP appare un gioco molto più nuovo e divertente di tanti titoli che hanno scelto di rinnovarsi, e l’atmosfera che si respira è più epica di quanto si possa immaginare, però chi si aspettava uno Zelda Next Gen rimarrà deluso.
    Qui ci troviamo di fronte al più vasto Zelda mai creato, superiore persino ad Ocarina of Time, sia per dimensioni del territorio in cui si svolge il gioco,che per la quantità di cose da fare. Per portarlo a termine ci vorranno dalle 40 alle 60 ore di gioco, un’enormità se si pensa che un gioco dello stesso genere di solito dura la metà o addirittura meno. Il livello di sfida, sia nei combattimenti che nella risoluzione degli enigmi, è nettamente superiore ai capitoli precedenti e superare un qualsiasi ostacolo di sicuro vi appagherà notevolmente. Ma è nella ri-giocabilità che TP perde il confronto con il suo illustre predecessore: finire il gioco sarà un’esperienza davvero indimenticabile, e proprio per questo difficilmente lo rigiocherete. Può sembrare una contraddizione ma gli enigmi (elemento portante del divertimento del gioco), così ben progettati ,rimangono talmente impressi nella mente del giocatore che rigiocarlo vi annoierà un po’, visto che saprete benissimo cosa fare e i colpi di scena non conferiranno lo stesso effetto. Lunghissimo, ma non eterno.

    Personaggi:

    Link: Link, nato nella tribù degli Hylia, come mostrato in Ocarina of Time è in alcuni episodi in forma fanciullesca, in altri è adulto (sempre in Ocarina of Time è sia adulto che bambino, in The Wind Waker lo ritroviamo ragazzino). Link non ha mai parlato durante i giochi, lasciando un alone di mistero dietro la sua figura. Shigeru Miyamoto, suo creatore, ha spiegato che un Link muto avrebbe fatto immedesimare meglio il giocatore nel protagonista. In ogni gioco, comunque, l'eroe indossa una tunica di colore verde, un cappuccio del medesimo colore, degli stivali marroni e una cintura. Le sue orecchie sono a punta, simili a quelle di un elfo. I capelli sono quasi sempre biondi, tranne nei primi giochi della serie in cui erano biondo scuro, mentre i suoi occhi sono azzurri. Link è sempre riuscito a salvare il regno di Hyrule (dove regna la principessa Zelda) dalle minacce del suo eterno nemico Ganondorf, il re del male. Link possiede inoltre un pezzo della Triforza, la sacra reliquia intorno alla quale ruota la storia del gioco. Il pezzo posseduto dall'eroe è quello del coraggio. Da Ocarina of Time viene introdotta una fedele compagna di Link, la cavalla Epona, utilizzata per spostarsi rapidamente nel regno di Hyrule. L'arma ricorrente di Link nella saga è la Master Sword, spada incantata e leggendaria che esorcizza il male, forgiata dagli antichi saggi. Durante il corso della leggenda, tutte le incarnazioni di Link acquisiscono un titolo speciale, in Twilight Princess viene chiamato "Eroe prescelto dalle Dee".

    link%20wolf%20the%20legend%20of%20zelda%20artwork%20the%20legend%20of%20zelda%20twilight%20princess%201920x1080%20wallpaper_www.wallpaperhi.com_52



    Zelda: Figlia di Re Daphnes di Hyrule, Zelda è la principessa del regno. Possiede un frammento del leggendario oggetto chiamato Triforza, più precisamente la Triforza della Saggezza. Questo fatto attira spesso l'attenzione del malvagio mago Ganon, possessore di un altro frammento della Triforza. Zelda viene perciò rapita in certe occasioni da Ganon. In molti giochi viene rappresentata come una dei saggi e una profetessa. In Ocarina of Time e Minish Cap Zelda dimostra di conoscere l'arte della magia, lanciando potenti raggi energetici e campi di forza magici. Come Link, Zelda non è sempre la stessa persona in ogni gioco ma una discendente di essa. Tuttavia, possiede sempre le stesse caratteristiche.

    zelda-rainbowish-the-legend-of-online-249457




    Midna: Midna appartiene alla razza dei Twili proprio come Zant. In tempi recenti è stata trasformata in un demonietto dall'oscuro signore Zant. In seguito, Midna rivela essere la Principessa del Regno del Crepuscolo, tramutata dal potente Zant in una creatura dell'oscurità. Esso usa il potere oscuro del suo signore Ganondorf per mantenerla in questa forma. Link incontra Midna per la prima volta nel regno del crepuscolo, in una prigione del castello di Hyrule, trasformato in lupo. Da qui in poi, essa rimarrà in groppa al lupo per tutto il tempo. Dopo aver superato il tempio degli Zora, Link e Midna trovano Zant proprio di fronte a loro. Esso infligge un grave danno a Midna, esponendola direttamente al mondo della luce. Link, dunque, porta Midna dalla principessa Zelda, la quale dice all'eroe di trovare la Spada Suprema. Dopodiché, Zelda salva la piccola creatura donandole tutto il suo potere e diventando un tutt'uno con lei, salvandola da una quasi certa morte. Dopo questa esperienza, Midna assume un comportamento più serio e, sempre cavalcando Link, parte alla ricerca della Spada Suprema e, in seguito, dei frammenti di specchio che potranno riportarla al suo regno d'origine. Dopo la battaglia contro Zant, Midna recupera quasi tutti i suoi poteri, con i quali da il colpo di grazia al malvagio signore. Dopo la morte di Ganondorf, Midna riassume il suo originale aspetto. Alla fine del gioco, Midna saluta Link e Zelda mentre torna al Regno del Crepuscolo e, sorprendendo i due, rompe lo specchio che permette di raggiungere quel mondo,(con una sola lacrima) non potendo più essere ricostruito.

    Midna












    Commento:
    Io personalmente l'ho adorato fin da subito. La wii rende giustizia al gioco. Le piccole scenette sono stupende e ti fanno entrare praticamente nella storia, come se tu stessi giocando con il tuo personaggio e non con quello obbligatorio, ovvero link. Oltre ai vari oggetti che di per se sono fantastici (l'arco e il booberang ventoso sono troppo mitici). La cosa che ho adorato di più è la possibilità di trasformarsi in lupo ** All'inizio è possibile farlo solo in determinati pezzi della storia, ma più avanti c'è la possibilità di decidere quando essere nella forma umana e quando in quella canina. Una cosa strepitosa. In più Midna mi sta troppo simpatica XD
    Per finire, lo consiglio a tutti. E' un gioco stupendo e emozionante!!!!


    midnanintendogirls27749

     
    Top
    .
0 replies since 16/5/2013, 22:49   374 views
  Share  
.