Discussioni giornaliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sunshine. @ 1/12/2018, 11:23) 
    È il punto "piena consapevolezza" su cui si appellano in molti. Per questo credo sia responsabilità dei genitori affrontare l'argomento coi propri figli.

    Comunque io credo che dopo tot anni di decesso celebrale l'eutanasia debba essere consigliata addirittura, in individuo non ha dignità in un letto, incapace di muoversi e/o comunicare.

    Concordo ma aggiungo una cosa: deve esser regolarizzata in caso di suicidi assistiti, come per gente rimasta paralitica o altro, magari mediante psichiatria per confutare lo stato mentale del paziente. In caso contrario immagino ci ritroveremo con una marea di depressi morti grazie allo stato e sarebbe piuttosto spiacevole, spartano addirittura.

    Quote rosa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nana . @ 30/1/2019, 16:27) 
    CITAZIONE (sunshine. @ 1/12/2018, 11:23) 
    È il punto "piena consapevolezza" su cui si appellano in molti. Per questo credo sia responsabilità dei genitori affrontare l'argomento coi propri figli.

    Comunque io credo che dopo tot anni di decesso celebrale l'eutanasia debba essere consigliata addirittura, in individuo non ha dignità in un letto, incapace di muoversi e/o comunicare.

    Concordo ma aggiungo una cosa: deve esser regolarizzata in caso di suicidi assistiti, come per gente rimasta paralitica o altro, magari mediante psichiatria per confutare lo stato mentale del paziente. In caso contrario immagino ci ritroveremo con una marea di depressi morti grazie allo stato e sarebbe piuttosto spiacevole, spartano addirittura.

    Quote rosa.

    Credo ci sia in Svizzera, no? Mi pare ovvio che debba essere una cosa ponderata, sennò appena una persona particolarmente debole subisce una delusione si va di suicidio. Tutto deve essere regolamentato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Da un giro online non ho ben capito come le cose vadano in Svizzera onestamente: l'eutanasia è permessa ed effettuata su pazienti "affetti da sofferenze o malati terminali" - cito Wikipedia - tramite un'associazione privata. Dovrebbe essere, in generale, applicata solo su pazienti in grado di intendere e di volere, ma sono un po' scettica essendo una cosa privata ed a pagamento.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nana . @ 30/1/2019, 16:27) 
    Quote rosa.

    Giuste. Anche se trovi disgustoso che servano delle leggi per garantire dei ruoli di vertice a noi donne sia per quanto riguarda cariche pubbliche che ruoli in aziende private.
    Siamo nel 2019 e ancora ci sono diaparità fra uomo e donna, come è possibile? Diversità di retribuzione allo stesso inquadramento o mansione, il pregiudizio che per alcuni lavori bisogna per forza essere uomini (come vero anche il contrario. Avete mai visto un uomo insegnante d asilo nido o materna?).
    Io sto leggendo un libro (non so quando riuscirò a finirlo.. ) che parla di una società disutopica (?) in cui le donne possono fare solo 100 parole al giorno, hanno un braccialetto che da loro delle scosse se superano il limite giornaliero. Perciò la donna è regredita ad una donna anni 40/50, la mogliettina perfetta senza idee o che se le aveva non doveva riferirle, perchè in casa era l uomo a portare i pantaloni. Non so come finisce perche sono solo all inizio lol però è figo. È narrato a mo' di denuncia.. facendo ben chiarire dei pjnti salienti.
    È vero che il modo di trattarci è indegno, ma noi lottiamo per i nostri diritti e per far si che accresca la possibilità di poterci affermare nel mondo come essere umani a prescindere dal sesso?
    Ve lo consiglio, fa riflettere sh molti punti.



    Comunque son d accordo. Da un punto bisognerà comunque cominciare.




    Edit: mi son dimenticata di mettere il titolo lol si chiama vox di christina dalcher
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Ho sentito parlare del libro ed é nella mia schedule: quando lo finisci fammi sapere che ne pensi!
    Sulle quota rosa peró sono contro. É la vittoria del sessismo, l'accettazione che senza di esse le donne non potrebbero far sentire la propria voce perché inferiori agli uomini: il 51% (mi pare) della popolazione italiana é donna, per cui candidare ed eleggere figure femminili, se meritevoli, non sarebbe nemmeno cosí impensabile. Il problema delle donne sono le donne stesse che, in ogni macro o micro ambiente, non fanno che considerarsi nemiche le une delle altre: ci viene detto a scuola a momenti, dall'asilo.
    Riservare posti alle sole donne per me é tutt'altro che paritario, lotterei piú che altro per le stesse retribuizioni e stessi impegni, cosa che sta pian piano avvenendo in molti paesi, ma non per questo favoritismo a mio parere sessista. Rispondendo ai lavori "femminili" e "maschili", credo che non ve ne siano, al massimo ci sono delle propensioni che generalmente un sesso ha piú di altri, peró questa cosa prescinde dalle quote lol é un problema della societá che é fin troppo radicato nei cittadini stessi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    La tua secomdo me è una visione un po' utopica.
    Condivido eh. Dovrebbe essere cosi.
    Anche il libro ha questo punto di vista: presenta una donna che prima che mettessero loro i bracciali, denuncia il fatto che i posti al governo da parte di donne erano in veloce decrescita, cosa per cui lei protestava invitando le altre donne che conosceva a fare, fino a profetizzare che se non avessero lottato sarebbero finite in malo modo come infatti avviene.


    Comunque per me è troppo radicata sta cosa. Se non si parte da un base non ce la faremo mai.
    È brutto da pensare, ma la vedo cosi.
    Le donne a cui interessa di ciò che avviene è una piccola percentuale e di quella percentuale le donne che sarebbero disposte ad agire nel concreto sarebbero ancora meno.
    Senza incentivi non andremo da nessuna parte.
    È la vittoria del sessismo? Si, forse.. ma di jna battaglia, non della guerra.
    Facciamoci dare questi incentivi e non sprechiamoli, affermiamoci fino al giorno che dovranno temere che le parti si invertano.
    L orgoglio va messo da parte per un bene superiore. Bisogna pazientare e crescere.
    Ovvio che se non cominciamo a cambiare ottica e cultura non si andrà da nessuna parte manco con queste 'agevolazioni'.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Io sono fin troppo orgogliosa lol e sarei pessima in politica per questo. Comunque, ho capito che dici ed é un parere che rispetto sebbene non lo condivida: ipotizzando che le quote rosa esistessero, quanto durerebbero? Chi assicurerebbe che lí vengano piazzate donne meritevoli e non bamboline?
    Lo vedo come un contentino. In generale poi credo che fino a quando non cambierá l'educazione e di conseguenza il concetto che le donne hanno di donne - dunque qualcosa che unisca e non separi - tutto ció finirá solo con l'essere una cura palliativa e non un rimedio né un incipit.

    Per dirne una: iniziamo di smettere di dare della zoccola ad una che fa sesso occasionale, a quel punto diamolo ad un'arrampicatrice sociale.
    CITAZIONE
    Le donne a cui interessa di ciò che avviene è una piccola percentuale e di quella percentuale le donne che sarebbero disposte ad agire nel concreto sarebbero ancora meno.
    Senza incentivi non andremo da nessuna parte.

    In virtú di questo penso che infatti non servirebbe: tante Mara Carfagna, Meloni e Santanché.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quote rosa

    :'D la trovo una cosa assurda.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    E devi motivare ehi, cosí non vale! Si motiva persino per dimostrare che la Terra non é piatta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    Beh ma lo guardi in un ottica italiana. Io lo guardo unicamente per l iniziativa senza contestualizzarla.


    Ad esempio in Norvegia è una politica iniziata nel 2006 e in soli 4 anni hanno ottenuto risultati eccellenti.
    In pratica l’obiettivo era raggiungere il 40 di donne integrate nei consigli; obbiettivo raggiunto e superato soli 4 anni dopo nel 2010 41%).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    No, erano semplicemente esempi di "bamboline". Non é una politica che mi piace in generale, a prescindere da dove venga applicata.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nana . @ 31/1/2019, 09:57) 
    No, erano semplicemente esempi di "bamboline". Non é una politica che mi piace in generale, a prescindere da dove venga applicata.

    Quoto.

    La base di tutto dovrebbe essere la meritocrazia, non il "Ci pariamo il culo, un tot di donne ci devono essere così accontentiamo le femministe e facciamo anche la parte di quelli aperti di mente".

    Ma la stessa cosa per gli extracomunitari, per i disabili e via dicendo. Se non sei adatto per un lavoro non è una politica buonista che dovrebbe "salvarti", finché ci saranno mentalità del genere credo che una parità non si raggiungerà mai.

    Edit.
    Poi scusa risultati eccellenti? Cioè ci sono donne con un certo potere capaci? Credi sia grazie alle quote rosa che sono arrivate a certi livelli? Io non vorrei mai denigrare il merito dei risultati raggiunti da tizia e caia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Non ho niente da aggiungere, c'è solo il turbamento nel condividere il tuo stesso parere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    La cosa sconfortante è che per le cose serie e di politica siamo sempre d'accordo mi sa. XD help
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    :')

    Sulla falsa riga del femminismo sopracitato, mi è venuto in mente questo spot di Gillette che è stato ampiamente criticato su internet:

    Video



    So che dovrebbe proporre qualcun altro un tema, giuro starò zitta dopo LOL però son curiosa di sapere cosa ne pensate. Imho, non merita quel milione e mezzo di dislike: le femministe si sono attaccate alle cose più impensabili, come devirilizzazione dell'uomo - roba che meh, che cazzo è?! - o delle conclusioni affrettate sul fatto che è una pubblicità "sessista al contrario". Secondo me si tratta semplicemente di una pubblicità che vuole trasmettere un messaggio positivo agli uomini, cercando di distaccarli dalla concezione attuale di uomo macho e figo, dal fatto che "So ragazzi" quindi possono tranquillamente esser giustificati per comportamenti notoriamente scorretti.
    Poi bho, onestamente il mondo mi sembra vada a rotoli quando leggo certe cose, come se semplicemente la gente voglia solo lamentarsi di ogni cosa. E' Gillette, è una pubblicità, dopotutto sarebbe persino normale se facesse passare il messaggio di "uomo senza barba=vero uomo"... messaggio discutibile, ma questa è un'altra storia.
    Ragà perdonatemi, sono una polemica vivente, I know.
     
    Top
    .
50 replies since 4/6/2018, 09:29   453 views
  Share  
.