I videogiochi più brutti a cui avete mai giocato?

- E adesso parliamo un po' di VIDEOGIOCHI -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    25,911
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Come da titolo!
    Nonostante il forum sia popolato principalmente da voi donne, ci sarà pure qualcuna che di videogiochi ne capisce un minimo! Uwu (vi prego datemi speranze vipregovipregovipregoooo)
    E per questo, mega speranzoso di conoscere i vostri pareri e le vostre esperienze videoludiche, vorrei sapere quali sono i giochi più osceni a cui avete giocato negli ultimi 15 anni! XD per qualsiasi piattaforma, console, computer.. Dalla più recente ps4 al vecchissimo SNES, sono curiosissimo!


    Siccome ho aperto il topic, inizierò io (quale onore ahahah)
    Allora, io ne potrei fare una lista lunghissima ma per ora ho in mente solo questi! poi aggiornerò!

    Premetto che mi fanno schifo i giochi di calcio. Sì, tutti. Tutti, dal primo all'ultimo (che poi son tutti uguali, ndr), non li sopporto. Sono giochi inutili che vengono lanciati sul mercato a 80 euro e le innovazioni sono inesistenti: sempre lo stesso gioco riciclato, qualche nuovo volto di qualche nuovo calciatore, e basta.
    E i giochi di calcio andrebbero ABOLITI! O perlomeno venduti a pochissimo.. Sono veramente imbarazzanti, ma le case produttrici campano coi soldi che il giocatore medio (in genere il tredicenne cocco di mamma, o il ventenne che di giochi non ne capisce nulla) continua a spendere ogni anno per Fifa 15, 16, 17, ecc.
    Quindi sì, il calcio era proprio un must. Odioso, specie riguardo il videogioco.

    Poi!! Ora mi diverto un sacchissimo.
    Playstation 2:
    Sulla ps2 c'era un titolo di pesca che faceva pietà. Rapala Fishing qualcosa, credo si chiamasse, non ricordo. Beh comunque non ci giocavo nemmeno io, non che potesse interessarmi un gioco di pesca a 9-10 anni, ma mio papà ci perdeva le giornate. Ricordo i comandi legnosi e le schifezze del gameplay dove non facevi che pescare lo stesso stupido pesce, in OGNI location.
    Ragazzi, davvero. Mare, lago, fiume, pozzanghera, trovavi puntualmente lo stesso pesce del ***zo (perdonatemi, ho un odio represso) ed era un gioco che veramente a ripensarci oggi lo avrei tirato dritto sul muso dei produttori. Bleah. Probabilmente, avesse avuto una location in casa, avresti pescato la stessa carpa riempiendo l'acqua nel bidet.


    La mia infanzia poi è definitivamente crollata quando la Sony decise di vendere Spyro alla Sierra, facendo nascere quell'aborto di.. leggete bene.. SPYRO ENTER THE DRAGONFLY! mamma mia ragazzi, ricordo che sarò stato un ragazzino e decisi di giocarci solo per la prima mezz'ora di gioco. Era.. inguardabile, ingiocabile, inaccettabile, e se continuo così non la smetto davvero più.
    Questo fu il primo titolo di Spyro uscito per ps2, e per me fu davvero un flop. Partendo dalla grafica, che sembrava una versione scrausa della 32 bit. Cioè, come se fosse il 32 bit in low quality. Ve lo immaginate? Sulla PSX questa saga aveva una grafica quasi maestosa.
    Quella della ps2, in confronto, sembrava fatta sputando sul software di creazione modelli 3D.. Il draghetto stesso pareva avere i contorni troppo tondeggianti, i backgrounds sempre monotoni per colori e oggetti. E mi chiedevo, dov'è finita la grande varietà di ambienti presenti negli Spyro della PSX? Beh, sono andati via con la Onsomniac al momento della vendita del titolo alla Sierra.. Che disperazione.
    Durante il gameplay Spyro quando cammina pare assurdamente schiacciato contro il terreno, come se la pressione atmosferica lo appiattisse sul pavimento :unsure: inoltre la velocità del personaggio si è ridotta notevolmente, per fare dieci passi probabilmente sarò cresciuto di qualche anno, e il doppiaggio (sia engl che ita) pare fatto da dei bambini dell'asilo. POVERO SPYRO! (è tutto ciò che ho da dire, sigh)


    PSX:
    Poi boh, ricordo qualche giochino della PSX, tipo The Fifth Element, che faceva piangere sangue per lo squallore. Sembrava il Tomb Raider dei poveri, il Tomb Raider delle favelas, insomma, :wacko: coi nemici che in ogni livello eran fatti con lo stampino. S'erano sprecati per lanciarlo sul mercato, 'sto coso. Sarà anche stato basato sul film, ma il film era nettamente superiore! Fu un flop totale, il giochino.


    C'era un certo Bubsy 3D che era legnoso veramente come lo schifo, i salti precisi sulle piattaforme che sennò cadevi giù di sotto ed erano **zzi tuoi perchè di certo non ti respawnava su. Oltre al personaggio veramente di cattivo gusto, brutto esteticamente (che diamine era, un gatto arancione?)

    Ancora oggi, poi, ripensavo ad un certo giochino di Asterix&Obelix, che pareva un gioco di strategia, sì, ma MONOTONO e assurdamente PALLOSO. Davvero, un gioco di strategia dove non dovevi fare altro che conquistarti le zone romane su una piccola mappa premendo semplicemente "X", giocando di tanto in tanto qualche livello sparso qui e lì durante le conquiste. Anche i livelli di "gameplay" (era seriamente considerabile gameplay, un po' di azione in un gioco così brutto?), però erano monotoni e scoccianti. L'arrivo dei nemici era più scontato dell'avere sonno dopo una giornata di lavoro; e non scherzo, ragazzi. Semplicemente si bloccava il livello (era uno di quei giochi a scorrimento) e non potevi avanzare nè a destra nè a sinistra, e ad una certa vedevi sti guerrieri romani, (anche loro tutti fatti con lo stampino), correrti addosso con le mazze. Come a prendersi in giro insomma, e il background musicale (con suoni annessi di botte prese/date e "op op" ad ogni salto), disturbavano largamente i nervi. (E come se non bastasse, di 'sto coso ci fecero anche un altro giochino che comprendeva solo minigiochi, come se i giocatori non avessero già pianto abbastanza sangue)

    Quando me ne verranno altri vi dirò, ma i giochi brutti me li son beccati tutti io XD

    Aspetto i vostri!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,215
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Sono cresciuta con i videogiochi ** e continuo a giocare tuttora u/u
    Premetto che che le uniche console che possiedo sono la vecchia playstation 1 ed ogni sorta di game boy fino all'ultima, la 3DS XL. Naturalmente anche il pc, ma sul pc gli unici giochi alla quale mi sono appassionata sono age of empires II (che mi manca un casino T.T) e the sims 3
    Dunque o.o nel mio lungo percorso da giocatrice ammetto che di giochi brutti ne conto pochi e di fatto fatico a ricordarmi i titoli u.u' mi viene più da parlare dei giochi spettacolari che mi sono capitati tra le mani ** ahah farei tipo loro una pubblicità immensa lol
    Ma ci proverò +.+ in caso di ritorno di memoria tornerò a scrivere riportando gli altri u.u

    Fifa o.o di ogni sorta e genere, condivido con quanto hai detto. Ho un cugino più piccolo di me di un anno, ogni volta che veniva per l'estate da me era un continuo appiccicarci alla play oppure ai game boy ed il cielo solo sa quanto ci divertivamo come pazzi u/u'' ma meglio sorvolare.... ebbene per amore suo, lo accontentavo ogni tanto a giocare a robe di calcio e mio dio la sofferenza T.T
    Sempre trovati lenti, sempre la stessa roba, nulla che ti desse soddisfazioni. Ricordo che ci scleravo davvero male tanto che finivo con il giocare premendo tutti i tasti u.u' preferivo buttarmi sul gioco di wrestling.
    C'era stato un momento che avevano fatto il boom grazie alla televisione, ma devo dire che o.o alla lunga era monotono. Ti potevi divertire le prime giocate per via delle entrare improvvise da parte di terzi ecc, ma una volta visto tutto alla fine non restava più nulla.

    Ad un gioco di pesca ci ho giocato, si chiamava Fisherman's Bait 2 e lo trovavo fantastico xD niente di lento, abboccavano in fretta e di tipologie diverse. La parte divertente era tirarli su... perchè più pesavano più dovevi fare un sacco forza sul pulsante nero che ruotava del joystick e per finire... la vibrazione era forte all'inverosimile lool magari sudavi tutto un momento per poi vederti il pesce che ti rompeva il filo u.u' e ciao. Ma va beh alla fine possiamo considerarlo un gioco monotono anche questo, io mi ci divertivo per gare che facevo a parte con il mio compagno di giochi.

    Gioco che mi ha deluso: Izuna del ds.
    Sembrava una roba figa di ninja o.o con tutta una trama (vista la presentazione di personaggi ecc) ed invece si è rivelato un gioco stile dungeon realizzato malissimo, tipo per bambini. Grafica terribile quando dai disegni sembrava una cosa bella. Ho sempre peccato di velocità nel finire i giochi perchè ne sono così drogata da attaccarmici per ore (in un giorno, massimo giorno e mezzo posso finirli), ma questo... ad una giornata non ci è arrivato.

    Adesso citerò titoli che non mi interessavano, ma alla quale ho giocato per curiosità vista la popolarità del momento.
    Animal crossing (ds) Mai capito il senso di questo gioco... letteralmente. Dopo due giornate l'ho completamente mollato non volendo andare avanti.

    Mario Kart Mi dispiace, ma Crash bandicoot 4 team racing tutta la vita. I giochi di Mario li preferisco stile vecchio tipo il primo che tenevo per il primissimo game boy (questo).

    Eragon. Delusione, ma ritengo che lo siano bene o male ogni gioco che si ispiri a film ed infatti non ho voluto continuare tale esperienza in nessun altro titolo.

    Giulia passione di ogni sorta xD finito quello da stilista in 2 ore, pertanto venduto su internet ricavandone un manga u.u

    Bon non mi vengono in mente altri titoli al momento ò.ò an no... Final fantasy III e IV.
    Amo la saga final fantasy, mi ci sono innamorata con Final Fantasy tactics advance (Ivalice del gdr non spunta a caso lol) e mi aspettavo capitoli migliori o.o per giochi approdati nella console dopo ed invece... terribili. Grafica che non ho amato, salvato alcuni filmati e certi momenti da pelle d'oca che ti scatenava la trama, ma sarò onesta nel dire che giocare le battaglie era un impresa ai livelli alti ed infatti non li ho terminati per lo scazzo.
    Ti facevano ammattire o.o dovevi seguire le barre di giocatori che si ricaricavano a tempo luce, aprire il loro set da combattimento e valutare gli attacchi da sostenere. Se di cura o di attacco perchè comunque il nemico non stava lì ad aspettarti mentre tu ti giostravi 4 o 5 giocatori in contemporanea mentre lui logicamente ci metteva un nano secondo u.u
    Mi definisco una persona che riesce a seguire più cose insieme, almeno a quei tempi dove la vecchiaia non era avanzata come ora, ma lì era da suicidio.
    Ha recuperato con l'ultimo Final Fantasy XII: Revenant Wings. Ho ritrovato parte del mio amore per questa saga **

    E' tutto u.u' mi sono dilungata fin troppo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    25,911
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    FF XII è bellissimo! Revenant Wings fu deludente per me, ma quello sulla ps2 era da un buon 7/10! L'unica pecca è la caratterizzazione dei personaggi =_= volevo metterlo in questa mia classifica di giochi brutti solo per quello, però poi ho pensato, ma nel complesso è un bel giochino.. Che insomma, la trama regge, secondo me. Solo che i personaggi principali (Vaan, Penelo????), i quali dovrebbero essere i protagonisti, non sono degni! Ed altri personaggi, magari secondari invece, meritavano molto più spazio! Tipo, beh, Balthier, Fran, Basch... o anche Reks, fratello di Vaan uwu che invece muore dopo 10 minuti di gameplay e te dici mavaffff XD

    Vaan è decerebrato =///= e Penelo nemmeno scherza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,215
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Ahahah a me è piaciuto perchè era qualcosa di nuovo ò.ò aviopirati e Aegyl.
    Su Fran e Balthier mi trovi d'accordo, ma sarà che avevano il fascino maturo e comunque ho sempre avuto un po' una debolezza per la razza delle Viera.
    Il problema di questi titoli e che vengono più prodotti per console da playstation 2 PSP ecc ed inoltre non vengono tradotti ma lasciati in inglesi. Per me l'inglese è un problema, non posso giocare a giochi dove non capisco nulla u.u'' anche perchè in questa tipologia di gioco basata su trame considerevoli o.o devi sapere che succede o ti gusti ben poco.
    E su ds ahimè hanno trovato un piccolo spazio pertanto il mio preferito resterà il tactics advance.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    25,911
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lory ^^ @ 14/7/2016, 14:17) 
    Ahahah a me è piaciuto perchè era qualcosa di nuovo ò.ò aviopirati e Aegyl.
    Su Fran e Balthier mi trovi d'accordo, ma sarà che avevano il fascino maturo e comunque ho sempre avuto un po' una debolezza per la razza delle Viera.
    Il problema di questi titoli e che vengono più prodotti per console da playstation 2 PSP ecc ed inoltre non vengono tradotti ma lasciati in inglesi. Per me l'inglese è un problema, non posso giocare a giochi dove non capisco nulla u.u'' anche perchè in questa tipologia di gioco basata su trame considerevoli o.o devi sapere che succede o ti gusti ben poco.
    E su ds ahimè hanno trovato un piccolo spazio pertanto il mio preferito resterà il tactics advance.

    Tesoro mio ma FF XII fu tradotto °^° solo i dialoghi vengono sottotitolati e mai ridoppiati, ma è una scelta della Square Enix ^^ Ha sempre fatto così, anche con Kingdom Hearts.
    Comunque FF XII entrò regolamente in Italia nel 2007 circa, io lo comprai subito (parlo di quello per ps2). Riguardo Revenant Wings, credo uscì un paio d'anni dopo.. Io stavo per trasferirmi, quindi credo intorno al 2009. Ma comunque era italiano, comprai pure quello XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,215
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Nono lo so o.o parlo di altri titoli, non quelli citati ahah
    Ne cercai altri di Final Fantasy, soprattutto adatti per le console in mio possesso, ma a parte i titoli citati gli altri erano in inglese e lo so perchè li comprai senza saperlo finendo con il riportarli indietro ^^'
    Adesso infatti faccio molta attenzione quando devo andare a comprare dei giochi, prima mi informo bene poi vado e mi controllo bene gli avvisi sulla custodia di gioco.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    25,911
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Io fortunatamente non ho di sti problemi perchè di inglese ho praticamente un C1.. XD poi facendo il linguistico ormai parlo perfettamente tre lingue, non ci sono problemi! ahahah però mi dispiace per il tuo problemuccio con l'inglese <_< titoli brutti a parte, (mi pare che The Fifth Elements non fosse tradotto per esempio, tanto per dirne una.. O lo stesso Crash, Croc, sempre per PSX), quando non si conoscono le lingue diventa difficile recuperare gioconi bellissimi! (e anche film che spesso qui in Italia non arrivano, sigh)
    Io da piccolo comprai Okami, un giochino della Clover Studio in collaborazione con la Capcom, e nonostante fosse arrivato in Italia ci è arrivato in inglese. Non ci capivo niente =_= un gioco sulla cultura giapponese (il mito della dea Amaterasu tramutata in lupo per salvare il mondo), coi dialoghi in inglese. Immagina la mia faccia ahahahah avrò avuto intorno agli 8 anni, massimo. Lo sto recuperando ora con la ps3, ho comprato il remastered a 14 euro sul PSN. ^^ Giocone, ma ti dico, è letteralmente ingiocabile per chi non conosce l'inglese XD esperienza personale, sigh! Perchè spesso e volentieri ci sono dei piccolissimi enigmi, e non capire i dialoghi significa perdersi a 20 minuti dall'inizio del gioco... motivo per cui da piccolo abbandonai D: fortuna che mi è tornato in mente di recente, ci voleva!
     
    Top
    .
  8. Wesley»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi boh, ricordo qualche giochino della PSX, tipo The Fifth Element, che faceva piangere sangue per lo squallore. Sembrava il Tomb Raider dei poveri, il Tomb Raider delle favelas, insomma, :wacko: coi nemici che in ogni livello eran fatti con lo stampino. S'erano sprecati per lanciarlo sul mercato, 'sto coso. Sarà anche stato basato sul film, ma il film era nettamente superiore! Fu un flop totale, il giochino.

    Con quella specie di trans a inizio missione completamente vestito leopardato e i capelli alla Elvis O.o è stato uno dei primi videogiochi che mi sono rifiutato di ultimare...
    Ma il più grande flop a cui abbia mai giocato è stato Unlimited Saga per PS2, lo comprai perché era della Square e appassionato come ero di FF e KH pensai subito al capolavoro. Giocato a dir tanto un ora, non ho trovato nemmeno un posto o un modo per poter salvare, ora è in mansarda a prendere polvere e ci rimarrà per l'eternità!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    25,911
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wesley» @ 16/8/2016, 13:37) 
    Con quella specie di trans a inizio missione completamente vestito leopardato e i capelli alla Elvis O.o è stato uno dei primi videogiochi che mi sono rifiutato di ultimare...
    Ma il più grande flop a cui abbia mai giocato è stato Unlimited Saga per PS2, lo comprai perché era della Square e appassionato come ero di FF e KH pensai subito al capolavoro. Giocato a dir tanto un ora, non ho trovato nemmeno un posto o un modo per poter salvare, ora è in mansarda a prendere polvere e ci rimarrà per l'eternità!

    ma sai che Unlimited Saga non me lo ricordo proprio? Oddio, il nome non è nuovo.. Ma il giochino non ricordo di averlo mai avuto tra le mani. O forse ero troppo piccolo? :ph34r: Cercherò qualche gameplay, non ce l'ho proprio presente.. Però un flop dalla SE non me l'aspettavo. Forse è stato lanciato nei periodi in cui la Enix iniziava a mutare nella Square Enix? (periodi 1999-2002/2003). Cercherò!
     
    Top
    .
8 replies since 14/7/2016, 11:55   75 views
  Share  
.