Idee o proposte per il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mistake
     
    .
    Avatar

    Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

    Group
    Gemme preziose
    Posts
    10,836

    Status
    Offline
    *si alza timidamente* Ehm...anche frequentando altri gdr, che hanno fatto azionare le rotelline, ho pensato a qualche proposta per 'movimentare' un po' il gdr...
    Premetto che sono solo idee da valutare non da accettare per forza, inoltre io le butto così, ma ancora le devo studiare a fondo per 'organizzarle' realmente perché al momento sono campate in aria.
    Pensavo a qualche 'Evento' comune, nel senso che tutti gli utenti possono partecipare e vengono seguiti da una specie di master (staff o chi per lui). Per esempio:

    UMANI che vivono a Daein: si potrebbe allestire una semplice festa di città, per l'inizio dell'estate o magari per festeggiare un evento locale (festival, sagra..) dove tutti i pg possono riunirsi e fare conoscenza. Una specie di grande role aperta a tutti gli abitanti di Daein, a cui si può partecipare anche se si ha il pg bloccato in role. Magari durante la serata, il master potrebbe indire giochi per i più piccoli, giochi di abilità (indovinelli, caccia al tesoro) per i pg che se la sentono.. cose semplici insomma ^^

    MAGHI e STREGHE: avevo pensato tipo ad un 'torneo' per dar prova della propria abilità. Ci saranno delle iscrizioni e poi dei veri e propri turni in cui i pg si sfideranno due a due. Vi sarà quindi un giudice (staff o chi per lui) che fornirà le basi e che poi valuterà l'originalità, la fluidità, il modo di scrivere dei post dei partecipanti, decretando chi passa le turnazioni. E via così, i vincitori di ogni turno si sfideranno fino a giungere al vincitore. La vittoria renderà il mago più famoso e magari aumenterà le richieste di 'lavoro/favori'.
    Ovviamente si possono mettere in palio dei piccoli premi come ingredienti rari, o piccoli incantesimi da aggiungere in scheda (a discrezione dello staff v.v)
    Una richiesta potrebbe per esempio essere 'unguento per rendere la pelle resistente al fuoco' allora il partecipanti scriverà in un unico post come si procura gli ingredienti (descrivendo viaggi, ma anche scambi e baratti) s'inventerà le proprietà degli ingredienti e creerà una pozione, oppure un oggetto magico adatto allo scopo. Servono inventiva, fantasia e voglia di scrivere.

    ARESYANI (tutte le razze consapevoli): questo è parecchio impegnativo, ma credo che sarebbe il più divertente. Solo per un'occasione speciale, quanto unica all'anno, tutte le razze si riuniscono (pacificamente) per sfidarsi in abilità. Ci si dovrà iscrivere e poi un membro dello staff (o chi per lui) dividerà equamente i partecipanti in squadre, cercando di bilanciare con le caratteristiche e poteri di ognuno (NON quindi solo elfi e un'altra squadra solo umani, perché non sarebbero eque). Il master quindi aprirà un topic in una delle sezioni a scelta, fornendo l'ambientazione adeguata e affiderà una missione alle squadre in gara, preoccupandosi di moderare la role e fornendo eventuali ostacoli. Ogni squadra sceglierà UN membro per quella mini-missione, a seconda delle abilità richieste.
    Esempio pratico:
    Master: "Siamo sulla spiaggia, dovete immergervi e cercare uno scrigno che contiene una pergamena" (off topic: descrivete che la squadra ha scelto il rappresentante e che questo si sta immergendo in acqua.)
    Squadra A: "Si fa avanti il rappresentante che ruola COME farà a respirare sott'acqua" (Nel caso fosse una sirena, perfetto, ma nel caso fosse non so un elfo, magari ha fra le abilità quella di trasformarsi in un pesce)
    Squadra B: Come sopra
    MASTER: "Descriverà se l'azione è andata a buon fine, con tutte le varianti. Poi vi condurrà in profondità dove vi farà incontrare diversi ostacoli. (es, A incontra uno scqualo; B ha la strada sbarrata da un relitto)
    A: ruola come farà a sbarazzarsi dello squalo
    B: ruola come aggirerà l'ostacolo
    MASTER: ....
    e così via, fino a decidere chi per primo arriverà allo scrigno, valutando l'inventiva e la bravura dei due.
    Poi, la prossima mini-missione, a cui parteciperà obbligatoriamente un membro DIVERSO da quelli che in squadra hanno già partecipato. In alcuni casi il master potrà anche decidere se far ruolare due membri della stessa squadra in contemporanea per sveltire le cose, ma le coppie devono essere equilibrate.
    Il master si preoccuperà di creare scenari superabili da entrambe le squadre, così da non penalizzare nessuno. Se in una squadra nessuno può immergersi, l'ambientazione sarà ovviamente un'altra, oppur eil master fornirà un oggetto speciale, o ancora nella missione precedente farà cercare alle squadre un oggetto adatto.
    Alla fine si decreterà la squadra che ha vinto il maggior numero di prove. Spesso per passare da una mini-missione all'altra è necessario portare a compimento quella precedente.
    Per esempio:
    Mini-missione 1: trovare collana che fa respirare sott' acqua; squadre in gioco 3; collane da trovare 2. Una squadra rimarrà inevitabilmente senza.
    Mini-missione 2: Entrare appunto in acqua. Le squadre con la collana non hanno problemi, mentre quella che non l'ha non potrà entrare in acqua a meno che non abbia una sirena o una creatura con questa abilità. Se quindi non riuscirà ad immergersi verrà squalificata.

    Per ora sono tutte bozze che hanno bisogno di precisazioni, specie l'ultima proposta. Ma se l'idea vi intriga, posso offrirmi di organizzarla un po' meglio anche grazie ai vostri consigli. :)
    Mi basta che tutti si divertano ^^
     
    Top
    .
46 replies since 23/2/2012, 12:47   869 views
  Share  
.