The shape of water - La forma dell'acqua

Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    2,772
    Location
    Un luogo a cui poi tornerò per l'eternità, come voi adorati

    Status
    Anonymous

    001_m



    Titolo: The Shape of Water - La forma dell'acqua
    Lingua originale: inglese
    Paese: USA
    Anno: 2017 (in Italia esce il 18/02/2018)
    Durata: 119 min
    Genere: fantastico, sentimentale, avventura, drammatico
    Regia: Guillermo del Toro

    Trama: Nel 1962 Elisa, un'addetta alle pulizie affetta da mutismo, e la sua collega, che lavorano all'interno di un laboratorio governativo, finiranno per scoprire una creatura anfibia all'interno di una cisterna d'acqua. In particolare Elisa, spinta dalla solitudine, inizierà a sviluppare un rapporto di amicizia con lo strano essere.



    Al cinema era diverso tempo che vedevo il totem di questo film ma tra una cosa e l'altra non ci avevo mai prestato attenzione, ieri sera mentre cercavo qualcosa da guardare mi sono soffermata nei dettagli e quando ho letto "del Toro" ho pseudo-infartato. Mi sono letta la trama e guardato il trailer.
    Quest'uomo lo adoro, dopo "Il labirinto del fauno" mi sono appassionata e sono passata dai vari "Hell boy", "la spina del diavolo" e "la madre".
    La forma dell'acqua è una nuova fiaba gotica, romantica e a tratti cupa che rispecchia il solito stile di del Toro che si ispira alla leggenda del mostro della palude.
    Non appena uscirà io andrò a vederlo certa della qualità della pellicola =D e onestamente mi sento proprio di consigliarlo hehe.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    lo hai più visto? È stato all'altezza delle aspettative?
    Sto facendo la lista dei film da vedere appena sarò in vacanza e ho letto la tua recensione. Ho adorato pure io Il labirinto del fauno, quindi magari abbiamo gli stessi gusti, 'nsomma se non mi piace ti vengo a picchiare
     
    Top
    .
1 replies since 21/1/2018, 17:53   34 views
  Share  
.