Discussioni giornaliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    Lol hai visto Breaking Italy?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Shy sempre nel corazon, come mi ha fatto capire lui il Brexit nessuno mai. ❤ Comunque sì ed ho visto anche il video di Cimdrp - che, per inciso, DETESTO - e di Barbie Xanax: mi piacciono sti temi, poi sono abbastanza controcorrente di solito, per quanto mi definisca femminista lol
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    Boh, comunque per me la polemica è sensata quanto quella che ci fu per i buondì motta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    Che polemica ci fu per i Buondì? LOL
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    "OH MIO DIOOO MIA FIGLIA è RIMASTA TRAUMATIZZATA DALLA VIOLENZA DEL BUONDì METEORA CHE UCCIDE LA MADRE!!1111!!!!!1!1"

    'Na cosa così
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    AHAHAHAH
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    Fede e religione.
    Siete credenti? Argomentate.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,193
    Location
    Dal settimo cielo.

    Status
    Anonymous
    Assolutamente sì, ma non saprei dire il perchè o il per come semplicemente ci credo e basta e prego ogni notte. Un po' è anche questione di credere che se non preghi andrà tutto male e se invece hai fede le cose in qualche modo si risolvono.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    Parliamo di cattolicesimo?
    Sei praticante?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,193
    Location
    Dal settimo cielo.

    Status
    Anonymous
    Se intendi se vado in chiesa no. Ma più per pigrizia che per altro. Però mi vedo la messa alla tv tutte le mattine. E sì, parliamo di cattolicesimo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    Mah, cioè non mi riferivo soltanto all'andare a messa, un po' tutto l'ambaradan, ritiri spirituali, vangeli giornalieri, avere un prete come guida.
    La cosa che mi interessa in genere è se hai studiato la religione che segui o se sei fedele alla credenza dei tuoi genitori, per cultura oltre che per fede personale, mi piace sentire i motivi che spingono una persona ad avere una forza tale da credere a qualcosa che fondamentalmente si basa su vecchi racconti. Lo trovo affascinante.
    La mia best friend è credente, io atea super convinta e mi diverto sempre un sacco ad avere confronti con lei, però diciamo che lei mi da risposte diverse da "non so perché" quindi magari è più facile discutere.

    Grazie per le tue risposte c:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,193
    Location
    Dal settimo cielo.

    Status
    Anonymous
    È una questione di fede, non deve esserci per forza un perchè x'D

    Prego :3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    No vabbè certo, non mi sono espressa bene, è più perché proprio il cattolicesimo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    Io credo che qualche entità superiore ci sia, sia ugiale per tutti, ma nel corso della storia e a causa delle varie interpretazioni personali, si sono sviluppate diverse religioni ma che provengono da un unico ceppo.
    Poi questo è il mio pensiero.

    Io sono di 'infarinatura' cattolica, della serie catechismo e messa la domenica.
    Mia mamma mi costringeva e con la minaccia "quando sarai maggiorenne farai quel che vuoi". Ho anticipato a 15 xD

    Il cattolicesimo non fa per me.

    Ho studiato un po' le teoria dei testimoni di geova, sono stata a hn paio di adunanze.
    Devo dire che il loro modo di vivere è molto più cristiano dei cattolici xD hanno un forte senso di comunità e di fede. Studiano la bibbia tutti i giorni e si aiutano l un l altro nelle difficoltà.
    Però prendere per assiomi certe frasi della bibbia lo trovo assurdo. Niente trasfusioni di sangue? Niente omosessualità?
    Medioevo.
    E la creazione fatta come descritto dalla genesi? XD la scienza allora è fuffa? Ma per favore.


    Ho guardato alcuni passi del Corano, ma gn. Non fa per me.


    Diciamo che la mia quasi è più curiosità e fame di conoscenza, che vera ricerca per bisogno di soddisfare la mia fede.


    La mia storia è finita xD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ♎︎

    Group
    Sirene
    Posts
    10,247
    Location
    woods.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sunshine. @ 14/2/2019, 11:44) 
    Fede e religione.
    Siete credenti? Argomentate.

    Nope, ma sono sempre stata invidiosa di chi lo è. Trovo che la fede sia un dono e chi lo possiede sia più fortunato di chi ne è privo: fare affidamento su qualcosa, su un paradiso o comunque sulla bontà di un ipotetico Dio/Dea/Profeta e quant'altro, trovo che tutto ciò sia molto più bello di sentirsi "soli nell'universo". Nonostante non sia religiosa in senso stretto ho una mia personale visione delle cose, che non abolisce totalmente la credenza in una entità superiore, ma la rivisita: credo che vi sia una sorta di motore primo immobile, qualcosa che stabilisca l'equilibrio e dia il via, in senso aristotelico, che non abbia però la coscienza di donare all'uomo. Si può dire che io creda nell'ordine naturale delle cose, che talvolta pare casuale e talvolta no.
    Non credo inoltre che esista un paradiso, un inferno, non credo in niente di tutto ciò per una semplice ragione: studio la biologia. Nella cellula, così come poi anche in realtà in tutto ciò che ci circonda, c'è un perenne ricambio di tutto. Nulla si butta, tutto si ricicla - NEL GRANDE CERCHIO DELLA VITA, diceva il buon Mufasa, pace all'anima sua - e ritengo che sia così anche per l'anima, o per la psyché, come preferisco chiamarla. Diciamo che sono una persona tendenzialmente spirituale va', non religiosa, ma credo che questa mia spiritualità sia ad un passo dal diventare scienza, anche se magari non vivrò per vederla.
    Oppure vincerò il Nobel per queste scoperte. <3
     
    Top
    .
50 replies since 4/6/2018, 09:29   453 views
  Share  
.