Ciao a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Salve! Girovagando per internet mi sono imbattutto in questo forum e dopo aver letto parte del regolamento e la storia del GdR mi è parso interessante, e non essendo proprio nuovo ai GdR by Forum ho deciso di presentarmi^^
    Ma andiamo per ordine... Mi chiamo Gianclaudio, ho quasi 21 anni e sono di Roma. Adoro fantasy e fantascienza e non saprei dire quali di questi due generi io preferisca. Leggo quasi ogni tipo di manga e posso dire la stessa cosa degli anime che vedo. Se dovessi scegliere i miei preferiti direi in assoluto Death Note, Neon Genesis Evangelion, Aquarion e Eureka Seven (Sì, mi piacciono le storie e i ragionamenti contorti XD). Di seguito a questi ci metterei Shakugan no Shana, Gantz (questi due più per il finale che per altro) e Psyren (molto bello ma a mio modesto parere non al livello degli altri^^) Poi ci sono due che non saprei dove mettere in classifica perché uno lo hanno tirato troppo per le lunghe e l'altro ancora lo stanno tirando per le lunghe. Immagino si possa capire che sto parlando di Naruto e Bleach.
    Ma non leggo solo manga, tranquilli^^ Per quanto riguarda i libri, miei scrittori preferiti sono Tolkien (in assoluto il migliore a mio parere XD) Martin, Terry Brooks e Lewis. Beh, la lista sarebbe molto più lunga, ma non voglio rendere il topic di presentazione un poema omerico XD Aggiungerei solo che di Tolkien dovrei ancora leggere il Silmarillion ma anche un mio amico che è più in fissa di me con LOTR ha trovato difficile leggerlo e la cosa mi preoccupa non poco XD
    Dunque per concludere mi piace lo sport, in particolare il basket che ho praticato per quasi otto anni e scrivere. Già, scrivo da quando avevo sedici anni, inizialmente solo alcuni versi di poesie (sonetti perlopiù) e poi sono passato a veri e propri racconti fantasy (chissà, magari un giorno pubblicherò qualcosa XD)
    Credo che questo sia tutto^^
    Rinnovo il mio saluto e ci si legge per il forum^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cavalieri
    Posts
    10,378

    Status
    Anonymous
    Benvenuto! Io sono Lucy u.u Se hai bisogno d'aiuto per qualsiasi cosa chiedi pure^^ Mi piacciono i tuoi gusti (?) comunque xD anche se la maggior parte delle cose le conosco giusto per sentito dire lol u.u'
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Scream!

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,143
    Location
    Galassie perdute.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Aggiungerei solo che di Tolkien dovrei ancora leggere il Silmarillion ma anche un mio amico che è più in fissa di me con LOTR ha trovato difficile leggerlo e la cosa mi preoccupa non poco XD

    Concordo con il tuo amico, il Silmarillion è una bella impresa e pure io sto in fississima con Tolkien e i suoi scritti xD
    °sogno poco segreto è quello di riuscire a far pubblicare qualcosa ed essere definita dalla critica come l'erede del maestro nella scrittura fantasy°
    Benvenuto!
    Mi spiace di non aver visto prima l'arrivo, se hai qualche dubbio non esitare a chiedere, così come ha detto anche Lucy ;3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Nessun problema^^ Diciamo che sono sempre stato uno che non si fa notare troppo^^'
    Comunque grazie mille del benvenuto!

    CITAZIONE
    °sogno poco segreto è quello di riuscire a far pubblicare qualcosa ed essere definita dalla critica come l'erede del maestro nella scrittura fantasy°

    Lo stesso sogno che avevo io quando iniziai a scrivere^^ Non so se posso ambire a tanto ma se un giorno riuscissi a pubblicare qualcosa almeno avrei dato un senso all'aver intasato il computer di racconti iniziati e mai finiti XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Scream!

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,143
    Location
    Galassie perdute.

    Status
    Anonymous
    Stesso problema qui xD
    Anche se ho intasato quaderni di inizi di storie, appunti e schemi sui personaggi. Il pc è arrivato solo dopo, ma sta messo sulla buona strada anche lui X°D
    Nel mio caso sono i pareri che mi hanno dato persone con cui ruolo a farmi credere di poter ambire a tanto, ma solo il futuro ha la risposta. Teniamo le dita incrociate, magari andrà bene per entrambi ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Anche a me è capitato di scrivere qualcosa su carta (soprattutto durante le lezioni a scuola che mi facevano addormentare XD) ma dato che lo passavo subito su pc appena tornavo a casa non cambiava molto XD
    A me hanno sempre detto (sia professori sia amici) che scrivo molto bene e che riesco a improvvisare e ideare storie molto belle. Nel mio caso penso che il problema sia proprio l'amore che ho per le cose contorte. Più scrivo e più rendo la trama talmente intrecciata che dopo un po' fatico pure io a seguirla XD Caso opposto è invece quando una storia che ho ideato dopo un po' non mi convince più di tanto e finisco nel banale XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,204
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Benvenuto ad Aresya!
    Ti auguro una buona permanenza qui sul forum e tra di noi ^^ perdona il benvenuto scarno ma sto ancora in coma.. forse di oggi riuscirò a svegliarmi come si deve u.u'
    Comunque... le storie dalla trama intrecciata sono le più belle u.u ma anche per chi le fa, o per lo meno io mi diverto con i miei pg ad intrecciarli tra loro nella reciproche trame e quant'altro, il problema sta tutto appunto nel riuscire a gestire bene la cosa e non perdersi lol
    Fine commento da intrusa nel discorso u/u vi lascio continuare, bye!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Grazie mille del benvenuto!
    Sì, le storie particolarmente intrecciate e contorte sono belle se fatte a dovere e anch'io mi diverto a crearle ma dopo un po' mi accorgo che se faccio fatica io a seguirle immagina gli eventuali lettori XD Forse il problema sta nel fatto che io scrivendo fantasy non riesco a limitarmi e ci metto troppi elementi che invece potrei evitare XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    57

    Status
    Anonymous
    Evangelion! Questo basta per una calorosa stretta di mano eheh benvenuto Vanish!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Grazie mille Starscat!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,053
    Location
    Il mondo dei Sogni

    Status
    Anonymous
    Ma beeeeeeeeeeeeeeenvenuto! (Io sono sempre un pò imbranata con il benvenuto, sempre un pò in ritardo e poco normale...quindi compatiscimi da subito please! ç_ç) Ciao Vanish (o Gian...posso chiamarti gian?) io sono Ilaria (o se preferisci Lulu u.u) e ti sto mandando un grande abbraccio virtuale. Perchè? TOLKIEN *-* Specialmente Tolkien, ma anche per Martin u.u E per Death Note *-* (farò il cosplay di Mello - se l'inquilino del piano di sopra vuole - e adoro Death Note u.u) E se ti consola, io non sono mai riuscita a finire il Silmarillion (sono arrivata a metà, ma prima o poi ci riuscirò! Devo solo crederci!). Comunque ancora benvenuto! Spero tu possa trovarti bene qui tra noi^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Grazie mille Lulu! Io a ricordare nomi faccio pena, quindi probabilmente ti chiamerò con il nick XD Tu comunque puoi chiamarmi come preferisci, non mi faccio problemi del genere XD
    Io il Silmarillion non l'ho ancora nemmeno iniziato ma prima o poi troverò il coraggio per immergermi in questa "impresa" XD Intanto devo ancora riuscire a finire di leggere tutti i libri di Martin usciti (sono arrivato a "il portale delle tenebre" e devo ancora comprarmi i restanti) XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Offline
    Cavolo, sono andato a ripescare la mia presentazione e mi rendo conto che sono già passati quasi quattro anni da quando l'ho scritta, e mi sembra solo ieri che avevo deciso di cimentarmi con i GDR sui forum in una tranquilla giornata primaverile mentre ancora lavoravo nel negozio di famiglia...

    Comunque...
    Non mi andava di riapparire come se niente fosse stato né di aprire un nuovo topic nella sezione in quanto non sono un nuovo utente... Quindi ho deciso di annunciare qui il mio ritorno sul forum.
    Non so come scusarmi per essere completamente sparito senza neanche dire nulla, manco dal circuito più o meno da luglio più che altro per motivi lavorativi ma ora sono alla ricerca di un nuovo lavoro (ho chiuso con la vita da pendolare che mi distruggeva) e pian piano ho intenzione di tornare in attività. Mi scuso ancora per la mia sparizione senza neanche aver avvisato, e anzi più volte mi è venuta in mente l'idea di annunciare il mio definitivo abbandono tanto del forum quanto dei GDR in generale per mancanza di tempo da dedicarci ma ogni volta che mi passava quell'idea per la testa mi frenavo, poiché ruolare continua a piacermi e mi dispiacerebbe abbandonare ç_ç

    Siccome manca poco meno di un mese a Capodanno, come propositi per l'anno nuovo mi sono ripromesso di evitare le mie sparizioni periodiche senza neanche un avviso, e comunque finché non trovo un nuovo lavoro (e spero comunque di riuscirci in tempi piuttosto brevi) dovrei avere decisamente più.
    Insomma, tutto questo per avvisare che son tornato e che sono felice di essere di nuovo qui u.u
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,192
    Location
    Dal settimo cielo.

    Status
    Anonymous
    Van! Ma Bentornato!
     
    Top
    .
21 replies since 26/4/2015, 16:41   239 views
  Share  
.