The Mortal Instruments (Shadowhunters)

Libri.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    10,378

    Status
    Anonymous
    Non oso commentare questa saga perché non so cosa potrei combinare lol u/u"
    La scrittrice scrive secondo me in una maniera pazzesca, ci sono tanti personaggi ma nessuno è banale, e la trama sebbene lunga viene sviluppata tanto ed anche alla grande, secondo me o.o Ma lascio giudicare agli altri u.u' Io mi ritiro nel mio angolo da fangirl impazzita lol
    Se le trame vi sembrano un po' cortine e senza senso, è perchè le ho un po' modificate per evitare spoiler u/u"


    La saga è stata scritta da Cassandra Clare ed è ambientata nel 2007 (Data dell'uscita del primo libro) a New York. La serie è composta da 6 libri, me ne sono stati pubblicati fin'ora solo 5. L'ultimo è atteso per l'anno prossimo o.o
    Dal primo libro è stato tratto anche un film uscito il 28 agosto 2013. Chissà se faranno un seguito, lol

    Città di ossa


    voglio-leggere-16-L-cAKiuK

    Questa è la ristampa con la locandina del film:

    9788804632351-shadowhunters-citta-di-ossa



    Trama: La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

    Frase u/u:

    Si dice che i Nephilim siano i figli degli uomini e degli angeli. Tutto ciò che ci ha lasciato questa discendenza dagli angeli è una maggiore altezza da cui precipitare quando cadiamo.



    Città di Cenere



    shadowhunters-dal-25-ottobre-in-libreria-L-9n4yrt



    Trama: Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

    Frase u/u:

    A volte sparisci completamente nella tua testa. Mi piacerebbe poterti seguire.
    Lo fai, avrebbe voluto dire Clary. Sei continuamente nella mia testa.



    Città di Vetro



    shadowhunters_citta_di_vetro_cassandra_clare



    Trama: Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è in pericolo. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato.
    L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.

    Frase u/u:

    Io ti amo e ti amerò fino alla morte e, se c'è una vita dopo la morte, ti amerò anche allora.



    Città degli angeli caduti



    shadowhunters_citta_degli_angeli_caduti_clare_mondadori



    Trama: Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una sanguinosa guerra. Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters.

    Frase u/u:

    Ora guardo i miei fratelli che spalancano le porte dei loro cuori e penso: -Ma siete pazzi?- I cuori si infrangono. E penso che, anche quando si ricompongono, non si torna più gli stessi di prima.



    Città delle anime perdute



    shadowhunters-citta-delle-anime-perdute-mondadori-280x431



    Trama: A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?

    Frase u/u:

    - Tu non faresti niente per chi ti ama?
    -Io per te farei quasi tutto- rispose piano lui. -Per te morirei. E lo sai. Ma uccidere un'altra persona, un innocente? E se fossero molte vite innocenti? O magari il mondo intero? E' davvero amore dire a qualcuno che, se dovessi scegliere tra lui e qualsiasi altra vita sul pianeta, sceglieresti lui? E' anche..non so. Ma esiste poi un tipo di amore che si possa definire morale?
    - L'amore non è morale o immorale - disse Clary. -E' amore e basta.
    - Lo so. Ma i gesti che compiamo in nome dell'amore, quelli sì, sono morali o immorali.

     
    Top
    .
0 replies since 15/10/2013, 18:49   72 views
  Share  
.