Mappa di Aresya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Riddikulus

    Group
    Dragonessa
    Posts
    20,204
    Location
    Dalla mia isola deserta

    Status
    Anonymous
    Mappa Aresya
    "Regno" di Daein:

    jDQSPOL
    Daein, il regno degli esseri umani. Qui, nella parte sud di Aresya, gli esseri umani hanno trovato la loro dimora dopo i tre secoli di guerra contro Ranfix, arrivando a cacciare - spaventati da quello che avevano visto accadere a causa della magia - ogni essere magico. Nonostante questo, però, ad oggi si nascondono molti esseri sovrannaturali tra gli esseri umani, solo che solamente coloro i quali sono consapevoli, riescono a distinguerli da chi invece, è normale. Ed anzi, a volte nemmeno loro riescono.
    Ad ogni modo, la maggior parte della popolazione - come già detto - è composta da semplici essere umani, inconsapevoli, che svolgono le normali attività che svogliamo tutti: vanno a scuola, lavorano ecc...
    Daein è una città moderna ed al passo coi tempi allo stesso modo di qualsiasi città sviluppata che potete immaginare al di fuori dell'isola, ma il regno degli umani non offre solo ciò: vi sono anche tre città minori, Myra, Rosewood ed Oneida, rispettivamente la città situata vicino al mare, quella situata in campagna, ed infine quella montana.

    DAEIN: La città principale di questo regno, che dà il nome a tutto il territorio. Qui si concentra la maggior parte della popolazione e di ogni possibile attrattiva che una moderna città può offrire. Attenzione ai quartieri malfamati!

    MYRA: La piccola città che sorge in riva al mare, abitata prevalentemente da pescatori che ogni notte si avventurano in mare in modo da portare sempre sulla terra ferma pesce fresco e di ottima qualità, che poi viene venduto al piccolo mercato della città, ma anche venduto al mercato più grande di Daein e alle catene di distribuzioni più importanti. Nella piccola cittadina sono presenti l'asilo e le scuole elementari, mentre per i gradi superiori occorre andare a Daein, con un semplice autobus.
    Myra è famosa, oltre che per l'ottimo pesce, anche come meta di villeggiatura estiva.

    ROSEWOOD: La città che si trova in campagna; anche essa, come Myra - ed anche Oneida - non ha tantissimi abitanti, ma qui tutti si danno da fare! Attorno al paese si estendono vari campi coltivati, che a seconda della stagione vengono curati dai vari agricoltori, che qui hanno la loro dimora. Solo ottimi prodotti provengono da Rosewood! In estate, inoltre, qui si organizzano spesso feste e sagre, approfittando del clima fresco e piacevole, e della quantità di spazio disponibile. Come nella città di mare, ed in quella di montagna, anche qui sono presenti solo asilo ed elementari.

    ONEIDA: Essa sorge in montagna, non ad un'altitudine impossibile, ma abbastanza in alto perché qui scenda subito la neve, in inverno. Molto sfruttata durante la stagione fredda dai cittadini di Daein e non solo per sciare, Oneida è conosciuta anche per l' ospitalità degli abitanti, sempre pronti ad offrire ottime specialità a chi si reca in visita al paese, o a far scoprire qualche sentiero o percorso che si inerpica per le montagne di Daein tutto da scoprire. A Natale vi è un'atmosfera tutta particolare, vi consigliamo di visitarla!

    Regno di Ocean

    5bguDcG

    Ocean è il regno dei tritoni e delle sirene, e circonda interamente l'isola di Aresya. Un regno affascinante e dalla storia antica, in quanto esiste fin dalla creazione di Aresya, e che ha dato vita a due personaggi a dir poco leggendari ed importanti per la storia dell'isola: la dea e la strega del mare.
    Nonostante la vastità del territorio, al suo interno si trovano solamente due città, ma dalla notevole grandezza ed importanza. Ocean - la capitale - e Nae, seconda città conosciuta però in tutta Aresya.

    OCEAN: capitale del regno e città che ha dato poi nome a tutto il territorio. E' una città enorme e dalle caratteristiche particolari: colori, forme e materiali con cui le strade e le case sono costruite vi faranno sentire sempre all'interno di un sogno.
    Ocean è sempre affollata, perché qui vive la maggior parte della popolazione, gran parte delle famiglie nobili ed inoltre vi è il castello che ospita la grande famiglia reale.
    Spesso essa è animata da feste ed eventi, che mettono al centro dell'attenzione la musica, grande passione per tritoni e sirene.

    NAE: seconda città di Ocean, conosciuta in tutta Aresya per l'abilità dei suoi artigiani a lavorare la madreperla, un prodotto che si trova in grandi quantità nei dintorni del centro abitato.
    Nae è davvero un bel posto da visitare se volete scoprire le bellezze che il mondo sottomarino ha da offrirvi, provare per credere!


    Isole

    WhlvQJS

    TORTUGA: Un' altra isola, situata sempre ad est di Aresya. E' più grande di Leudenick, e qui non troverete solo malfattori in quanto a vegliare sugli abitanti dell'isola vi è il branco di lupi dell'Est, nonché il governatore Woods, il quale detta legge per quanto riguarda i cittadini normali che abitano l'isola.
    Nonostante ciò, Tortuga rimane comunque una tappa di passaggio quasi obbligatoria per i pirati perché qui vengono a raccogliere informazioni, nuove persone da reclutare per le loro ciurme, e perché no...anche alcol a fiumi. Insomma, qualcosa su quest'isola succede sempre, che sia un furto, un rapimento o una zuffa.
    In fondo Tortuga non ha molto da offrire se non le famose prigioni ed il celeberrimo patibolo sul quale sono stati uccisi parecchi malfattori, ma immaginiamo che possiate trovare comunque qualcosa che vi possa interessare, come ad esempio il Maho..

    LEUDENICK: Leudenick, questo è il nome dell'isola dei pirati che si trova nel punto più ad est dell'isola di Aresya, a nord di Tortuga. Qui, ogni regola è annullata, ed è la legge del più forte a fare da padrone, Le uniche autorità sono il Re dei pirati e i Principi. Come potete immaginare, a Leudenick attraccano continuamente navi pirata, senza contare i pirati e le "gentili donzelle" che invece qui abitano stabilmente. Insomma, è sempre una continua scorreria qui, di armi, di alcool o di ricchezze, a seconda del caso. Se non siete pirati, vi sarà praticamente impossibile trovarla o metterci piede, se non come prigionieri...e l'uscita da vivi, non vi è garantita.

    Regno di Eledhrim

    NNx4ZfL
    Eledhrim è la terra degli elfi ed occupa la parte est dell'isola; a sud di questa, troviamo Daein, mentre ad est Ivalice. La sua nascita risale a quando queste creature hanno deciso di isolarsi a seguito della terribile guerra che ha scosso Aresya e che ha portato loro grandi perdite, spingendoli a chiudersi e ad essere piuttosto selettivi rispetto a coloro che vengono portati all'interno del regno, infatti nonostante sia un regno piuttosto grande, è allo stesso tempo impossibile da raggiungere per chiunque non sia un elfo, a meno che uno di questi non vi scorti personalmente all'interno.
    Rispetto agli altri territori di Aresya, qui è la natura a fare da padrona: il regno è immerso in una grande foresta, nella quale praticamente nulla è stato modificato, in rispetto di quella natura con la quale gli elfi vivono praticamente in simbiosi.
    L'unica città presente all'interno del regno è la capitale, che poi ha dato il nome al resto del territorio: Eledhrim.

    ELEDHRIM: capitale del regno, dove vive la maggior parte della popolazione elfica nonché sede della dimora reale, dove risiedono la regina e le sue due figlie.
    E' una città intrisa di un'atmosfera magica ed antica. Niente è stato modificato, ma piuttosto sono proprio gli elfi che si adattano al corso ed alle esigenze della natura, attraverso la costruzione di abitazioni anche all'interno degli stessi tronchi d'albero. Vi sono poche botteghe, ma qui un elfo ha tutto ciò che potrebbe desiderare per vivere pacificamente. Sta a voi scoprire le meraviglie che qui si celano.

    Regno di Ivalice

    La parte est dell'isola è occupata dal regno di Ivalice, separato da Daein dal Grande Valico e confinante ad Ovest col regno dell'Eledhrim.
    Ivalice è il regno ad ambientazione medievale/rinascimentale di Aresya: è guidata da un Re e dai suoi sottoposti che si occupano delle città più importanti dopo la capitale.
    Nel regno è possibile trovare praticamente ogni razza, ma in particolar modo umani, cavalieri di drago e stregoni. In minor numero troverete tritoni, sirene ed elfi. L'unica cosa che accomuna tutti è che qui nessuno deve nascondere la propria natura, perché questo regno convive con la magia e con il sovrannaturale fin da quando le razze come gli stregoni fuggirono dall'antico nucleo di Daein andando a popolare questa parte dell'isola, creando così quella che noi oggi chiamiamo Ivalice.
    All'interno del regno, troverete - oltre alla capitale Ivalice - altre quattro città principali, ognuna con le proprie peculiarità: Cynas, Lenoa, Aurali ed Inverness.

    IVALICE: La capitale del regno, sede della famiglia reale e dell'esercito. Qui si concentra il maggior sviluppo ed il numero più grande di abitanti, che si differenziano per razza, età e mestiere.

    CYNAS: La seconda città di Ivalice per importanza e numero di abitanti. E' conosciuta in tutto il regno per le proprie miniere e per l'educazione a forte stampo militare che offre ai propri uomini. Il Lord Reggente di Cynas è uno stretto collaboratore del sovrano.

    LENOA: Città conosciuta per i suoi due porti, collegati all'enorme mercato che ospita poi mercanti provenienti da tutta Aresya, ed il bordello, che si affaccia sul secondo porto e che accoglie ogni uomo che può permettersi di pagare per il servizio che viene loro offerto.
    I cittadini sono ormai famosi per la loro abilità a contrattare, con la quale arrivano anche ad ingannare i più sprovveduti.

    AURALI: La città degli stregoni. Vi si trovano anche altre razze, ma davvero in numero ridotto, perché qui si concentrano tutti gli stregoni, interessati alle botteghe pronte ad offrire pozioni ed incantesimi sconosciuti altrove, e le biblioteche ricolme di Grimori di magia bianca, ma anche di magia nera. Qui vi è un'atmosfera letteralmente...magica. Una città diversa davvero diversa da tutte le altre.

    INVERNESS: Questa città si trova nascosta fra i Monti Innevati, all'interno del Grande Valico. E' difficile trovarla anche se si possiede una mappa, perché ormai essa si è fusa col biancore che la circonda, che la rende indistinguibile dalla neve circostante. La popolazione è ridotta perchè in pochi sono disposti a vivere in queste condizioni estreme, ma se non altro Inverness ospita uno dei castelli della famiglia reale, e la leggenda di una cacciatrice che a suo tempo, si dice, abbia respinto attacchi demoniaci.

    N.B: Il regno dei demoni non compare sulla mappa di Aresya in quanto risiede in un'altra dimensione, raggiungibile solamente varcando il portale recentemente riaperto.

    e8uQEB0
    Code © Aika - Lavoro by Aresya staff, si prega di non fare copy-paste!



    Edited by Nana . - 22/3/2020, 21:57
     
    Top
    .
0 replies since 2/5/2016, 12:31   303 views
  Share  
.