Saga dei "De Warenne/O'Neill"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tutto quello riportato di seguito è preso da questo blog -->"VITA ROMANTICA- Libri, film, poesie e sogni ... tinti di rosa". Se siete amanti del romanticismo e degli inguaribili teneroni sognatori passate a farci un salto ^-*

    DE WARENNE SAGA




    La Saga de Warenne / O’ Neill è la più bella e accattivante saga romance dell’autrice Brenda Joyce.

    the_conqueror_med-91x150 promiseoftherose-91x150 ilsignoredeimari-93x150






    La Dinastia nasce nell’Epoca Medievale con la storia di Rolfe de Warenne, un normanno, alla conquista della sassone Ceidre nel libro (purtroppo solo in lingua inglese) The conqueror.

    Segue la storia di Stephen de Warenne, figlio di Rolfe e Ceidre, e la principessa scozzese Mary nel libro Promise of the Rose. Anche in questo caso non esiste ancora una versione in lingua italiana.


    La storia della dinastia salta all’Epoca Elisabettiana con Il signore dei mari dove però il protagonista non è legato ai de Warenne ma al ramo O’ Neill, che si unirà nel successivo libro a quello de Warenne.


    La-sposa-americana-96x150 Ballo-in-maschera-95x150 lasceltadieleanor-93x150LA-SPOSA-PERFETTA-93x150 lezionidigalateo-93x150




    Ma è con La sposa americana in Epoca Regency che ha inizio la vera e propria storia de Warenne / O’ Neill con il matrimonio in seconde nozze di Mary O’Neill e il Conte di Adare, Edward de Warenne. La storia principale del libro è quella tra Devlin O’Neill, figlio di Mary, e l’americana Victoria.
    Seguono, sempre nell’Epoca Regency (primi Ottocento) Ballo in Maschera, La scelta di Eleanor, Lezioni di Galateo e La Sposa perfetta dove si snodano le storie d’amore dei figli di Edward de Warenne, intrecciate agli O’Neill con Eleanor che si sposa con Sean.

    passionegitana-93x150 SCANDALO-E-PASSIONE-93x150 LA-PROMESSA-93x150



    L’autrice prosegue la dinastia, per la gioia dei fans della serie, con le storie dei figli dei de Warenne nell’Epoca Vittoriana (metà Ottocento) con i libri La promessa, Passione Gitana e Scandalo e Passione.






    Riepilogo:


    Tutti i libri de Warenne Dynasty

    1. Epoca Medievale


    2. The Conqueror, 1990 (Rolfe de Warenne / Ceidre)
      Promise of the Rose, 1993 (Stephen de Warenne / Mary)



    3. Epoca Elisabettiana


    4. The Game, 1994 – Il Signore dei mari (Liam O’Neil, Antenato di Devlin O’Neil di The Prize)



    5. Epoca Regency


    6. The Prize, 2004 – La sposa americana (Devlin O’Neill e Victoria – matrimonio in seconde nozze di Mary O’Neill e Edward de Warenne)
      The Masquerade, 2005 – Ballo in maschera (Tyrell de Warenne ed Elizabeth)
      The Stolen Bride, 2006 – La scelta di Eleanor (Sean O’Neill e Eleanor de Warenne)
      A Lady At Last, 2006 – Lezioni di Galateo (Cliff de Warenne e Amanda)
      The Perfect Bride, 2007 – La sposa perfetta (Rex de Warenne e Blanche)



    7. Epoca Vittoriana


    8. A Dangerous Love, 2008 – Passione gitana (Ariella de Warenne e Millian)
      The Promise, 2010 – La promessa (Elysse O’Neill e Alexi de Warenne)
      An Impossible Attraction, 2010 – Scandalo e passione (Stephen Mowbray de Warenne e Alexandra)




    ....................................................................................




    Commento personale:

    Allora beh, iniziamo a dire che ne ho letti solo 3 di questi libri (Lezioni di galateo, Ballo in maschera e La sposa americana - proprio in questo ordine). Quando li ho comprati non sapevo fossero una saga...li ho comprati al mare, li vendevano 3 euro l'uno u.u' un affare.
    Che dire: li ho divorati in 2 giorni!
    Ad essere sincera, le prime pagine mi avevano lasciato un attimo perplessa. Sono abituata a libri che narrano secondo un unico punto di vista, invece in questi libri la narrazione salta dal punto di vista di un personaggio all'altro, dai protagonisti ad anche i personaggi secondari. Inizialmente questa cosa non mi piaceva un granché, ma poi nell'andare avanti con la lettura ho iniziato ad apprezzarla sempre più, fino ad amarla ora. Questo perché ti permette di vedere da ogni angolazione i personaggi, vedere la storia secondo le emozioni differenti di tutti i personaggi, permettendo una più profonda immedesimazione.
    A parte questo appunto stilistico, per quanto riguarda le storie ad onor del vero bisogna dire che non sono grandi storie complicate, anzi...
    Sono storie leggere, ma coinvolgenti. Sono letture semplici, ma lineari, adatte per chi ama le storie d'amore e i lieti fini. Come me u//u
    Di questi libri poi mi piace l'ambientazione. Mi sarebbe piaciuto molto vivere in quei periodi *w*pirati, balli, gentildonne e gentiluomini, formalismo, galateo, corteggiamenti. Un amore che non si dava per scontato. Dai D: quale donna non desidererebbe ricevere una lettera d'amore, piuttosto che un insulso sms "hey bella, si esce staxe?" -.- voglio le lettereeeeeeeeeeeee ç.ç voglio un amante passionale, che sia focoso, ma al tempo stesso galante, che mi apra la carrozza e mi aiuti a scendere (ora c'è la macchina, ma dire carrozza fa più elegante u.u''). Insomma....voglio un DA WARENNEEEEEE!!! Che sono il simbolo della figaggine, della passione e della galanteria.
    Ora sto cercando pian piano di comprare tutta la serie....una volta letti darò un giudizio di ciascuno! ^-*
    Io ve li consiglio se amate il genere u.u ciau!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    RECENSIONI

    [..prossimamente su Aresya.. o.o ]
     
    Top
    .
1 replies since 16/8/2013, 10:02   328 views
  Share  
.