Discussioni giornaliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io credo che qualche entità superiore ci sia, sia ugiale per tutti, ma nel corso della storia e a causa delle varie interpretazioni personali, si sono sviluppate diverse religioni ma che provengono da un unico ceppo.
    Poi questo è il mio pensiero.

    Mi piace molto come punto di vista, diciamo che per un periodo la pensavo anche io così, circa.
    Comunque ormai lo sai, mi piace un sacco che fai ricerca e non vuoi restare ignorante, sta cosa che cerchi in altre religioni è molto molto bella, applausi a te.
    ma tanto sei comunque una bestia, quindi non esaltarti u.u sempre male ti tratto.




    CITAZIONE
    Nope, ma sono sempre stata invidiosa di chi lo è.

    Uguale. Anche solo l'affrontare un problema è più semplice in questo modo.


    Comunque trovo estremamente interessante lo studio delle religioni, ma più mi ci immergo più mi convinco che in verità le divinità non sono altro che un modo che ha l'uomo per confortarsi e/o fare stragi per un tornaconto personale, il che sembrerà banale, però non sono così "statica", sarei felicissima di sbagliarmi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    21,572

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sunshine. @ 14/2/2019, 17:24) 
    CITAZIONE
    Io credo che qualche entità superiore ci sia, sia ugiale per tutti, ma nel corso della storia e a causa delle varie interpretazioni personali, si sono sviluppate diverse religioni ma che provengono da un unico ceppo.
    Poi questo è il mio pensiero.

    Mi piace molto come punto di vista, diciamo che per un periodo la pensavo anche io così, circa.
    Comunque ormai lo sai, mi piace un sacco che fai ricerca e non vuoi restare ignorante, sta cosa che cerchi in altre religioni è molto molto bella, applausi a te.
    ma tanto sei comunque una bestia, quindi non esaltarti u.u sempre male ti tratto.

    Zi, padlone °fa inchino con la testa°







    Nana o.o
    È bello leggerti. Ho capito che sei influenzata dalle teorie scientifiche, ma non capito nient altro xD che vergognosa sono..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    2,772
    Location
    Un luogo a cui poi tornerò per l'eternità, come voi adorati

    Status
    Anonymous
    In casa non ho mai avuto un'insegnamento religioso particolare, fatta la gavetta classica a scuola sono passata ai discorsi sullo spiritismo con mia sorella più vecchia e ho iniziato a leggere qualche libro a riguardo iniziando a farmi un'idea personale di ciò in cui credere.
    Sono religiosa? No per nulla.
    Credo che ci sia qualcosa oltre al lato fisico dell'esistenza? Sì questo sì ma preferisco pensare a qualcosa di totalmente differente rispetto a ciò che le religioni classiche dipingono. Non credo in "qualcuno", ma, in qualcosa che ha un'influenza e non una volontà vera e propria sulla nostra esistenza.
    Onestamente non amo il concetto attuale di religione che a mio parere è troppo sul politico e poco sullo spirituale, poi percarità, persone di medesima fede vedono e gestiscono il proprio credo in maniera differente quindi quel che dico si applica solo a determinate personalità.
    In sostanza? Che si creda o meno, le certezze assolute verranno una volta passata a miglior vita quindi non mi tange minimamente pensare di aver ragione o meno X'D a me basta che nessuno mi imponga nulla dato che io non impongo nulla. il mio modo di pensare mi aiuta nella giornata, nulla di più e nulla di meno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    a me basta che nessuno mi imponga nulla dato che io non impongo nulla. il mio modo di pensare mi aiuta nella giornata, nulla di più e nulla di meno.

    LOL quella è la base proprio, quelli che cercano di imporre il proprio pensiero sono da calci nelle gengive <3
    Sai credo che sia importante discutere proprio per avere a disposizione più punti di vista, è l'unico modo possibile per arricchirsi, che si sia d'accordo con una teoria o meno, ma questo è per la religione come per qualsiasi altra cosa.



    \(ouo)/ grazie a tutte per le risposte, vedo che bene o male la sensazione di base è in comune a parecchie persone.



    Lascio la parola a voi per altri argomenti u.u
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    3,427
    Location
    gallifrey.

    Status
    Offline
    A 'sto giro domanda diversa dal solito: Se poteste viaggiare nel tempo, andreste nel passato o nel futuro? Perché? Quali periodi storici vi piacerebbe vivere? Perché?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Gemme preziose
    Posts
    2,772
    Location
    Un luogo a cui poi tornerò per l'eternità, come voi adorati

    Status
    Anonymous
    Uhm probabilmente dato che nei film tornare indietro comporta sempre un sacco di rischi io in caso proverei a fare un saltino in avanti, che so anche solo per sapere i numerini magici per una sestina al lotto *coffcoff*.
    Del resto amo molto le comodità e per quanto si teorizzi che ogni cosa accaduta comprende anche eventuali interventi da parte di viaggiatori del tempo io non me la rischierei.
    Ma una guardata su ciò che uscirà al cinema, comparto tecnologico e videoludico a me non dispiacerebbe (sono una persona semplice, a parte il biglietto del lotto non ho grandi mire ne voglia di prendermi troppe responsabilità).
     
    Top
    .
50 replies since 4/6/2018, 09:29   453 views
  Share  
.